| |
|
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [OT] pneumatici ricostruiti per auto
Ho visto in un grosso centro commerciale sotto casa, una vasta scelta di pneumatici ricostruiti per auto, marca Marangoni, di quasi tutte le misure, a prezzi davvero interessanti! Tanto per capirci, la mia misura, 185/65 R15 88T, veniva via ad una trentina di euro l'uno, meno della metà di un pneumatico nuovo. Che ne pensate? Considerata la mia guida da pensionato, potrebbero essere una scelta valida? P.S.: non li devo cambiare a breve, era giusto per sapere...
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ [OT] pneumatici ricostruiti per auto
La Marangoni è un industria Trentina, conosco personalmente il proprietario; hanno sempre realizzato pneumatici rigenerati per le principali linee aeree anche americane. Hanno un ottimo settore R&D e forniscono fabbriche 'chiavi in mano' per rigenerare i pneumatici a mezzo mondo (Cina compresa). Da qualche tempo producono anche pneumatici nuovi con disegni del battistrada ben studiati e dai test sulle riviste non ne parlano male.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
# 3 ≡ [OT] pneumatici ricostruiti per auto
ElNonino, Citazione:La Marangoni è un industria Trentina, conosco personalmente il proprietario; hanno sempre realizzato pneumatici rigenerati per le principali linee aeree anche americane. Hanno un ottimo settore R&D e forniscono fabbriche 'chiavi in mano' per rigenerare i pneumatici a mezzo mondo (Cina compresa). Da qualche tempo producono anche pneumatici nuovi con disegni del battistrada ben studiati e dai test sulle riviste non ne parlano male. Ottimo a sapersi, sicuramente quando sarà il momento ci faccio più che un pensiero!
Bandito
Su: GSX 650 F 2011
# 4 ≡ [OT] pneumatici ricostruiti per auto
utilizzo pneumatici invernali ricostruiti Marangoni ,mai avuto problemi
un gatto ti permette di dormire nel letto...ehm...sul bordo del letto!
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
mai e poi mai sulle gomme mai risparmiare... voglio vedere sull autostrada d estate con 40 gradi ste' gomme
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 6 ≡ [OT] pneumatici ricostruiti per auto
i marangoni ricostruiti sono validi (confrontati con altri ricostruiti) i marangoni nuovi sono giusto sopra la produzione cinese ma sotto la produzione koreana e low budget europea....
io persoonalmente... non li amo i ricostruiti... ci son nuovi che vanno meglio e la differenza è a mio parere trascurabile...
4 gomme da auto fatte girare regolarmente e con guida da pensionato ti fanno minimo 30.000 km....
su gommadiretto trovi brand rispettabili tra le 50 e el 60 euro (Debica (est europea Goodyear), Maloya (sfizzere), Matador (slovacche continental), Avon, Barum (spagnole continental)
la differenza di 80 euro su 4 gomme spalmata su 30.000 km a mio parere è un gioco che non vale la candela
sulle gomme da camion che costano diverse centinaia di euro allora il discorso è diverso ma su quelle vettura classiche... direi che a mio parere meglio carcassa nuova
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
Q8 zan
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
# 8 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
NatZan, Citazione: 4 gomme da auto fatte girare regolarmente e con guida da pensionato ti fanno minimo 30.000 km....
con la punto sono durate 60.000 km
Bandito
# 9 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
NatZan, Citazione: su gommadiretto trovi brand rispettabili tra le 50 e el 60 euro (Debica (est europea Goodyear), Maloya (sfizzere), Matador (slovacche continental), Avon, Barum (spagnole continental)
quando sarà ti chiederò come al solito un consiglio e invece, sempre secondo te, vale la pena mettere 4 gomme premium sugli 80 euro? p.s.: sempre per curiosità, qual'è secondo te il miglior rapporto qualità/prezzo? queste per esempio come sono?
Bandito
# 10 ≡ Re: [OT] pneumatici ricostruiti per auto
Io mi fiderei, non credo che, è solo un' ipotesi, se percorressi una sardostrada a 170 Km/h a pieno carico e in estate per un paio di orette sarei a rischio scoppio gomma, le avrebbero già ritirate dal mercato. Stufo76, Citazione:
con la punto sono durate 60.000 km
A parità di condizioni se ne fanno molti di meno di km, il rendimento non è paragonabile a quelle nuove che io sappia
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|