cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#115: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [OT] rapporti bdc

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [OT] rapporti bdc
»12.12.13 - 18:39
La ma bici di serie monta guarnitura 52/36 e cassetta 12-27 (27 24 21 19 17 15 14 13 12)
Sono rapporti adeguati per me che sono principiante? Visto che mi piacciono le salite, di quale tipo e con quale pendenza media posso ragionevolmente pensare di affrontarne?
Se può essere utile, al velodromo riuscivo a spingere bene (>80rpm) e a lungo (>1h) il 52-21 da solo e il 52-19 in gruppo.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 2 ≡ [OT] rapporti bdc
»12.12.13 - 18:42
ottimo
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ [OT] rapporti bdc
»12.12.13 - 20:21
MinaVagante,
Citazione:

ottimo
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ [OT] rapporti bdc
»13.12.13 - 09:09
Di solito davanti si usa la 50/34, ma si vede che adesso anche la 52/36 sta prendendo campo.
Il rapporto piu' agile che hai e' 36/27, con un po' di allenamento pendenze del 10% le dovresti fare.
Poi bisogna capire cosa si intende per fare le salite. Uno puo' anche fare lo Zoncolan fermandosi dopo 100 metri e andando a piedi il km successivo.