# 8 ≡ Re: Cambio casa 2: la vendetta
Stufo76,
Citazione:
Ma come pensava di cavarsela?
Pensava che, visto che la casa mi piaceva e che oramai avevo venduto la mia ed ero senza un tetto sulla testa, avrei mollato il colpo e messo sul piatto tutti i soldi mancanti.
Intendiamoci, mica pagando la casa di più, ma solo prestandoglieli per il minimo tempo tecnico necessario.
Stufo76,
Citazione:
Ma la gente davvero pensa che sono tutti fessi?
Secondo me non pensava che fossimo integralmente fessi, ma sicuramente che una volta realizzato che eravamo su un ponte tibetano anziché tornare indietro a cercare un'altra strada avremmo corso a perdifiato per arrivare dall'altro lato in qualche modo.
Stufo76,
Citazione:
Oltre al rimborso di tutte-tutte le spese, chiedi anche i danni.
Intanto si parte con la mediazione assistita, senza passare dalla classica lettera di diffida che lascia il tempo che trova quando uno ha la coscienza sporca e tira a prendere tempo, se non si conclude così si farà una verifica puntuale di cosa lui abbia che si possa aggredire prima di andare davanti ad un giudice.
Non è escluso che in caso si vada in giudizio si faccia direttamente una denuncia penale per truffa anziché una causa civile per la restituzione della caparra raddoppiata.
Ho messo tutto in mano ad un avvocato e non prevedo di incontrare più faccia a faccia né venditore né agenzia.
Mentalmente la cosa l'ho abbastanza metabolizzata: l'ho messo in conto perdita e non ci penso più.
Se poi qualcosa rientra meglio.