cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Consigli su come precedere a una vendita

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 09:53
Prossimo anno ci appresteremo a comprare casa... e proveremo a mettere in cantiere un pargolo...

Ergo...

Serve liquidità!

Mi sono deciso a vendere la mia piccola... con l'idea di riprendere la moto più in la quando avrò qualche euro spendibile in oggetti non strettamente necessari!!! Magari riprenderò un bandit... magari anche vecchio... ma qualcosa riprenderò!

La moto non verrà svenduta... ho in mente un prezzo e non andrò sotto... se riesco a venderla meglio... altrimenti... bhè ce la farò lo stesso! E' solo per avere una maggiore sicurezza economica... il motivo per cui la vendo!

Ora... la moto è stata comprata da un concessionario con contratto e tutto il resto... Ma da privato... come ci si comporta?

Se l'interessato chiede di provarla... ci si fida e li da la moto? Sale dietro e si va in 2? Guida lui e io sto dietro? Come rispondere a queste richieste?

Dovesse dirmi di si... come si prosegue? Mi faccio dare un acconto per bloccare la moto... dobbiamo fare un contrattino e il saldo quando? Si va insieme in motorizzazione per il passaggio di proprietà e quando si firma insieme mi salda?

Non so... sono poco pratico!

Qualcuno che lo ha già fatto potrebbe condividere il suo "modus operandi"???? :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:05
ti pentirai di averla venduta
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 3 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:07
Mi pentirò se il prossimo anno avremo una casa nuova e non potrò comprare alcuni mobili del soggiorno perchè nel box ho una bandit che uso 5 mesi all'anno...

La moto si ricompra... una casa credo sia più importante...

[ Modificato da Cicileo 24.10.2011 - 11:08 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:12
Cicileo,

Per cominciare, visto che non hai una fretta maledetta di vendere, i prezzi delle moto usate oscillano in funzione della temperatura esterna... nel senso: ora andiamo verso l'inverno, piove, fa freddo e nessuno vuole la moto, se la vuoi vendere ora ci rimetterai.
Meglio aspettare marzo-aprile, quando inizia a fare più caldo e la voglia di moto esplode, a questo punto la contrattazione diventa molto più breve! :-)
Per vendere da privato a privato, il rischio è ovviamente che provando la moto il tuo acquirente faccia dei danni e sparisca nel nulla... per limitare i rischi potresti dirgli che vi vedete all'officina del suo meccanico di fiducia, e la fai provare solo al meccanico (che invece non può sparire nel nulla). Poi se una volta che sei lì magari lo vedi arrivare con un'altra moto, ti ispira fiducia, ti sembra interessato, ecc. - puoi anche fargli fare un giro. In ogni caso MAI dargli le chiavi e lasciarlo andare solo!
Porta con te tutti i documenti, le ricevute dei tagliandi effettuati, lava la moto e ungi bene la catena, così fai vedere che l'hai trattata bene.

mi sembra tutto!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:15
cicileo avevo venduto la moto a 22 anni x sposarmi, l ho ricomprata dopo 22 anni....a 44 anni

ho dovuto divorziare per ricomprarla....

e in 5 anni ne ho cambiate 5..... 3 sputer e 2 moto.... :-D :-D :-D

fai il trapasso in un agenzia che conosci,se ti da' un assegno circolare vai con lui in banca e vedi se è tutto ok...un mio collega è stato truffato con un circolare falso x la vendita di un camper

non farla provare a lui solo

se hai un conce di fiducia te la vende lui in conto vendita

[ Modificato da nikon 24.10.2011 - 11:18 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 6 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:19
Perfetto... ottima idea quella del meccanico!
Pensavo anche io a venderla quando farà bello... pensavo di metterla in vendita comunque e non andare sotto una certa cifra! Se la faccio comunque bene... altrimenti nulla e aspetto il prossimo anno quando sarà più facile... rinnovando l'annuncio! Il problema è che il prossimo anno è il 2012 e la mia moto fa 4 anni... dovrei spenderci per la revisione... ok non è nulla ma sai com'è...

E per la perte economica? Mi faccio dare un acconto, scriviamo due righe per il motivo dell'acconto... e mi faccio saldare quando firmiamo alla motorizzazione?

@Nikon: è stata mia moglie che mi ha spinto a comrpare la moto... lei che il prossimo anno vorrebbe rifare il viaggio in moto... sempre lei che non vuole che io la venda! Appena potrò la ricomprerò! Ma nella vita ci sono priorità! Attualmente è quella di non "bruciare" soldi in un affitto... e spenderli in un mutuo!

[ Modificato da Cicileo 24.10.2011 - 11:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:28
Cicileo,
Citazione:

è stata mia moglie che mi ha spinto a comrpare la moto... lei che il prossimo anno vorrebbe rifare il viaggio in moto... sempre lei che non vuole che io la venda!

Fermo lì allora, tienitela! Tanto coi 2500-3000 euro che ci tireresti su, per metter su casa ci fai ben poco...

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 10:31
io faccio cosi:

viene, guarda, prova (Se la prova mi lascia documenti suoi o chiavi della sua auto/moto con cui è arrivato)

se decide di comprare... mi lascia un acconto a cauzione

poi mi faccio lasciare copia dei documenti

e con questi io vado in comune e faccio l'atto di vendita

quando viene a prender la moto... salda il conto e gli lascio i documenti con atto di vendita fatto con i quali andrà in agenzia o in motorizzazione a finire la trascrizione.

al momento dell'acconto si fa una scrittura privata semplice... allegando copia dei documenti

io sottoscritto... nato a .. residente a... cf ... vendo il veicolo tipo... telaio... targa... nelle condizioni di visto e piaciuto... al sign. ... nato a ... residente a... cf...
il quale mi lascia euro... a titolo di caparra... il residuo debito di euro... andrà saldato al ritiro del veicolo da farsi entro e non oltre il....

nel caso di non ritiro del veicolo la caparra non verrà restituita a titolo di rimborso per riemissione del certificato di proprietà.

data e firma di compratore e venditore

con la presente nota il compratore esonera il venditore dalle garanzie inerenti il veicolo oggetto del contratto trattandosi di vendita fra privati con formula di visto e piaciuto

firma del compratore
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 9 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 11:58
Non venderla, con quello che puoi ricavarne ora ti prendi soltanto un salotto ciofeca di quelli buoni solo per fare pubblicità.
Tienla cara e impegnati piuttosto a non cambiarla finchè non ti scade il mutuo.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 10 ≡ Re: Consigli su come precedere a una vendita
»24.10.11 - 12:15
tieni la moto e vai da ikea :-D
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 44 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse