cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Titanio addio!!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 1 ≡ Titanio addio!!!
»07.09.13 - 09:35
Dopo 9 anni di carriera ho dovuto rimuovere un arnese di 30cm :-o :-o :-o ...ma che avete capito, :oops: :oops: :oops: intendevo dire un chiodo di Titanio dalla tibia sx!!!

Causa infezione batterica mi sono sottoposto ad intervento chirurgico (tutto molto rapido e con buon esito) per rimuovere un mezzo di sintesi che mi avevano messo nel 2004 per un incidente in moto!!! Dopo aver rotto le p@lle al chirugo :bellalì: me lo sono fatto dare per ricordo!!! non so se metterlo in una teca :-? a oppure a mo di "corno portafortuna" :-P in un fianchetto della moto!!! miiiii ma io la moto non ce l' ho più!!! :idea: c@zz mi tocca ricomprarla per dare una degna sistemazione al chiodo!!!

[ Modificato da NikoB4 07.09.2013 - 10:40 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Re: Titanio addio!!!
»07.09.13 - 16:34
Intanto son contento che tutto sia andato bene ma sono allibito: dopo il mio incidente (14/08/2005) avevo un chiodino del genere ma da 42cm nella tibia (era frantumata in 4 pezzi) ed un filo nel perone, i medici mi avevano detto di toglierlo dopo 15 mesi, il filo dall perone l'ho fatto togliere dopo 4 mesi perchè mi dava fastidio, con l'occasione mi levarono pure un paio di viti.

Il ferro dalla tibia me lo sono fatto cavare dopo 9 mesi, e per fortuna che ho insistito a chieder una radiografia anzitempo, si era già quasi del tutto calcificato il foro di uscita sul ginocchio: quando l'ortopedico l'ha visto mi ha fermato in ospedale per estrazione immediata. Se non servono è pericoloso lasciare ferri nelle ossa, come ne tuo caso sono fonte di infezioni !!!

Per togliermelo hanno dovuto usare un mazzotto da 5kg ed io mi tenevo ferma la gamba per aiutare il medico, chiaramente vista la collaborazione ora è di mia proprietà insieme ad un tot di viti T10.... :-D :-D :-D

Dai che ora se più leggero e meno bionico.

:hey:

[ Modificato da ElNonino 07.09.2013 - 17:35 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 3 ≡ Re: Titanio addio!!!
»07.09.13 - 18:19
Augurissimi Niko :split: :split: :split: :split:
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 4 ≡ Re: Titanio addio!!!
»07.09.13 - 19:16
Azz! Andata... Contento per te...
Ora scusa, svengo 2/3 minuti...
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: Titanio addio!!!
»07.09.13 - 20:10
Auuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 6 ≡ Re: Titanio addio!!!
»08.09.13 - 07:36
ElNonino,
Citazione:

come ne tuo caso sono fonte di infezioni !!!

in realtà, dagli esami che ho fatto è emerso che ho contratto un infezione batterica dovuta ad una carie mal curata, che ha avuto tempo poi per annidarsi nel punto più debole, ovvero l' arto leso nell' incidante anni prima. La conseguenza è stata che per ripulire il tutto ed inondare di antibiotici, si è reso necessario rimuovere il mezzodi sintesi. Ad ogni modo è corretto quello che hai detto, ovvero dopo un farttura ridotta con mezzi di sintesi, questi ultimi vanno tolti il prima possibile, anche perchè in caso di nuovo trauma (si spera sempre di no...ma...) dieventa poi complicato intervenire.
comunque tutto bene quel che finisce bene!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 7 ≡ Re: Titanio addio!!!
»08.09.13 - 10:25
Io ho un chiodo di titanio nel piatto tibiale del ginocchio sinistro. Non mi da fastidio e l'ho tenuto (ce l'ho da 7 anni): non mi andava di farmi operare di nuovo.
Adesso mi avete spaventato. :-(
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 8 ≡ Re: Titanio addio!!!
»08.09.13 - 10:38
@niko: hai assolutamente ragione anche sul rischio in caso di altro infortunio; i medici infatti mi avevano sconsigliato di andare in moto con dentro il ferro.

Io feci lo stesso lo ssgt 2006 ed al ritorno il buon amico ortopedico mi levò la barra non senza avermi dato prima una bella lavata di testa..... Il rischio in caso di frattura con mezzi di sintesi inseriti è che possono provocare lesioni ancora più gravi anche perchè l'osso perde del tutto elasticità.

Dai che adesso sei anche più leggero e meno bionico, io mi devo tenere a vita un pezzo di catena da moto nel bacino, l'intervento per la rimozione sarebbe troppo invasivo e presenta alcuni rischi collaterali, per fortuna non è all'interno dell'osso e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, speriamo continui così.

La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: Titanio addio!!!
»09.09.13 - 07:12
Bene, sono contento che tutto sia andato a buon fine :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 10 ≡ Re: Titanio addio!!!
»09.09.13 - 07:19
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 42 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse