cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#87: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  quesito "tedesco" (causa iene)

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 10:42
ieri sera mi sono imbattuto in QuestO ServiziO contenuto nel programma "le iene" su italia 1, che, per chi non avesse visto o no si ricordasse, affronta un "interessante buco normativo/collaborativo" fra italia e germania a riguardo alla elusione creativa di tasse e sanzioni cds, sfruttando leasing/noleggio/targhe tedesche ...
una cosa cosi', in ambito motociclistico, vi e' mai capitata ?
la legge tedesca, in questo caso, cosi' precisa per gli automobilisti lo e' altrettanto per i motociclisti (privacy issue) ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 2 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 12:29
MMMM, interessante quesito.
LLaaaaaaamppppssss
PS. non commento il programma le iene per pudore!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 15:03
guardi quello che faccio io :-D :-D :-D :-D

le iene ovvio
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 16:49
Noi siamo una filiale di un'azienda tedesca... Base a monaco. I nostri commerciali avevano auto in leasing tedesche... tutte BMW serie 1!

Bhè... anche loro facevano gli sboroni... le multe non arrivano eccetera eccetera... perchè i tempi per farle scadere sono scesi mi pare a pochi mesi, prima era un anno... e ora che fanno il giro e ricostruiscono chi ha fatto l'infrazione ci perdevano tanto tempo...

Poi però hanno cominciato ad arrivare! In pratica la società di leasing tedesca si era rotta di spendere tempo a inoltrare la multa e indagare su chi fosse stato e quindi... che fa? Paga tutte le multe... così, e senza problema... tutte pagate... e poi rimbalza i costi alla mia azienda a monaco... e poi sta alla società decidere di inoltrarle o meno a chi usa la macchina, al dipendente!

Morale... non è propriamente corretto quello che dicono loro... sta alla società la scelta di protestare le multe o inoltrarle al conducente... se ci sono altre magagne per cui la società paga e non inoltra nulla... non è detto che lo facciano tutte... dove lavoro io le hanno inoltrate eccome! E infatti ora si sono dati tutti una calmata...

Secondo me ultimamente le stanno sparando un po' alla membro di seguigio alle iene... anche la cosa del cellulare... sicuramente la tizia avrà attivato qualcosa lei... o avrà cliccato su "accetta le condizioni" senza aver letto le condizioni... ma in fondo... il servizio lo devono fare... e indagare a fondo comporta tempo...

Mbhà...

[ Modificato da Cicileo 19.04.2012 - 18:52 ]

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 16:53
idea.... :-D

metto le targhe tedesche al power e al banditone cosi la finanza non mi fa' l accertamento fiscale

tanto non cio' una lira :-D :-D :-D :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 16:57
Cicileo,
Citazione:

Secondo me ultimamente le stanno sparando un po' alla membro di seguigio alle iene... anche la cosa del cellulare... sicuramente la tizia avrà attivato qualcosa lei... o avrà cliccato su "accetta le condizioni" senza aver letto le condizioni... ma in fondo... il servizio lo devono fare... e indagare a fondo comporta tempo...

nikon,
Citazione:

guardi quello che faccio io le iene ovvio

ho visto servizi interessanti ma per lo più erano mezze verità fatte ad arte.. peggio di loro ci riesce report e l'altro cretino che mi son pure dimenticato come si chiama ma d'altro canto sono programmi di intrattenimento.. mica devono dire la verità..

loro ci incuriosiscono così poi noi andiamo a vedere quale parte del discorso era vera e quale falsa :-D è un quiz da settimana enigmistica :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 7 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 17:15
non direi: a me è arrivata una mail con un'offerta simile: ti compriamo l'auto, l'immatricoliamo all'estero, ti spediamo le targhe ecc.....oppure ti noleggiamo a lungo termine un'auto con targa estera ecc...insomma tutto tale e quale al servizio e in tempi non sospetti.
Tra l'altro le multe sono la cosa meno interessante. Il bollo e l'assicurazione, senza parlare del redditometro, sono più interessanti invece.
Certo che se avessero saputo con quale catenaccio vado in giro io, non mi avrebbero calcolato di striscio. Ma per un target alto sarebbe un'ottima via di fuga dalle tasse.

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 8 ≡ Re: quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 17:56
avolteritorno, Citazione:

...Ma per un target alto sarebbe un'ottima via di fuga dalle tasse...
Embè??? Adesso è vietato (o anche solo riprovevole) sfruttare una possibilità legale per pagare meno tasse? E' da condannare chi evade le tasse; chi ne paga di più pur potendolo evitare è un beota!
Anzi, come sempre fuori dal coro pur non avendo più una mia vettura, sostengo che questo comportamento dovrebbe spingere il governo (ladro!) ad abbassare la tassazione; forse (ho scritto forse) le stesse tasse sarebbe conveniente pagarle in italia e lui ci guadagnerebbe pure. Mah!
Laaaaaampsssss

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 9 ≡ quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 18:04
ursett,
Citazione:

Adesso è vietato (o anche solo riprovevole) sfruttare una possibilità legale per pagare meno tasse?

No, anzi.
Ma se uno fa parte del Governo (ladro!) farebbe bene a cercare tutti i modi per chiudere questi buchi normativi ed elusivi se vuole fare cassa in maniera cospicua ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 10 ≡ quesito "tedesco" (causa iene)
»19.04.12 - 19:15
vendesi targa HH88 :-D
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 54 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse