cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  turismo globale

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 1 ≡ turismo globale
»31.05.12 - 19:24
dalla società dei consumi non scappa nessuno
compriamo moto assolutamente surdimensionate per il reale utilizzo che ne facciamo
se vogliamo fare delle smanettate compriamo un mille da millemila cavalli
se vogliamo fare del turismo a lungo raggio compriamo un motorone da 6000 chili, 23 cilindri, gommone da 300, abs, asr, aids, cia, fbi
se vogliamo fare un po di sterrato un cammello con telelever, paralever, pagolever, fintolever, minchialever che ci costa quanto un transatlantico da crociera

ma comprare una vecchia Transalp 600 o una KLE 500 no, eh?

mi sa che, tenendo il Bandit "per le feste", faccio ambarabbèciccicoccò e prendo una delle due

p.s.: se dovessi fare il giro del mondo lo farei con il PX
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 2 ≡ turismo globale
»31.05.12 - 19:52
MinaVagante,
Citazione:

Transalp 600 o una KLE 500

MinaVagante,
Citazione:

prendo una delle due

e farei la stessa cosa (ma il bandit me lo tengo) e avendo gia' avuto il Transalp, mi compro 1 bel KLR ............ e non si trova piu' facilmente

ciao Bruno, 1 grosso lampeggio ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ turismo globale
»31.05.12 - 21:39
Il Capo ha parlato!

Grande Saggio!

..bello rileggerti ogni tanto Brù! ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ turismo globale
»31.05.12 - 22:21
per me kappone e xt600 2kf, così simili e così diverse tra loro.
a seconda di come mi gira prendo una delle due e... nessun posto è precluso.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 07:02
Nel 2001 Marco De Ambrogio ha fatto il giro del mondo da solo con una bmw f650 da solo e senza supporto. Ho anche letto il libro ed e' molto interessante.
In una occasione, per ripararsi dal freddo, aveva persino applicato una specie di mentoniera in cartone al casco.
Pero' non e' da fighetti.
Il motociclista fighetto si toglie la tuta di pelle e sotto ha uno smoking perfettamente stirato come l'agente 007
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 07:41
MinaVagante,
Citazione:

compriamo moto assolutamente surdimensionate per il reale utilizzo che ne facciamo

la societa' dei consumi ha portata tante belle cose oltra alla smodata promozione di cose inutili.
il problema e' che e' stata trascurata la cultura e l'istruzione promuovendo molto solo vendita e marketing.
cosi', la consapevolezza della necessita' e' rimasta materia per chi vuole scavare e vuole vivere pienamente.
ora, che il mondo si sta' rivelando una quantita' finita qualcuno si porra' seriamnete il problema di mettere dei contenuti soddisfacenti a lungo termine dentro ai telai.

abbiamo in mano armi nucleari per aprire noci di cocco e pur nutrendoci non ne siamo soddisfatti.
be', forse abbiamo passato troppo tempo a leggere le brosciur invece di capire quello di cui avevamo bisogno ed ora ci troviamo chiusi in una gabbia dorata.

io dico solo una cosa : se non ti senti libero sulla tua moto, allora hai sbagliato moto.
non importa quanta adrenalina ti spara in quei pochi attimi di felicita' immersi in un mare di tensione, fot*itene della "gara del baccello" e trova il modo di goede con soddisfazione sempre ( o almeno nel 99.95% della volta che pensi/guardi/monti il cavallo d'acciaio)

f.to : uno che ha ancora molto da imparare
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 7 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 08:37
MinaVagante,
Citazione:

G-Spot,
Citazione:

la societa' dei consumi ha portata tante belle cose oltra alla smodata promozione di cose inutili.il problema e' che e' stata trascurata la cultura e l'istruzione promuovendo molto solo vendita e marketing.

ha portato anche la gente a vivere meglio e di più :-D

ora si passano gli 80 anni senza problemi.. e si è più autonomi anche ad età avanzata grazie a tante cose che sono state inventate..

l'unica cosa brutta è che la gente ha iniziato a demandare ad altri l'educazione .. e così l'istruzione e la qualità delle nuove generazioni ne risente.. i genitori non fanno i genitori e i figli .. beh.. lo si vede..

