| |
|
Bandito
Messaggi: 96 Iscritto dal: 13/8/2011 Da: Provincia di catania Su: Bandit 400
# 1 ≡ Ironman
Avete mai sentito parlare dell'Ironman? Si tratta della più pesante tipologia di triathlon (9 km di nuoto, 180 di bici e si finisce con una maratona di 42 km di corsa), una cosa che al solo pensiero mi sento male..qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? C'è un tipo di allenamento da fare specificatamente? Con un anno di tempo per prepararsi può riuscirci chiunque? per dare un'idea a chi non ne ha sentito parlare : IronmanRispondo anticipatamente a Banitodetodos: no, non puoi farli in moto! [ Modificato da Giany84 13.02.2012 - 14:00 ]
Bandito
Messaggi: 186 Iscritto dal: 6/9/2009 Da: Torino Su: Bandit 600n "MAYA"
# 2 ≡ Ironman
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 3 ≡ Ironman
Giany84, Citazione: C'è un tipo di allenamento da fare specificatamente?
immagino proprio di si Giany84, Citazione: Con un anno di tempo per prepararsi può riuscirci chiunque?
immagino prprio di no Giany84, Citazione: 9 km di nuoto, 180 di bici e si finisce con una maratona di 42 km di corsa
una simile prova non credo sia alla portata di tutti, intendo tutti coloro che intendono raggiungere un risultato onorevole
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandito
Messaggi: 1507 Iscritto dal: 16/6/2004 Da: Trieste Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 4 ≡ Ironman
Giany84, i km di nuoto sono "solo" 3.8 ma sono comunque tanti per quanto riguarda la preparazione...se parti da zero in 1 anno forse riesci a prepararti per la maratona...poi ti manca tutto il resto.. comunque è una disciplina che amo...starei ore a guardarla sdraiato in divano sorseggiando una bella birra fresca
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo
Bandito
Messaggi: 1215 Iscritto dal: 6/8/2005 Da: imola Su: ktm 990 ADV
# 5 ≡ Ironman
maxbb, Citazione: comunque è una disciplina che amo...starei ore a guardarla sdraiato in divano sorseggiando una bella birra fresca
Tu si che sei uno sportivo.
vroooooooommmm
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 6 ≡ Ironman
Giany84, Citazione: 9 km di nuoto, 180 di bici e si finisce con una maratona di 42 km di corsa
ti confermo che i km di nuoto sono 3.8, e fino la' sono in grado di farli, anzi li faccio 2-3 volte la settimana. Quello che mi viene difficile da capire ' come si possa uscire dall'acqua, farsi 180 km di bici (che e' piu' o meno un Torino-Genova) e poi spararsi una maratonina giusto per sciogliersi..... E comunque siccome l'uomo non si accontenta, ci sono i pazzi che fanno il DOPPIO Ironman e ho sentito, ma non lo so con certezza del triplo. Se ti interessa dai anche un'occhiata qua http://it.wikipedia.org/wiki/Marathon_des_SablesConosco personalmente un ragazzo (piu' che 40enne) che l'ha fatta ed e' anche riuscito a terminarla (non e' poco semplicemente questo)
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 7 ≡ Re: Ironman
Ne ho una profonda conoscenza indiretta, ogni volta che la mostrano alla TV mi siedo per riposarmi della fatica che fanno. Una volta mi è balenata l'idea di farlo, ma dopo un paio di birre mi è passata.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 8 ≡ Re: Ironman
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 96 Iscritto dal: 13/8/2011 Da: Provincia di catania Su: Bandit 400
# 9 ≡ Re: Ironman
Alex, avevo già visto il video anni fa...tutt'ora mi commuovo tantissimo...massimo rispetto al padre che ha compiuto qualcosa di epico, massimo rispetto al figlio che affronta la sua sfida giorno dopo giorno vivendo. A parte l'enorme consumo di bevanda al luppolo degli utenti noto che molti di voi apprezzano le competizioni seduti comodomante sul divano; ora, io l'ho sparata grossa con l'ironman ma la verità è che sto provando notevole piacere nell'attività fisica (corsa, salto con la corda, esercizi con la barra da trazione) e pensavo che se al benessere dovuto allo sforzo fisico in sè, associando anche una meta un pò più prestigiosa - che sia una corsa podistica o, che so, la traversata dello stretto di Messina a nuoto - possa essere più stimolante. Nessuno trova gratificazione al di là della birra e delle coccole della propria consorte? Rispondo anticipatamente a Banitodetodos: no, non puoi fare la gara podistica con la moto! PS: avevo pensato anche al cammino di Santiago, ma quello va al di là dello sforzo fisico, è un viaggio spirituale...
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 10 ≡ Re: Ironman
Giany84, Citazione: Nessuno trova gratificazione al di là della birra e delle coccole della propria consorte?
ognuno trova gratificazione nelle più disparate meniere!!! a me piace lavorare sui motori, collezionare automodelli, andare in piscina per tenersi in forma (anche se non si vede ), ecc... ma non sento l' esigenza di mettermi in competizione ne con me stesso ne con gli altri. Giany84, Citazione: ma la verità è che sto provando notevole piacere nell'attività fisica (corsa, salto con la corda, esercizi con la barra da trazione) e pensavo che se al benessere dovuto allo sforzo fisico in sè, associando anche una meta un pò più prestigiosa - che sia una corsa podistica o, che so, la traversata dello stretto di Messina a nuoto - possa essere più stimolante
massimo rispetto per il tuo pensiero e se hai voglia di prepararti per una prova fisica come l' Ironman...non perdere tempo, inizia subito con la massima determinazione ed alla prossima edizione non mancare la tua meta!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|