cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#85: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  cogenerazione domestica

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 12:59
ha senso?
ci sono vantaggi?
ci sono incentivi?

http://www.edilportale.com/prodotti/baxi/unit%C3%A0-per-produzione-di-calore-ed-elettricit%C3%A0/ecogen_7767.html
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Re: cogenerazione domestica
»06.03.13 - 13:05
X Baxi sicuramente tanti: vendono una loro caldaia evoluta che costa il triplo di una normale...

X l'utente finale, cioè tu, dipende da che contratto hai per lafornitura di gas, da quanto ti diventa vantaggioso vendere all'Enel la corrente prodotta, da che consumi hai.
Se hai già il solare + FV x acqua e corrente aggiungere anche questa credo sia una spesa superflua, una buona caldaia a condensazione costa sicuramente meno, sarebbe bello sfruttare il geotermico invece, se ci fosse la possibilità... :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 3 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 16:11
io pensavo...

se la casa (due appartamenti) spendo 2000 euro all'anno per riscaldamento e acquacalda sanitaria
se per fare questo mi serve una caldaia da 1800 euro
se spendo 0 euro annui in corrente in quanto ho gia il ftv quindi tutta quella che produco la posso vendere
se tutta la prodotta la vendi... ti danno 0,5 cent tutto compreso per 20 anni....
diciamo che con un apparecchio tipo la baxi che costasse 50.000 euro compreso di puffer da 4000 litri in modo da far piu volano termico possibile

spese 20 x 2000+1800

totale 42000 euri spesi

diciamo che me ne servono il doppio per far andare h24 sto attrezzo....
totale sono 84000 euro di materia prima + 40.000 euro di attrezzo - (8000 kwh prodotti e venduti all'anno per 20 anni.... 80.000)

abbiamo uno totale di 44.000 euri spesi in 20 anni...

cosi facendo non vale la pena... ma se giocando con i valori ottengo che il totale speso in 20 anni scenda sotto i 20.000 allora ne varrebbe la pena sicuramente
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 4 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 16:44
Fare conti sul GSE per i prossimi 20 anni lo vedo un azzardo, inoltre mi sa che devi calcolare anche manutenzioni e/o riparazioni nello stesso arco di tempo.

Meglio bruciare il cippato...... (centralina di accensione per 8V con anticipo variabile automatico montata.)

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 17:29
ElNonino,
Citazione:

Fare conti sul GSE per i prossimi 20 anni lo vedo un azzardo

tanto lo pagano gli altri che non lo usano... :-P

ElNonino,
Citazione:

inoltre mi sa che devi calcolare anche manutenzioni e/o riparazioni nello stesso arco di tempo.

chiaro... stavo solo ragionando sulla fattibilità e/o economicità e/o convenienza...
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 6 ≡ Re: cogenerazione domestica
»06.03.13 - 17:29
interessante

http://pdf.directindustry.com/pdf/ceramic-fuel-cells/micro-chp-fuel-cell/25022-113475.html#open

cogenerazione elettrica con fuel cell... da gas metano...

2 kw di produzione parlano di costi attorno agli 8000 dollari australiani.... che tradotto in italiano son circa 5000 euri....

mica tanto...

[ Modificato da NatZan 06.03.2013 - 17:40 ]
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 7 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 17:35
NatZan,
Citazione:

tanto lo pagano gli altri che non lo usano...

Ma, alcuni miei clienti si sono visti "decurtare" la maggiorazione dell' incentivo con cavilli veramente assurdi ... Per non parlare del conto energia termico ... Tempi duri, mi sa che ha ragione Walfrido: stufa e candele ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 8 ≡ cogenerazione domestica
»06.03.13 - 17:46
effedizeta,
Citazione:

Ma, alcuni miei clienti si sono visti "decurtare" la maggiorazione dell' incentivo con cavilli veramente assurdi

maggiorazione dell'incentivo?

io la sto chiedendo per il miglioramento dell'involucro.... ti riferisci a quella?
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 9 ≡ cogenerazione domestica
»07.03.13 - 05:53
Non solo, anche per prodotti europei o quella farsa di integrato semintegrato.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 10 ≡ cogenerazione domestica
»07.03.13 - 07:41
effedizeta,

ok... quel problema no è mio... il mio è totalmente integrato e col secondo conto energia non me ne fregava nulla di dove venissero prodotti....

invece dovrei poter ciucciare il massimo di premio incentivante per la migliorazione dell'involucro edificio che se non erro è del 30% (passo da una classe sottoG a una B+)
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.15.186.78',1732876286, '', 'ANON')