cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#79: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  500 km di libidine....

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 1 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:25
E' arrivata la nuova bimba!

Prime impressioni dopo 500km in sella.

Statica
Le rifiniture sono molto curate, in linea con il marchio. Le plastiche sono di eccellente qualita' e robustezza. L'assemblaggio non rileva imperfezioni apparenti. L'insieme da una sensazione di grande robustezza. Numerosissimi i particolari costruttivi che confermano la teutonica razionalita' ingegneristica, dalla finestrella per il controllo del liquido di raffreddamento all'asticella per il controllo del livello olio incorporata nel tappo come per le auto. E' tutto come ti aspetti che sia per un utilizzo intuitivo del mezzo. Di pregio i componenti: ammortizzatore di sterzo, presa di corrente, pinze Brembo, regolazione del precarico ed estensione del mono posteriore con praticissimi pomelli a vista (no attrezzi). I componenti sembrano essere montati con un gioco ad incastro molto semplice. Viti e bulloni sono a vista, ma e' voluto e l'effetto mi piace. Si ha come la sensazione di avere una moto "modulare" in cui e' semplicissimo smontare qualunque cosa. Ho preso anche diversi accessori originali, tra cui il set di valige rigide dedicate. Molto caro (ma il concessionario mi ha fatto un trattamento REGALE) ma la qualita' e la comodita' sono.....incredibili. Altro che Givi e menate varie....

Dinamica
Scendo da un Fazer 1000 da 142 cavalli e sono un pippone alla guida.
Tanto premesso, ho trovato il comportamento della moto incredibile.
Sembra di guidare una bicicletta tanta l'agilita' e la sveltezza tra le curve.
Nello stesso tempo la ciclistica infonde una assoluta tranquillita' e padronanza del mezzo.
Provata tra le curve della costiera amalfitana (misto stretto/strettissimo) la moto piega da sola.
Nelle mani di qualcuno piu' capace di me e' sicuramente un'arma letale (Giuspe questa e' la moto per te!!!!).
Di contro la protezione aerodinamica in autostrada e' molto limitata, seppure non fastidiosa.
La sensazione e' stata quella di sentire pienamente la velocita' pur senza avere alcun fastidio al collo. Se penso che con il Fazer mi ritrovavo a 180 km/h senza accorgermene questo mi piace e molto....
Il motore, bicilindrico fronte marcia, e' pieno e vigoroso. Complice il peso molto limitato gli 85 cavalli di cui e' accreditato bastano ed avanzano. Ho tirato un po' fino ai 210 km/h (di strumento) accuciandomi un po' in sella e non ho percepito alcun ondeggiamento o altro. Ma non e' certo moto per queste medie...
Il serbatoio (in plastica) accoglie la batteria e l'airbox (il serbatoio e' sotto la sella, con grande beneficio per la centralizzazione delle masse e l'equilibrio dinamico, oltre che essere immensamente comodo avere il bocchettone lateralmente cosi' quando viaggi non smonti l'eventuale borsa serbatoio e non scendi dalla moto). E proprio l'airbox cosi' vicino al pilota fa si che si senta molto chiaramente il suono dell'aspirazione (si chiama cosi???).
Nei curvoni veloci e' stabile e ben piantata, anche se la taratura piuttosto rigida (ma non scomoda) delle sospensioni replica molto fedelmente eventuali giunti o avvallamenti nell'asfalto, pur senza scomporsi piu' di tanto.
Nel traffico cittadino di Napoli poi ha rivelato insospettabili doti di grande agilita' alle basse velocita', praticamente la F800R all'occorrenza si trasforma in un commuter urbano in un baleno.
Consumi da record! Come confermato dal computer di bordo sino ai 120km/h non si scende mai sotto i 21 km/l, poi sale un po', ma sempre in misura molto limitata. Il portafoglio ringrazia!
Le gomme di primo equipaggiamento (Michelin Pilot Power) fanno il loro dovere egregiamente.
Sono molto curioso di provare un profilo piu' appuntito (Dunlop Sportmax) appena possibile.
Il passeggero, anzi LA passeggera, afferma di stare comodissima, ed in effetti dopo una giornata intera in giro tra le curve della costiera e' scesa piu' tranquilla e riposata di prima.
Che altro dire?
Accattatavilla! :-P

P.S. Dimenticavo di dire che e' una moto da gran fighetto, al bar mi trattano come un'attore hollywoodiano.... 8-)
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:34
Complimentoni, gran bell'acquisto! :cincin:
L'unica cosa che non riesco a farmi piacere - ma mi riservo di vederla dal vivo, tra poco, è l'insieme gruppo ottico/cupolino.

Mi stai diventando un vero fighetto, altro che oliva al bar :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 3 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:46
Auguri Direttòòòòòòò.. eh eh
:split:
topesio,
Citazione:

Consumi da record!

Per questo stavo valutando una F800, ma la R è troppo fighetta per me
8-)
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:48
ale'! :-)
:cincin:
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 5 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:48
Qual'è il tuo nick su QdE?
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:51
Bella ma... Non eri tu quello che diceva che non avrebbe MAI comprato una bmw??? :-D
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 7 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:57
topesio,
Citazione:

regolazione del precarico ed estensione del mono posteriore con praticissimi pomelli a vista (no attrezzi).

a dire il vero sotto la sella è nascosta una chiave da utilizzare sul pomello precarico, ma si riesce a fare tranquillamente senza!
Personalmente trovo che ha un unico difetto... le manca la cinghia! :-P

finalmente una sorellina, complimentissimi per l'acquisto ;-)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 8 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 11:59
nonelaser,
Citazione:

Qual'è il tuo nick su QdE?

parla!
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 12:06
già te lo dissi... una moto fantastica.... un 2 cilindri e mezzo incredibile (2 e mezzo perchè il motore prevede un imbiellaggio aggiuntivo per smorzare le vibrazioni... e funziona benissimo... uno, anzi penso l'unico, bicilindrico che riprende da 1500 giri senza smontarsi...)

l'ho provata con le z8 e con le M5.... le z8 in uscita se davi la manata di gas pattinavano... le m5 si sposano perfettamente con la ciclistica della f800r....

eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 10 ≡ 500 km di libidine....
»11.05.11 - 12:23
NatZan,
sembri più magro con la tuta! :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 50 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse