cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Sull'importanza del paramotore

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 1 ≡ Sull'importanza del paramotore
»03.05.11 - 11:35

(un giorno faro' foto piu' decenti, ma non avevo voglia di portare fuori la moto, quindi sono solo queste)

In vista di Ales a luglio, decido di fare un po' di allenamento a precenicco, una cosa last minute.

La giornata inizia bene, quando sto girando inizia a cadere qualche goccia di pioggia, veramente pochissime. Poi, improvvisamente, tra una curva e l'altra, aumenta, non ho nemmeno il tempo di pensare, che sono in curva e sento la piog ... SGRAAAATT

e non e' la saponetta, ma la moto, che, avendo perso l'anteriore, scivola via, con un rumore di ferro grattuggiato sull'asfalto, e io scivolo dietro, ma ben lontano, che come prima cosa l'ho lasciata andare e mi sono tirato via. Pochi metri e si ferma sull'erba.

Mi tiro su subito, non ho nulla. Piccolo indolonzimento al pollice sx, e minima escoriazione al gomito (sante protezioni e tuta in pelle!).

Vedere, e sentire, la moto che scivola cosi', con quel rumore orribile, e' veramente brutto: ma subito vedo che e' appoggiata al mio paramotore, fatto in robustissimi tubi innocenti in ferraccio pieno, anche noti come "scansa-vacche". Comunque sono tranquillo, piu' o meno.

L'asfalto e' diventato una saponetta in pochissimi istanti, e cosi' non sono il solo a finire per terra.
Per me: paramotere decisamente grattuggiato, qualcosa sulla marmitta e il contrappeso, minimo bozzetto sul serbatoio. Poca roba, tutto sommato. Mi chiedo cosa sarebbe rimasto del carter senza lo scansa vacche, e sono felice di averlo messo su.

Cosi' i danni alla moto sono minimi, e posso non solo tornare a casa la sera, ma anche continuare a girare nel pomeriggio, sotto uno splendido sole :-x . Ovviamente la pioggia e' gia' finita quanto torno ai box dopo aver rialzato la moto. Vabbe'

E' scontato dire che non c'era nessuna auto che veniva in senso contrario su quel tornantino, ne' un guard-rail o pali o simili in traiettoria. Scontato ma una scivolata cosi' puo' capitare anche in strada, no? Ma no! In strada non avrei mai piegato la moto cosi' (evidemente troppo) specie con 4 goccie di pioggia. O no? Sul serio? Non lo so.

Comunque i danni alla moto sono minimi, quelli a me inesistenti o quasi, e allora. E allora? Riprendo la moto, cerco di riprendere confidenza, primo turno cosi' cosi', poi decisamente meglio. Ma ad ogni giro vedo l'asfalto strisciato dove sono caduto, e so che non devo guardare, ma non riesco a non farlo, e allora magari pinzo un po', o non piego come dovrei, o esito con il gas...

Insomma, per il resto della giornata resto con il pensiero dentro, la sensazione della moto che scivola via (con tutto che l'asfalto adesso e' ottimo, e tiene benissimo) e allora mi vengono pensieri strani, stupidi forse (o forse no). Sapete quali, credo.

Vabbe', e' andata cosi'. Alla fine mi fermo prima, non me la sento, e non voglio fare caxxate. Ma tornero', e sono sicuro che riprendero' la confidenza che avevo, e mi divertiro' come in passato.

Qualche giorno fa sono diventato piu' vecchio, ieri un po' piu' saggio.

Tra un po' saro' un vecchio balordo :-P

W il paramotore scansa-vacche con tubi innocenti di ferraglia piena.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Sull
»03.05.11 - 11:39
Ma porc... meno male che non ti sei fatto nulla

boltz,
Citazione:

Tra un po' saro' un vecchio balordo

Un'altro? :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: Sull
»03.05.11 - 11:50
porc....meno male è andata bene
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 4 ≡ Re: Sull
»03.05.11 - 12:05
Certe cose, se devono succedere, è mooolto meglio che accadano in pista...
...poi sui tubi ferraccio-innocenti...come non darti ragione? ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 5 ≡ Re: Sull'importanza del paramotore
»03.05.11 - 12:25
avessi avuto i miei bauletti... ti avrebbero protetto... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ Re: Sull
»03.05.11 - 12:35
il paramotore .. robba buona, molto piu' assicurante dei tamponi, che "spostano" il pericolo di un pochetto e basta.
.
.
.
vediamo di non fare ca...volate ! ;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 7 ≡ Re: Sull
»03.05.11 - 12:39
San Paramotore... veramente!! :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Sull
»03.05.11 - 12:56
cheddire... non sei un vero pistaiolo finche non fai una bella scivolatina sulla pista... benvenuto nel club!!!

non ti preoccupare che in pista non avrai problemi a piegare come e piu di prima della scivolata.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 9 ≡ Sull
»03.05.11 - 12:58
boltz,
Citazione:

E così sia...

Felice che non ti sia fatto nulla, coraggio che ci consoliamo in agriturismo... :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 10 ≡ Re: Sull
»03.05.11 - 12:59
Allora innanzitutto complimenti per la scivolata: nel senso che mi complimento del fatto che ne tu, ne la moto abbiano subito danni gravi.
Per quanto riguarda l'utilità del paramotore è ovvia (soprattutto con questa geometria e non i "tamponi") ) anche se pesa, è orrendo da vedere, non escludo che possa toccare accidentalmente in alcune manovre e, soprattutto, non posso montarlo (dovrei tagliare il puntale).
boltz, Citazione:

Ora però, anche se non è venerdì, un po' di precisazioni (minchia le puoi fare solo tu?!)
- non capisco sto vizio di chiamare tutto "tubi Innocenti" (originariamente quelli da impalcature); ma che, non possono essere Ansaldo, Breda, Falk? Se mai, dovresti indicare la tipologia di tubo (saldati, Mannesmann, etc..)
- tubo e ferraglia piena sono antitetici: o è un tubo (per i Fisici=cavo) o è massivo (per i Fisici=pieno)
Va beh dai, puoi migliorare.........................................................non scivolare più!
Laaaaampsssss

[ Modificato da ursett 03.05.2011 - 13:00 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse