# 1 ≡ La fregola del due tempi
Salve banditi,l'inverno tormenta la mia anima di motociclista,la mente divaga e da un pò mi è tornata la fissa.
Ho avuto la fortuna di essere in età giusta nel periodo d'oro delle 125 due tempi.
In quel periodo dopo aver lasciato l'istituto tecnico per andare a lavorare (perche mi era stato risposto se volevo la moto me la dovevo comprare.... NON DICO SIA STATA LA SCELTA GIUSTA)ero riuscito ad acquistarmi una splendida honda NSR125F del 1989
in quel tempo scorrazzavano le varie Cagiva Freccia C9,C10,C12
la splendida aprilia AF1 versione Sport Pro,Sintesi e Sintesi Replica
e poi c'era lei GILERA SP01
a disturbare i miei sogni di sedicenne.......mai acquistata perche costava un botto e nella zona ne giravano si e no due.
Adesso che dovrei aver raggiunto "l'equilibrio mentale di un adulto" mi piacerebbe moltissimo trovarne una che diventando d'interesse storico, costerebbe pochissimo di mantenimento...peccato che ora in euro la trovi come allora in lire.
Qualche Freccia o NSR la si trova a costi abbordabili,ma l'essepi zero uno rimane ancora fori budget,sia mai che ne peschi qualcuna nella cantina di qualche "adulto" che non conosce il reale valore.
Avete mai guidato sti missili? io ci ho lasciato il cuore.
[ Modificato da freddy55 29.12.2012 - 19:52 ]
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol