cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#20: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Wow....come nuova


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 1 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 12:39
Dopo 10 anni e 80k km, a ottobre ho portato la moto dal meccanico e sospesa l'assicurazione.
Stamani sono passato dal mecca, moto pronta......la metto in moto e il sound del motore.....sembra nuovo.
Interventi:
- smontaggio carburatori, pulizia e allineamento
-regolazione valvole
-trattamento in ceramica dell'interno motore
- candele e olio

ora.....se smette di piovere ....potrei anche provarla......
:-D :-D

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 12:46
:hey:
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 3 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 12:52
Umbi,
Citazione:

trattamento in ceramica dell'interno motore

spiega,spiega...

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 4 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 13:05
Grande!
Si, spiega...
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 5 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 13:19
sps,
consigliata dal meccanico.

sui motori...usati, si creano delle rigature sui cilindri ect, che creano diminuzione della compressione, e conseguente diminuzione della potenza e aumento dei consumo.

il trattamento ceramico consiste nel versare, effettuato il cambio dell'olio, la soluzione ceramica sull'olio stesso. questa rimane in sospensione e ...girando il motore, le microparticelle di ceramica si depositano sulle rigature, riportandole alla situazione di ...nuova.

simile trattamento viene effettuato con il teflon, ma quest'ultimo, credo, sopporta temperature massime di 300° mentre la ceramica credo fino a 1.000°.

per maggiori informazioni chiedete....ai Guru.
lamps

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 6 ≡ Wow....come nuova
»30.01.14 - 16:20
grande Umbi....!




:hey:
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Wow....come nuova
»31.01.14 - 07:26
ben fatto :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Wow....come nuova
»31.01.14 - 09:31
Umbi,

il trattamento ceramico e al ptfe sono sul mercato da diversi anni.... la loro efficacia... ancora non mi convince del tutto... anche se comunque ho fatto sia l'uno che l'altro

il trattamento ptfe è estremamente difficile sulla moto con frizione a bagno d'olio... non ci va molto d'accordo... il trattamento ceramico invece puoi usarlo anche in bagno d'olio


io ho provato il Ceramico sia su auto che moto
e il ptfe sulle auto....


penso che male non facciano... bene, non so.... con il ceramico soprattutto cala subito il rumore di punterie sulla auto... la resa boh... col ptfe su un Renault master con xmilioni di km che magnava 1 kg di olio ogni 500 km.... e fumava un piacere.... dopo il fumo molto diminuito e il consumo olio assestato su 1 kg su 2000 km
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Umbi
Messaggi: 880
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 9 ≡ Wow....come nuova
»31.01.14 - 09:52
NatZan,

in effetti...messa in moto.... rumore punterie...sparito
per il resto...saprò dire quando la metterò su strada.....

forse ho trovato un meccanico onesto.....
cambio olio e filtro
4 candele nuove
regolazione valvole
trattamento ceramico
smontaggio carburatori e allineamento
2 coppie di pastiglie freni sinterizzate
serraggio viti motore
minutaglie varie
manodopera
trasporto fino a casa con il furgone
....euro 440
lamps

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Wow....come nuova
»31.01.14 - 10:10
NatZan,
Citazione:

il trattamento ceramico e al ptfe sono sul mercato da diversi anni.... la loro efficacia... ancora non mi convince del tutto...


eh... :-)

La spiegazione che le nanoparticelle di ceramica andrebbero a riempire le rigature rimettendo a nuovo il cilindro fa acqua da tutte le parti... un cilindro nuovo è già pieno di rigature (uttature) fatte apposta per trattenere in superficie l'olio motore, e anche i pistoni sono appositamente rugosi... se davvero quel liquido tappasse tutte le righe e rendesse il cilindro lucido come il vetro, in sostanza ti rovinerebbe tutto :-)
I motori degli ultimi anni hanno un livello di lavorazione e di trattamenti superficiali eccezionale, tant'è che con un minimo di manutenzione l'utente medio arriva a rottamare la moto molto prima che il motore abbia bisogno di interventi... se anche un additivo potesse migliorare la situazione, non ce ne sarebbe comunque bisogno.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco