cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Nuova revisione: follia...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Iscritto dal: 6/8/2015
# 1 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 17:41
Non so se qualcuno di voi ha pprtato a fare la revisione della moto in agosto, ma oggi ho trasecolato...

Hoportato la b400 a fare la revisione preoccupato per i freni che montavano pastiglie nuove e non avevano fafo i rodaggio e mi viene detto che il problema saranno probabilmente i gas di scarico. Mi sembra strano dico io, essendo euro zero non credo avrà problemi. Ripasso e mi dice che c'è proprio il problema ai gas di scarico con il CO. gli rammento che l'ho portata li avvisandolo che è stata restaurata e che non l'ho accesa da 13 anni e che ci saranno ancora un po di solventi da smaltire. Non potendo circolare non posso fare altro. La ripprto a casa , chiudo a 1,1/4 la vite aria di tutti i carburatori al posto del 1,5 standard e passiamo la revisione .

La follia però è nel nuovo test gas di scarico che ho fatto io. Stando sulla moto ( lui era al computer)

Si deve inserire terza o quarta marcia e mantenere la velocità tra i 37 e i 43 km orari per circa 2 minuti con il freno anteriore tirato o la moto vola via. È un impresa titanica e rischiosa tenere accellerato restando nel range ed allo stesso tempo frenare , sostenere la moto sui rulli e sperare che una vecchia gloria non fonda tutto .

Il twt auto è vecchia maniera al minimo con la sonda.

Ma dico io, va bene tutto, ma non è assurda la cosa? Il tutto con la telecamera nel sedere che registra la prova... Mah...

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 17:55
Il tutto deve essere fatto sulla linea di test auto, molti banchi prova della Corghi non attivano i rulli se non rilevano il peso su ambedue i rulli anteriori (dx e sx), ergo i meccanici della revisione si son dovuti inventare zeppe da mettere su uno dei rulli per ingannare il sensore.

Il B4 passa tutte le prove se lo metti in quarta; altra cosa interessante è effettuare alcune prove di moto 2T a 2000 rpm.....

Per consolarvi: dal 2017 anche le motoagricole ed i mezzi d'opera saranno soggetti a revisione biennale, lo voglio vedere un Lamborghini sui rulli......

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Millo
Iscritto dal: 12/6/2013
Da: Toscana
Su: ex vfr750f, ex B600, Crossrunner 800
# 3 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 19:05
ah beh, a me dal 2016 non servirà più la revisione... sarà vietato l'ingresso in ztl (dove abito) a motocicli euro 0 e 1 , infrazioni rilevate dalle telecamere... tanti saluti al bandit e moto relativamente vecchie..

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 19:34
Pentolaccia,
Citazione:

Non so se qualcuno di voi ha pprtato a fare la revisione della moto in agosto, ma oggi ho trasecolato...

Fatta meno di 3 ore fa.Pentolaccia,
Citazione:

Si deve inserire terza o quarta marcia e mantenere la velocità tra i 37 e i 43 km orari per circa 2 minuti con il freno anteriore tirato o la moto vola via. È un impresa titanica e rischiosa tenere accellerato restando nel range ed allo stesso tempo frenare , sostenere la moto sui rulli e sperare che una vecchia gloria non fonda tutto .

Dove l'ho fatta io erano in due: uno al computer e uno sulla mia moto e non ha avuto nessun problema.
ElNonino,
Citazione:

Il tutto deve essere fatto sulla linea di test auto,

Dove sono andato io hanno la linea dedicata alla moto e quello dove facevo la revisione della macchina privata avendo solo il banco auto quando avevo chiesto mi aveva detto semplicemente che non mi avrebbe fatto la revisione alla moto.

In sintesi: non ho visto nulla di assurdo o pericoloso.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 5 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 20:45
Anche il mio fino a pochi mesi fa aveva la linea dedicata 'moto' ha dovuto aggiornare tutto per adeguarsi alla normativa, è un amico e persona seria, molto professionale, quindi approfondirò la questione.

:yeah:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pentolaccia
Iscritto dal: 6/8/2015
# 6 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 21:51
beh a luglio ho fatto l'altra moto e la prova fumi era identica a quella auto. moto ferma, sondino nella marmitta e fine prova dopo 2 minuti.
mettere la moto sotto carico a 40 orari per due minuti ferma non mi sembra una cosa sana e salutare per chi sta sopra ma sopratutto per la moto. poi va ben ognuno la vede come gli pare . sarà che anche quello della revisione mi ha detto che è una prova inutilmente gravosa per certi mezzi e non si capisce il senso quando per le auto è restato tale e quale a prima. come se le moto fossero chiss quale mezzo inquinante.

mistero...

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 7 ≡ Nuova revisione: follia...
»31.08.15 - 22:19
Pentolaccia,
Citazione:

Non so se qualcuno di voi ha pprtato a fare la revisione della moto in agosto

appena fatta in luglio a moto ed auto, e mi è sembrata la solita cialtronata succhiasoldi all'italiana... vabbè che qui a Mafiacapitale le cose girano diversamente, ma non ho visto particolari novità... e giuro che non gli ho allungato 20 euri chiedendo un occhio di riguardo :-) boh?

ciao

WK

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Nuova revisione: follia...
»01.09.15 - 07:14
Pentolaccia,

Boh. dove la prto io ci sono i rulli dedicati alla moto, la prova la fa un solo operatore che ha la strumentazione a portata di mano pur stando in sella... ovviamente la ruota anteriore é bloccata tra due ganasce e la frenatura inerziale é sui rulli ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 9 ≡ Re: Nuova revisione: follia...
»01.09.15 - 07:20
OT
ElNonino,
Citazione:

Per consolarvi: dal 2017 anche le motoagricole ed i mezzi d'opera saranno soggetti a revisione biennale, lo voglio vedere un Lamborghini sui rulli......

penso che si risolvera' in una check-list di disposititivi di sicurezza e conformita' funzionale (ceh gia' sarebeb utile visti certi accrocchi circolanti)
piu' che altro vorrei vedere i corsi di guida per i quali dovranno smuovere consorzi agricoli ed affini

[ Modificato da G-Spot 01.09.2015 - 08:21 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: Nuova revisione: follia...
»01.09.15 - 12:06
Pentolaccia,
Citazione:

mettere la moto sotto carico a 40 orari per due minuti ferma non mi sembra una cosa sana e salutare per chi sta sopra ma sopratutto per la moto

Coi due ventilatori che le hanno messo davanti avrebbe potuto andare avanti fino allo svuotamento del serbatoio senza grandi problemi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 61 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse