cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Il motoclub, questo sconosciuto

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 10:20
Per ragioni che non sto qui a narrarvi ultimamente ho avuto occasione di bazzicare nella sfera di qualche motoclub, scoprendo un mondo intero fatto di passioni, fedeltà a marchi o stemmi, impegno sportivo in diverse discipline motoristiche, volontariato, birra-salsicce-lapdance e tutta una serie di altre caratteristiche più o meno piacevoli a seconda dei gusti.

Tralasciando i vari forum - compreso il nostro - che riuniscono e associano motociclisti a seconda del modello o della filosofia d'uso della moto, mi chiedevo...

Qualcuno ha (o ha avuto) esperienza di motoclub "fisici", cioè quelli con una sede in cui si ritrovano i soci, con i raduni, le uscite organizzate ed eventuali attività sociali varie?
E se si, ha voglia di raccontare la propria storia?

Mi piacerebbe sapere anche le ragioni per le quali - ad esempio - qualcuno non vorrebbe mai entrare a far parte di una realtà di questo tipo, preferendo magari cazzeggiare su queste pagine aspettando il raduno per andare nelle Marche passando dalla Slovenia e la Croazia :-D ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 2 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 10:41
il senso della fisicità secondo me è molto importante, di qualsiasi club si parli, io ne ho frequentato qualcuno nel rugby, e ritrovarsi a bere una birra in compagnaia parlando delle proprie passioni è una delle cose più belle che si possano fare
Appartenere ad un moto club però, per quanto mi piaccia, lo vedo un poco impegnativo e forse, a volte, anche elitario, nel senso non deteriore del termine, ma nel significato che non tutti hanno la faccia "da cannau" di presentarsi dovecchesia e iscriversi, in più lo svanatggio della sede è che è, appunto, una sede, quindi limitata ai soli residenti in zona, finendo inevitabilmente per escludere gli altri, meglio a qual punto piccoli appuntamenti tra i "fedali" della zona..di bar in bar...
In questo senso tutti i forum hanno lo svantaggio di non vedere in faccia i partecipanti (a volte è un estremo vantaggio, non sò se riuscirei a vedere nikon spesso...azz forse ho utilizzato un termine di paragone sbaglato, ho preso il pacconaro per eccellenza), in ogni caso consentono a tutti di vincere le proprie remore ed iscriversi
Un raduno all'anno è poco, e ci siamo detti tante volte che ci piacerebbero più occasioni "globali", ma non sono sicuro che se così fosse poi ritroveremmo la stessa atmosfera che viviamo ogni volta..
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 3 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 10:47
Io ho vissuto l'esperienza di un club sciistico. Valgono tutte le cose dette da Berny, però in più c'è l'impegno che un club strutturato con una sede, una dirigenza ecc. ecc. ha delle incombenze "obbligatorie", come assemblee dei soci, elezioni della dirigenza, costi... Prima o poi succede che chiedano ad ogni soci di far parte della dirigenza, di candidarsi per ovvi ricambi generazionali. Ma non tutti hanno il tempo di impegnarsi seriamente.

Qui è più "easy", il che non significa che sia meno impegnativo, ma non vi sono obblighi. Se uno vuole diventa attivo, organizza e pian piano può anche arrivare ad avere i "tastini", altrimenti non vi sono obblighi.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 4 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:00
Alexpaper,
Citazione:

Se uno vuole diventa attivo,

OT presuppone che non lo sia...questo è uno dei motivi per cui non arriverai mai ai miei tastini... :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

trinita
Iscritto dal: 28/10/2010
# 5 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:04
Non c'è bisogno di un club per sentirsi gruppo. E dove c'è una formalizzazione, con una scala gerarchica, ci sono anche attriti. Quindi io esco con i miei amici, talvolta loro fanno parte del motoclub ma non sono e non mi sento membro. Far parte di un motoclub sento che non mi arricchirebbe, anzi sarei impoverito dall'etichetta cucita sulla tuta. Questa è la mia opinione. Per parlare di moto c'è comunque il ritrovo del mercoledì sera al bar.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:05
berny,
Citazione:

OT presuppone che non lo sia...questo è uno dei motivi per cui non arriverai mai ai miei tastini... :-D

non l'ho capita :-(
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 7 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:14
Non sono mai stato iscritto ad un moto club anche perché nella città dove risiedo non ce ne sono. Ho un gruppo con cui esco e condivido la passione per le due ruote e forse e meglio così. In città l'unico motoclub, se così si può definire è quello di quattro buffoni del bwm, che purtroppo ho frequentato senza alcun entusiasmo visto che l'unico motivo per cui sono legati è il marchio. Il nostro gruppo non ha una sede ma il bello è che c'è gente di tutte le età, da30 a 80 anni! Si proprio 80 e gira con un SBK 851 di qualche anno fa senza nessun problema! L'unico problema è che avere un club, come dice Berny significa chiudere il cerchio alla propria città o paese e la cosa e alquanto squallida. Il bello è conoscere nuova gente e il forum forse funziona meglio ma purtroppo non avendo potuto avere termine di paragone non posso saperlo.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 8 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:21
Miki,
Citazione:

cazzeggiare su queste pagine aspettando il raduno per andare nelle Marche passando dalla Slovenia e la Croazia :-D ;-)

Ogni riferimento a persone esistenti ed occasioni avvenute è puramente casuale... :-P
Alexpaper,
Citazione:

Qui è più "easy", il che non significa che sia meno impegnativo, ma non vi sono obblighi. Se uno vuole diventa attivo, organizza e pian piano può anche arrivare ad avere i "tastini", altrimenti non vi sono obblighi.

E' che in fondo resto l'anarchico di un tempo... :-D
trinita,
Citazione:

Quindi io esco con i miei amici

Ecco, questo è il genere di rapporto a cui ambisco, non meno impegnativo (anzi) dell'appartenenza a qualcosa di formale come un club organizzato. ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 9 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 11:30
RUGGY77,
Citazione:

Si proprio 80

ma non li porti malissimo dai :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ Il motoclub, questo sconosciuto
»17.08.11 - 14:19
:veramentegrossa: :veramentegrossa: :sciocchino: :sciocchino:
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 53 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse