cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Persone anziane in bicicletta

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Persone anziane in bicicletta
»03.05.12 - 23:19
Ma non mi sto riferendo a me stesso , a scanso di equivoci :-D
Stasera stavo rincasando con la Vespa e a 300 metri da casa mia,
lascio la strada principale e volto a sx, praticamente zero visibilità dietro l' angolo e cucù, sorpresa !

Posso capire procedere contromano in un senso unico, e questo in prossimità di una deviazione priva di visibilità.
Ovviamente contromano e al centro della corsia, in piena traiettoria , vabbè sorvoliamo :-o
Posso capire essere privi di un qualsiasi piccolo segnale luminoso, benchè siano quasi le 22:00 e la stradina sia poco illuminata, vabbè sorvoliamo.
Ma inveire per primo contro il sottoscritto perchè lo stava "stirando" in Vespa mi pare un pò eccessivo :-P va bè gli ho detto un paio di volte che era un senso unico, ma non so mica se il tizio ha capito . E poi dopo una intensa giornata lavorativa ero stanco e manco ho replicato.Tanto ste cose capitano molto di rado, consoliamoci.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 2 ≡ Persone anziane in bicicletta
»03.05.12 - 23:37
SNAIL62,
Citazione:

Tanto ste cose capitano molto di rado, consoliamoci.

Non ho capito se il senso è ironico o no, ma a Brescia tutto questo succede di continuo sia sulle strade che sui marciapiedi.
Comunque no problem, a farsi male sono loro...
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 3 ≡ Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 00:22
Qualche anno fa un vecchietto mi è venuto contro con l'ape, io ero in macchina...
Io dovevo svoltare a sinistra a un incrocio a T, lui arrivava da sinistra e avrebbe dovuto svoltare, dato che da lì in poi era senso vietato...
Quando gli ho fatto notare che si stava infilando dritto in un senso vietato mi ha risposto: "eh, è 50 anni che faccio questa strada e una volta il cartello non c'era..."
:-o :-x
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 4 ≡ Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 07:07
setolo,
Citazione:

Non ho capito se il senso è ironico o no,

E' una considerazione un pò amara.
Ma quello che mi ha stupito è la reazione del vecchietto che per primo ha aperto bocca rimproverandomi di averlo quasi investito, insomma si era arrabbiato con me :-o
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 5 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 07:30
SNAIL62,
Citazione:

Ma quello che mi ha stupito è la reazione del vecchietto che per primo ha aperto bocca rimproverandomi di averlo quasi investito, insomma si era arrabbiato con me

Già capitato un paio di volte con anziani, ma neppure tanto, che attraversano a piedi con il rosso e ti inveiscono contro... speriamo che prima o poi vengano investi da un bel TIR, così almeno il veicolo non si danneggia ;-) :-D

setolo,
Citazione:

Comunque no problem, a farsi male sono loro...

Mica tanto, se sei in moto la caduta é quasi assicurata...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 09:19
A Milano... da qualche settimana... hanno autorizzato le biciclette a circolare contromano in qualsiasi strada cittadina!! (larghe 4,25m... quindi tutte!).
Alla faccia della sicurezza dei ciclisti stessi... Biciclette contromano...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 7 ≡ Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 09:45
Gunny,
Citazione:

se sei in moto la caduta é quasi assicurata...

Non giro in città in moto e se non conosco la città vado molto piano ;-)

Alexpaper,
Citazione:

hanno autorizzato le biciclette a circolare contromano

Assurdo :-(
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 8 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 11:14
Alexpaper,
Citazione:

A Milano... da qualche settimana... hanno autorizzato le biciclette a circolare contromano in qualsiasi strada cittadina!! (larghe 4,25m... quindi tutte!

ho letto anche di altri requisiti:
«su strade larghe almeno 4,25 metri, in zone con limite di 30 km/h, nelle zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante»
credo che siano necessari tutti, in tal caso potrebbe essere fattibile

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 9 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 11:21
A me è accaduto che, fermatomi a 5 cm dal vecchietto in motorino che mi stava tagliando la strada da sinistra questo mi abbia apostrofato "e magari vorresti anche aver ragione dicendo che arrivi da destra?"
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 10 ≡ Re: Persone anziane in bicicletta
»04.05.12 - 11:56
avolteritorno,
Citazione:

ho letto anche di altri requisiti:
«su strade larghe almeno 4,25 metri, in zone con limite di 30 km/h, nelle zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante»
credo che siano necessari tutti, in tal caso potrebbe essere fattibile

il problema è un altro. Tu hai letto, ma per settimane nei tg regionali, alla radio ecc. hanno detto "autorizzato il transito in contromano in città alle biciclette", senza dire nulla di più.
Secondo te la gente, ha letto? Già andavano in contromano quando non potevano, ora che hanno sentito "autorizzato", non ti dico il caos...
Non so quante volte sei andato a Milano, di strade con limite a 30km/h ce ne saranno si e no due o tre... per quanto riguarda le zone a traffico limitato, stiamo parlando del 50% di Milano, con stradoni a senso unico ove il limite è ben superiore ai 30 (Corso Garibaldi, ad esempio... oppure corso Europa o via Durini...).
Quindi a Milano, non aspettano altro che "l'incidente col morto" per scaricare addosso alla giunta, ai ciclisti, alla stampa e chi più ne ha più ne metta...
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.149.239.79',1732838141, '', 'ANON')