# 1 ≡ Kowalski vs. Calorifero
E così l'altro giorno un calorifero inizia a perdere... che bello, proprio al momento giusto con l'impianto condominiale appena rimesso in funzione
Siccome è un piccolo calorifero che per lo più lasciavo chiuso, ho pensato: che ci vuole, lo tolgo di mezzo e ci metto 2 tappi. Prima valanga di parolacce perchè sia la valvola che il detentore sono vecchi e perdono non poco... per cui prendo solo le misure per i tappi, e rimonto tutto prima che mi si allaghi la casa.
Il problema è queste cavolo di valvole di 40 anni fa hanno un filetto balordo: 22,5 X 1,5... ho girato già 3 grossi negozi di idraulica, e nessuno ha i tappi di questa misura.
Mi hanno suggerito di svitare il raccordo interno al termosifone perchè magari all'altro capo c'è un filetto con delle dimensioni normali, ma è tutto un po' arrugginito e ho paura di spaccare qualcosa, e a questo punto sarei davvero fottuto.
Che fareste? Non mi dite che devo chiamare l'idraulico e fermare/svuotare l'impianto condominiale per mettere 2 stupidi tappi... :-O
grazie,
WK