| |
|
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Gomme già equilibrate
Pare sia la nuova caratteristica delle Dunlop Sportsmart, almeno secondo il ragazzo che mi ha cambiato le gomme, montando la posteriore senza equilibrarla. Poi è venuto uno che lo ha preso a sberle e mi ha chiesto scusa
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
BanditMaster
# 2 ≡ Gomme già equilibrate
in verita' e' l'anteriore che e' eventualmente importatne equilibrare, molto piu' del posteriore. E visto che di solito e' il cerchio a essere "squilibrato", se fai caso, ogni volta ti rimettono piu' o meno gli stessi pesi piu' o meno nello stesso posto, e allora, forse, basterebbe lasciare quelli vecchi.
Ma le gomme equilibrate costano di piu' o lo stesso delle altre?
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
# 3 ≡ Gomme già equilibrate
Paolo_69, Citazione: Pare sia la nuova caratteristica delle Dunlop Sportsmart
Dotate di equilibrio? Psichico?
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta. R. Pirsig
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ Gomme già equilibrate
boltz, Citazione: in verita' e' l'anteriore che e' eventualmente importatne equilibrare
Eventualmente? Cioè? nell'eventualità che il gommista abbia deciso di equilibrarti solo una delle due ruote? boltz, Citazione: E visto che di solito e' il cerchio a essere "squilibrato", se fai caso, ogni volta ti rimettono piu' o meno gli stessi pesi piu' o meno nello stesso posto, e allora, forse, basterebbe lasciare quelli vecchi.
Dissento profondamente! Ci ha provato pure il ragazzino a dire la stessa cosa (con me che lo guardavo un pò di sbieco, stile "che cavolo stai dicendo Willy"), poi quando è andato ad equilibrare la ruota i pesetti li ha messi esattamente dal lato opposto Mi è invece capitato spesso di vedere il gommista girare più volte la gomma sul cerchio per trovare una posizione giusta, ma non ho mai capito il perchè...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 5 ≡ Gomme già equilibrate
Paolo_69, Citazione: Mi è invece capitato spesso di vedere il gommista girare più volte la gomma sul cerchio per trovare una posizione giusta, ma non ho mai capito il perchè...
Per usare meno peso di bilanciamento possibile. Non per risparmiare, è chiaro. Una gomma gia' abbastanza bilanciata, poco corretta con i pesetti, e' tecnicamente preferibile
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditMaster
# 6 ≡ Gomme già equilibrate
Paolo_69, Citazione: Mi è invece capitato spesso di vedere il gommista girare più volte la gomma sul cerchio per trovare una posizione giusta, ma non ho mai capito il perchè...
le gomme nuove hanno un segno colorato da una parte, che indica il "lato" piu' leggero, che di solito un buon gommista mette in corrispondenza della valvola, dove il cerchio, per ovvi motivi, e' piu' pesante, in modo da partire da una situazione piu' equilibrata. E quoto il siculo.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Gomme già equilibrate
come detto piu volte su cerchi da diciassette è quasi sempre superfluo fare la bilanciatura.
discorso diverso per ruote da 21 magari tassellate e con camera d'aria.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Gomme già equilibrate
Le gomme che non necessitano equilibratura di solito sono in dotazione standard alle moto che non necessitano di rodaggio...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 9 ≡ Gomme già equilibrate
per esperienza diretta sulle gomme da moto non ha praticamente senso effettuare l'equilibratura.... cosa sottolineata anche dai sig.ri metzeler nei due test fatti sulle gomme a portimao e cartagena
ho l'equilibratice per gomme da moto e l'ho usata una volta su specifica richiesta di uno che la voleva equilibrata....
differenze tra equilibrata e non?................... zero.
poi ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 10 ≡ Gomme già equilibrate
NatZan, Citazione: differenze tra equilibrata e non?................... zero.
secondo me e' una questione di comfort. Se vai in pista con la moto che vibra e balla da tutte le parti, non cambia nulla. Su una moto turistica, facendo molta autostrada a velocita' costante, le vibrazioni che causa una gomma squilibrata possono dare fastidio. Ripeto non alla guida, ma proprio alla comodita'
Non capire vuol dire non avere problemi
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.12.34.150',1732725677, '', 'ANON')
|
|
|