cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Polizia provinciale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Polizia provinciale
»13.07.13 - 10:29
Ieri, di ritorno da un fatcoso giro su qualche passo dolomitico (ho avuto la pessima idea di fare la SS12 Verona-Bolzano: un inferno di caldo e stress), mentre facevo benzina ho visto fermarsi lì vicino un suv della polizia provinciale di Vicenza. Sono saltati fuori quattro agenti quattro con le loro divise verdine, attrezzati con un telelaser di ultima generzione. L'hanno puntato sul lungo rettilineo che seguiva una curva a circa 2 km di distanza e hanno iniziato la caccia. Il limite è di 70 km/h, tanti credo andavano sugli 80 km/h. Io osservavo dal bar della stazione di rifornimento. Hanno riempito il carniere.
Sono sbalordito perché non lo sapevo. Fino a ieri questa gente si occupava di caccia e pesca, adesso li hanno messi sulla strada a cacciare i tordi. Evidentemente la provincia, minacciata di chiusura, vuole rimpinguare le casse prima che la pacchia finisca.
Dopo toccherà ai forestali e temo che presto anche i netturbini saranno dotati di telelaser. :-x
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

vindo
Iscritto dal: 4/1/2012
# 2 ≡ Polizia provinciale
»13.07.13 - 11:15
Non so se è cosi anche nelle altre realtà..
ma dalle mie parti... se sulla provinciale trovi un animale ferito o abbandonato.. c'è da pregare..
chiami il 113 che ti passano i guardiacaccia della polizia provinciale.. che hanno tutti i cellulare spento o non rispondono..

molto probabilmente perche stanno facendo le multe per divito di sosta...

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 3 ≡ Polizia provinciale
»13.07.13 - 11:58
Mendi,
Citazione:

Sono sbalordito perché non lo sapevo

Eh, in realtà hanno sempre avuto competenza ai sensi del CdS su tutte le strade della provincia, solo che in passato era una rottura farlo e ora tocca per fare cassa. :-(
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Polizia provinciale
»13.07.13 - 14:38
Mendi,
Citazione:

Sono sbalordito perché non lo sapevo.

been there, done that.
Mi hanno beccato alla folle velocità di 113 km/h su superstrada a 4 corsie col cemento in mezzo, rettilineo di 10 km, completamente deserta.
240 euro di multa... ma che bravi! Ora sì che la patria è salva! :-P

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Polizia provinciale
»13.07.13 - 15:15
uh, e dimenticavo: mesi dopo aver pagato tutto e archiviato la faccenda, mi arriva un'altra bella cartolina verde: "lei non ha indicato chi era alla guida, si allega la cartella per pagare altri millemila euro di sanzione", ecc. ecc., peccato fosse tutto falso, ho passato un pomeriggio nel panico a cercare la ricevuta del fax che nel trasloco era finita fuori posto... dilettanti allo sbaraglio... l'unico momento in cui ho tifato per Monti è stato quando ha proposto l'abolizione delle province!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 6 ≡ Re: Polizia provinciale
»13.07.13 - 18:00
Vi meravigliate che la Polizia Provinciale faccia le multe per eccesso di velocita'........
A Bari, quando esco a fare il bagno con un piccolo motoscafo vengo puntualmente fermato dalle seguenti autorita' (si fa per dire) a caccia di multe:
1) Capitaneria di Porto
2) Carabinieri :-?
3) Polizia :-? :-?
4) Vigili Urbani :-o
5) Polizia Provinciale :-o :-o

Tutti dotati di motovedette o grossi gommoni con almeno 2 motori da 250 CV.
Tutto questo disppiego di forze per controllare se i razzi sono scaduti o hai a bordo un salvagente non omologato......
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: Polizia provinciale
»13.07.13 - 23:34
FishHawk,
Citazione:

Tutto questo disppiego di forze per controllare se i razzi sono scaduti o hai a bordo un salvagente non omologato......

è che sperano di trovare casse di sigarette di contrabbando! :-P
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 8 ≡ Re: Polizia provinciale
»14.07.13 - 09:07
Siamo alle solite, è giustissimo punire chi scambia le strade per piste, ma per fare numero (e cassa) si beccano i normali motociclisti che violano di poco alcuni assurdi limiti di velocità o non rispettano alla lettera alcune assurde norme del cds, è leggittimo ovvio ma scorretto. Poi se ti dicono che fanno prevenzione ti fanno incavolare ancora di più :-x
Se mi beccano con la Vespa, mi ritirano la patente, ma vaffaunbrodo :-x

Poi ci sono le statistiche di chi prende meno ( o più) verbali, le regioni più virtuose, magari in >Calabria e basilicata o Sardegna sono tutti ligi alle regole :cesso: o forse ci sono un pò meno "agguati" sulle loro strade ?

Ultimo "Motociclismo" si parla della ss 320 Bidentina e del bellissimo p.sso della Calla che ogni tanto percorro. C'è la Forestale in agguato.

Uploaded with ImageShack.us
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

FishHawk
Iscritto dal: 12/8/2007
Da: Bari
# 9 ≡ Re: Polizia provinciale
»14.07.13 - 10:37
Attenzione: gli autovelox devono essere sempre segnalati da apposito cartello stradale, altrimenti le multe sono nulle!
Io sono socio di un'associazione a tutela degli automobilisti/motociclisti da vari anni e negli ultimi 5 o 6 anni, sia in moto che in macchina, mi hanno fatto annulare 4 o 5 multe per eccesso di velocita' fatte "all'infame" da vigili urbani in tratti di strada non segnalati da apposito cartello.
Non che io sia un "corridore" no un "pirata" - e' che questi signori si appostano in curva, spesso nascosti da siepi, su tratti di strada dove magari c'e' un assurdo limite di 40 Kmh, e tu magari vai in tutta sicurezza a 52 Kmh........

Se temete di essere stati beccati da un autovelox mobile, tornate indietro e controllate che vi sia l'apposito cartello obbligatorio che segnala il controllo della velocita' su quel tratto. Se non c'e' la vittoria nel ricorso e' certa.

Anche nel caso veniate fotografati mentre "passate col rosso" informatevi attentamente e valutate il ricorso: un buon 50% dei dispositivi risultano illegali, in quanto scattano la foto anche a chi e' passato col giallo, mentre la normativa prevede che sia rilevato soltanto chi e' passato all'incrocio col semaforo gia' rosso.
Ciao .... FishHawk
Bandit 1250S ABS

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Polizia provinciale
»14.07.13 - 18:00
Animali schifosi

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 57 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse