BanditStaff
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ ByeBye Caronte: morta la mondeo...
purtroppo dopo un confronto con robyxx stiamo cadendo su questa diagnosi...
Caronte, la mia Ford Modeo TDCI SW ghia 130cv cambio automatico del 2003 è morta
km 210.000 ....
di carrozzeria e accessori era ok
il motore ha sempre girato relativamente bene fino a quando all'andata all'erzberg non ho fatto un pieno di gasolio schifoso.
da allora non è piu andata bene
e resta il rumore di picconate nel motore...
la porto dal meccanico di fiducia di cui mi sono sempre fidato... e me la ridà dicendomi... non so che cosa sia ma il rumore viene dal cambio automatico
ora con tutta la piu buona volonta il rumore viene da metà altezza del motore zona sinistra...il cambio automatico è tutto a destra in basso.
comunque la ritiro e la porto da robyxx
nell'andare da roby mi accorgo che prima di portarla dal meccanico "fiduciario" la macchina a parte il rumore girava bene... ora non c'è verso di farla andare... da indietro.. si pianta... ne combina di tutti i colori....
a fatica arrivo da roberto...
il quale comincia ad elencarmi un infinità di problemi
sensore albero camme
sensore giri motore
sensore albero motore
puleggia cinghia albero motore
serbatoio
pompa gasolio
due pistoni con compressione a terra
ma anche lui sto rumore di picconate dal motore non sa dove metterlo...
boh... ora cerco su internet un motore e cambio completo da trapiantare... vediamo che succede...
se trovassi una coppiata motore + cambio a 1000-1500 euro.... allora rischierei il trapianto....
di piu non vale la pena
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056