Bandito
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 6 ≡ Oh! VitooooOOO
Ragazzi tutto ok.
Non preocupatevi...
Sono solo molto arrabbiato e deluso....
Però c'è sempre un però.....
Questo è quello che ho scritto nel sito Multiforum:
Innanzitutto vi chiedo scusa per lo sfogo, però.. Non ce la faccio più...
Sono molto tentato dal venderla, ma se la vendo... Che mi prendo??
Non c'è nessuna moto che mi emoziona come lei....
Torniamo ai vari problemi....
Moto acquistata nuova a il 26 Marzo 2011 (la moto è una My2011).
Dal primo momento, grande feeling con la moto..
Primo tagliando a 1000 Km....
Nel viaggio di ritorno dal tagliando (circa 100 Km di distanza) arrivo a casa con la scarpa destra sporca di olio, piccola perdita d'olio dalla presa d'aria della cinghia....
Ritorno dal concessionario, dove mi dicono che il problema erano delle viti strette male...
Ancora 100 Km di ritorno e scarpa sempre sporca...
Ritorno dal concessionario e lascio la moto per una settimana, mi viene data la Diavel come moto sostitutiva...
Problema risolto...
Smonto il finachetto laterale per motare la presa navigatore, e nello smontaggio noto che è rotto uno dei supporti laterali (non so se rotto per le vibrazioni oppure rotto al montaggio in Ducati) ne chiedo la sostituzione, unitamente a questo notavo che il paracalore dello scarico era diventato a chiazze marroni, ed anche di questo chiedo la sostituzione.
Il tutto viene sostituito in garanzia.
A fine Agosto, organizzo 3 giorni in Trentino (per quel viaggio sono finito su motoblog), tre giorni prima di partire, mentre raggiungevo il mio ufficio la mattina, sfollo tra la quarta e la quinta marcia, pigio la frizione ingrao la quinta marca, sentedola entrare dura....
Da quel momento la quinta marcia NON è più entrata!! Passavo dalla quarta alla sesta marcia e la moto andava ok!!!
Dopo aver fatto il viaggio in Trentino (senza quinta marcia) porto la moto al concessionario, questa volta a quella della mia città, dove deve essere sostituito tuto il cambio....
Moto ferma per tre settimane, durante le quali, chiamavo costantemente il servizio clienti Ducati per chiedere la sostituzione di tutto il blocco motore... Senza risultato, riparazione e la moto era OK...
Ieri mattina, a 300 Km dall'intervento di sostituzione del cambio, esco in moto con gli amici a 180 Km di distanza da casa......
Entro in curva, piego la moto e sento un rumore forte di scoppio (tipo un ritorno di fiamma molto forte) la moto si spegne e non riparte più....
Chiamo il carro attrezzi e la moto è ferma presso il deposito ACI...
Sono veramente stanco degli sfottò degli amici che dicono "Ducati soldi buttati"...
Sono stanco di NON poter uscire con gli amici continuando ad essere preocuppato di NON tornare a casa con la mia moto..
Di contro... non trovo in commercio una moto che mi entusiasmi come lei....
Sono proprio disperato ed amareggiato!!!! "
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato