| |
|
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 1 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
non mi trovo piu' bene con il freno anteriore della banditona,prima del tagliando avevo la leva lunga,ho fatto presente la cosa al mecca e mi ha spurgato l impianto,oggi l ho usata e non mi piace come stacca la leva mi sembra sempre spugnosa,ho quasi paura di frenare pensando che non freni,ma è un impressione.....
poco fa' sono ritornato dal mecca e gli ho fatto presente ancora il mio problema con l anteriore,lui gia' al ritiro del tagliando mi consigliava la pompa radiale anteriore + i tubi in treccia per avere una piu' sicura frenata e prontezza dell impianto,al costo di + di 400 euro.....
uscito dal mecca ho fatto una piccola tirata in un viale poco trafficato e ho fatto 2 belle frenatone all anteriore è entrato l abs e la moto frena bene.....
ne vale la pena montare la pompa radiale anteriore?
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 2 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
mah.
per un Bandit direi che la pompa radiale serve a poco, piuttosto hai i tubi in gomma o quelli in treccia?
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: pompa radiale anteriore ne vale la pena?
in gomma gabry.....
iakka60 mesi fa' ha messo la pompa radiale mi ha detto che ha la corsa di prima.....
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 4 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
quando provai la moto di nik in sardegna sono restato colpito da quanto frenasse bene il 1250 ... non una frenata racing... ma comunque ottima per il tipo dimoto
sulle moto stradali di solito si vuole esattamente una corsa lunga... per evitare involontari bloccaggi...
sul pompino (SZR 660 da 150 kg bagnata) avevo messo 2 padelle braking wave da 32, pinze brembo serie oro, pastiglie rs, pompa radiale brembo
frenava solo a guardarla.... però in un misto dimontagna ho toccato più energicamente del solito il freno e mi sono sdraiato come una pelle d'orso...
la frenata ultra corta e super performante va bene in pista dove puoi puntare dove staccare e quanto e tutto viene "controllato" ma al limite
su strada l'impianto rallentatore( parlar di freni è grossa) del VF 400 e del dakota mi hanno salvato da un paio di cazzate proprio perche anche strizzando di colpo ci mettono un mezzo secondo a dare tutto...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 5 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
nikon, Citazione:
ne vale la pena montare la pompa radiale anteriore?
nikon, Citazione: al costo di + di 400 euro...
Per lui che te lo vende sicuramente! Per te non credo, nel 2005 su varie riviste di moto dove fanno le prove strumentali (motociclismo, in moto, insella) e rilevano gli spazi di frenata il misero B650 su tutte le prove di confronto fatte con gli altri 600 naked dell'epoca frenava tra 1 e 1,5m prma di Hornet, FZ6, SV, Monster, Prove fatte da piloti, magari anche preparati a frenare al momento giusto, ma pur sempre attendibili almeno all'80%... Non credo valga la pena di spendere tutti quei soldi, le pastiglie come sono messe?
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Su: b4
# 6 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
sicuramente prenderei i tubi in treccia, con la gomma io ci mastico!
un paio di pasticche nuove e potresti arginare il problema
Bandito
Messaggi: 1600 Iscritto dal: 14/10/2007 Da: brindisi Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 7 ≡ pompa radiale anteriore ne vale la pena?
Sul mio B12 ho messo solo due dischi braking (per necessità...) e frena molto bene, poi per me, che entro pinzato in curva, va a pennello la dolcezza di frenata. L'importante è cambiare olio dell'impianto frenante ogni anno e occhio alle pasticche. e se pompa radiale deve essere, lascia stare le nissin... insieme al ladrone del mecca (400 euri...), ma per piacere... • per la pista ho un'accossato che frena da diooooooo (pagata 145 un anno e mezzo fa)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!
Bandito
# 8 ≡ Re: pompa radiale anteriore ne vale la pena?
il mecca mi ha detto che ovvio non mi monta una pompa radiale per moto sportiva....ma una x uso turistico....
avevo provato la 1200 di paolino1200 con la pompa radiale non mi era piaciuta frenava subito....
montero' i tubi in treccia,anche se non faccio pista o passi di montagna tutti i giorni.....
le mie pastiglie sono ancora buone,uso poco i freni....
il power che ho venduto segnava 36 mila km e aveva ancora le pastiglie originali
[ Modificato da nikon 21.04.2011 - 20:00 ]
nikon what else
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 9 ≡ Re: pompa radiale anteriore ne vale la pena?
nikon, Citazione: il power che ho venduto segnava 36 mila km e aveva ancora le pastiglie original
beh mi sa che non le cambi più ad un certo punto le pastiglie di serie tendono ad indurirsi e non si consumano più. i tubi in treccia già dovrebbero aiutarti in aggiunta aggiungi una 40ina di euri e monta delle sbs street excel già così dovresti avere una frenata all'altezza
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: pompa radiale anteriore ne vale la pena?
pampa987, Citazione: beh mi sa che non le cambi più ad un certo punto le pastiglie di serie tendono ad indurirsi e non si consumano più.
Sul GPZ mi era successo: a 12000 non franava una mazza appena si scaldava un poco il freno (poco = 3 frenate in citta', mica 3 chilometri di discesa in montagna a pirnao carico) ma di pastiglie ce ne stava ancora un fracco. Cambiato liquido e tubi e pulito le pinze: nessuna differenza sostanziale (i tubi in gomma avevano comunque 10 anni quindi la sostituzione ci stava comunque), successivamente ho cambiato anche le pastiglie ed il "miracolo" si e' compiuto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|