cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [ot] Info smartphone

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:12
E' nota a tutti la mia cialtroneria in campo tecnologico... Quindi... Mi servirebbe qualche indicazione sull'argomento.

Vorrei comprare un Smartphone che abbia queste caratteristiche:

Prezzo basso;
Possibilità di ascoltare la radio in streaming e navigare in rete in generale;
Semplicità d'uso (leggi: a prova di imbecille);
Funzioni classiche del telefono (sveglia, buona rubrica, qualità della comunicazione);
Buona durata e un minimo di robustezza;
Non mi interessano altre funzioni o fesserie assortite.

Mi servirebbe di sapere (lo so che potrei cercare in rete, ma sono troppo impegnato nella smacchiatura dei giaguari) che possibilità ci sono e quanto costa a kg il navigare in rete con questi aggeggi infernali.

Grazie, passate pure da me per una birra e una porzione di pedoci :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 2 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:30
Miki,
Citazione:

Prezzo basso

[...]

Ho appena regalato alla mia meta' un LG Optimus E610 L5.
Display bello grande.
Sistema operativo Android 4.0, usabilita' direi ottima, ha imparato ad utilizzarlo quasi a pieno in dieci minuti.
Fa tutto quello che chiedi.
Le e' caduto nel water qualche settimana fa.
Lo ha preso
Lo ha sciacquato (!!)
Lo ha lasciato asciugare.
Funziona ancora perfettamente....
Pagato 200 Euro da Eldo.

Miki,
Citazione:

navigare in rete

Con Vodafone l'opzione Mobile Internet a 10 Euro mese ti da 1Gb al mese.
Piu' che sufficienti, anzi direi esuberanti per utilizzi anche oltre il normale, considerando che il traffico sotto Wi-Fi non intacca il Gb a disposizione.

That's all.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 3 ≡ Re: [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:32
Miki,
Citazione:

passate pure da me per una birra e una porzione di pedoci

Ci sto seriamente pensando, molto seriamente..... ;-)
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 4 ≡ Re: [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:37
topesio,
Citazione:

Ci sto seriamente pensando, molto seriamente.....

Se decidi l'indirizzo lo conosci... Fammi sapere un po' per tempo che tra una cosa e l'altra siamo sempre belli attivi, così organizzo per bene e raduno qualche nordestico :-)

P.s. Grazie per l'indicazione!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:47
(prima infarinatura...)
1. dimensioni desiderate / massime ?

Miki,
Citazione:

Prezzo basso;

il prezzo e' direttamten propozionale alla dimensione del display ed alla velocita'("svegliezza") dello smarZfone
Citazione:

Possibilità di ascoltare la radio in streaming e navigare in rete in generale;

la maggiorparte offre applicazioni per la radio in stream.
una minoranza, volendo, ha nache un sintonizzatore FM per le radio normali (risparmiando energia e soldini secondo il piano tariffario)
Citazione:

Funzioni classiche del telefono (sveglia, buona rubrica, qualità della comunicazione);

sulle prime due hai scelta, sulla terza ... mmmmhhh ... servono opinioni ed esperineze che variamo da modello a modello (perosnalmente ricezione/segnale ho sempre avuto esperienze ottime con motorola, che, pero' a livello di software (programmini, rubrica, funzioncine) a volte pecca)
Citazione:

Buona durata e un minimo di robustezza;

la durata delal batteria e' il "quid"... se vai su uno smarzfone con prestazioni, la batteria spesso langue nell uso intenso.
lo vuoi certificato agli anti-schizzo ? ci sono

per la navigazione di sono varie offerte con limiti di traffico (tipo di siti in cui navighi) diciamo che parti da 2.5 euro(con traffico a limite) la settimana da privato ricaricabile per girare su feisbuc, bandit, e posta + web vario (poco iutub)
pero' se devi sentirti la radio in streaming ... anche quello va nel "monte traffico" del tuo abbonamento/tariffa per cui bisogna puntare piu' in alto
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 6 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:56
topesio,
Citazione:

Con Vodafone l'opzione Mobile Internet a 10 Euro mese ti da 1Gb al mese.
Piu' che sufficienti, anzi direi esuberanti per utilizzi anche oltre il normale, considerando che il traffico sotto Wi-Fi non intacca il Gb a disposizione.

per le nostre zone visto che è facile finire in roaming informati se dal telefono oppure via gestore puoi/devi bloccare qualcosa... l'accesso dati in roaming ti toglie fortesemente il sorriso!!
;-)
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 7 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 09:57
Ti dirò, essendo un telefono da affiancare all'aziendale (quindi per il tempo libero) non ho grossi problemi di dimensione; quello che mi interessa soprattutto è di ascoltare appunto la radio in streaming (non in fm) e di poter dare un'occhiata in rete su siti come il nostro, siti meteo, posta elettronica.
Il resto è abbastanza relativo, solo non vorrei un aggeggio che si spacca se solo lo appoggi più forte sul tavolo...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 10:15
l'opzione mobile internet segnalata da gianluca è però riservata agli abbonamenti, e se non dico una castronata è iva esclusa, nel caso tu avessi (come me) ricaricabile il costo è di 3 euro/settimana.

per il rischio segnalato da davide, è ovviamente possibile inibire il traffico dati in roaming, e se prenderai uno smartphone android c'è un'opzione molto facile e veloce da attivare.

sul resto.... i sistemi android in genere li trovo effettivamente molto usabili ed intuitivi, e credo che ormai quasi tutti i modelli abbiano una robustezza più che buona.
io da due anni possiedo con soddisfazione l'ormai vecchio galaxy (il primo), anche a me caduto nella tazza del water, volato ed aperto in tre pezzi diverse volte, ma sempre perfetto.
contestualmente all'acquisto consiglio di applicare una di quelle pellicole protettive al display: la reattività del touchscreen non ne risente, nemmeno la brillantezza dei colori e la leggibilità, in compenso non ti fai problemi se lo metti in tasca con qualche monetina o chiave, se lo appoggi col display all'ingiù o se ti ci cade sopra qualcosa. un display rovinato e graffiato, o anche micro-graffiato dal normale uso, perde molto ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

MarcoEat
Iscritto dal: 6/9/2009
Da: Torino
Su: Bandit 600n "MAYA"
# 9 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 10:25
Samsung.. ottimi prodotti di bassa fascia...(non parliamo poi di quelli di alta fascia che sono incredibili) trovi smartphone anche a meno di 100 euro.. ora prendine uno con sistema operativo android da 2.3 in su.. quasi tutti hanno la radio FM integrata e collegamento ad internet veloce.. ora pacchetto dati 3 (super internet) 3giga al mese per 5 euro... di meglio non c'è... :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 10 ≡ [ot] Info smartphone
»19.09.12 - 10:38
LG Optimus L3... va benissimo, costa circa 130 euro, fa quello che chiedi e molto di più!
(comprato a mia moglie) ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.149.214.223',1732895397, '', 'ANON')