| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 1 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
son li che sto montando un bel set di pirelli diablo sotto un mt03.... fresche fresche, dot inizio 2013.... mi scappa l'occhio... posteriore made in germany... anteriore made in china.
che tristezza
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 2 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
Ciao Nat, tanto per sapere, l' anteriore con gli occhi a mandorla costa un terzo del suo equivalente cugino europeo ?
calma e gesso
# 3 ≡ Re: Globalizzazione: pirelli made in china
spy, tutte le grande marche fanno cosi: aprono filiali in paesi poveri in quale mano doperà costa pochissimo, mandano materiali (per quale non pagano tasse doganale perché tornano indietro come prodotto, non pagano quasi nulla in quei paesi in cambio di posti di lavoro) dopo che vendono prodotto ''made in X. vantaggio e quello di manodopera. per es in romania si fabbricano pirelli, michelin, telefoni nokia ecc perché mano doperà costa tra 200-300 euro al mese/operai, ma e una cosa; un telefono nokia in romania si vende con prezzo uguale di quello di qui perché si vendono quelli made in cina; una gomma ha prezzo 80-120 euro perché si vende quella made in turchia.... e cosi che si fanno i soldi
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 4 ≡ Re: Globalizzazione: pirelli made in china
Ed allora io vorrei pagare con degli eurini stampati in Cina, per vedere l' effetto che fa. C'e' soprattutto una cosa che mi fa arrabbiare: trovare il paese di produzione scritto in piccolo in una zona nascosta.
calma e gesso
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: Globalizzazione: pirelli made in china
skabe, Citazione: l' anteriore con gli occhi a mandorla costa un terzo del suo equivalente cugino europeo ?
Alla Pirelli si' all'acquirente finale no. Lodan, Citazione: paesi poveri in quale mano doperà costa pochissimo
E solitamente le leggi sono molto piu' permissive: provare ad aprire oggi in Italia un nuovo sito di produzione chimica (perche' questa e' una delle aree chiave, la produzione delle mescole) e' pressoche' suicida ed impossibile.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 6 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
skabe, Citazione: tanto per sapere, l' anteriore con gli occhi a mandorla costa un terzo del suo equivalente cugino europeo ?
no... costa uguale
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
# 7 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
Lodan,
è da anni che producono in paesi extra ue...
ma gia si sentiva la differenza tra le pirzeller made in germany/Italy e quelle brazil.... ora vedremo con queste... magari sono anche meglio.... magari no
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 8 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
uhm ...dalle nocciole alle mandorle be', adesso ci manca solo la nutella . . . p.s. in quality we trust
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
# 9 ≡ Re: Globalizzazione: pirelli made in china
Chissà se anche le ultime gomme posteriori del Gp di F1 a Silverstone erano meda in China........ah, già, ma lì [cit. Pirelli] l'inconveniente è stato attribuito al circuito (cordoli), ai progettisti (camber ruota), alla squdra (montaggio invertito). Puah! gommari........ laaaaaampssss
Bandito
Messaggi: 1079 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Alto Vicentino Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 10 ≡ Globalizzazione: pirelli made in china
Ho lavorato 4 anni in Cina e ho avuto modo di vedere di persona come lavorano e come sono organizzati, soprattutto nel settore della meccanica, della siderurgia. e delle macchine da cantiere (martelloni, battipalo, pale, dozer, terne, dumper, ecc.) Niente da dire, non sono più da terzo mondo e neanche da secondo! Tempo fa nei settori strategici hanno comprato licenze, macchinari, superpagato un tanto al kg i tecnici specializzati stranieri e adesso non ne hanno più bisogno. Gli operai sono poco pagati secondo i nostri standard, però sono...cinesi e quindi precisi, puntuali, efficienti, ben superior, dispiace dirlo, agli operai italiani. Quindi forse una gomma made in Germany è ancora il top, però rispetto a una made in Italy o peggio, made in Brazil, mi fido 10 volte di più di una made in PRC (People Republic of China).
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|