è il calo dei valori che i genitori non hanno insegnato che ha creato e sta creando problemi..

Non la società dei consumi ..

ma è più facile additare una fantomatica società che dire che la colpa, in realtà, è solo nostra :-) siamo noi a comprare..

e forse ci piace così ;-)
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 8 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 09:10
G-Spot,
Citazione:

la societa' dei consumi

Notturnia,
Citazione:

ha portato anche la gente a vivere meglio e di più

Direi meglio che ha allungato e allargato la vita in tutte le sua fasi, dall'adolescenza alla vecchia, dal benessere al malessere, agonia compresa.
G-Spot,
Citazione:

promuovendo molto solo vendita e marketing

Ovvero l'anima del commercio, quindi del mercato, meccanismo al quale si è delegato sempre più l'impostazione dell'intera società, ma che ne rappresenta solo parte delle esigenze, spesso solo di una parte della società.
Notturnia,
Citazione:

ma è più facile additare una fantomatica società che dire che la colpa, in realtà, è solo nostra siamo noi a comprare

Da quel pò di sociologia che ho fatto ho imparato che le masse si comportano diversamente dagli individui, le dinamiche sociali non prescindono da entrambe le posizioni.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 9 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 09:24
sandrino,
Citazione:

Da quel pò di sociologia che ho fatto ho imparato che le masse si comportano diversamente dagli individui, le dinamiche sociali non prescindono da entrambe le posizioni.

vero.. a vole un individio da solo farebbe una cosa diversa da quella che fa quando è in un gruppo.. ma questo non cambia che sia la gente che compone il gruppo che alla fine si muove in una direzione anzichè un'altra e che pochi decidono di restare se stessi anche in un gruppo.

Di conseguenza.. è sempre il singolo che deve prendersi la responsabilità delle sue azioni e non puo' delegare le colpe al gruppo di cui fa parte.. a mio parere.. poi ognuno fa quel che vuole ma se in un gruppo tutti comprano una birra non puoi dire che non è colpa tua che stai bevendo una birra al posto dell'acqua che volevi.. nessuno ti ha costretto a comprare una birra ma tu hai scelto di conformarti agli altri..

idem per le moto.. non compro una moto perchè la comrpano gli altri ..

per esempio io per fare mille mila km di turismo ho usato un gsx-r 1000 perchè mi piaceva e ci sono andato quasi in polonia con 40 kg di borse..
Quando mi fanno presente che non lo sfrutto e che è sprecato penso che chi me lo dice non sa di cosa parla e che per quello che faccio io quella è la moto giusta.. sfrutto il 100% di quello che mi serve e non le chiedo niente di più di quello che mi serve.. non deve per forza andare in pista solo perchè il costruttore l'ha pensata per quello.. anzi.. la mia non ha mai toccato una pista e mi sono divertito per 35 mila km su strade di montagna e stradine strette.. l'opposto di quello che la gente mi dice che avrei dovuto fare..

ma io, come tutti, ho una sola vita :-D e qualche scelta mi piace farla con la mia testa..

il commercio lo abbiamo inventato noi.. e siamo noi che lo muoviamo rendendo "importante" un prodotto o un'altro..

Il Marketing fa parte del gioco ma spero che ci siano ancora persone con la propria testa.. pensare che la gente compri solo perchè il marketing gli dice che quel prodotto è giusto e l'altro è sbagliato mi fa pensare che ci sono molte persone tristi attorno a me.. o con poco valore in loro..

Se fosse così.. mi dispiaccio per loro.. e continuo a vivere la mia vita felice che esista il "mercato" e la possibilità di scegliere :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 10 ≡ turismo globale
»01.06.12 - 09:36
Notturnia,
Citazione:

ora si passano gli 80 anni senza problemi.

a parte la pensione
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 53 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse