cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  La coppia di una moto


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 13:34
hai ragione...in 2a marcia sono delicatissimo col gas :-D :-D :-D

un sabato con mio fratello sul colle brinaza ero fermo,riparto ero sul brecciolino e.....porc il post è scappato meno male l ho tenuta :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Messaggi: 946
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 3 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 13:38
nikon,
Citazione:

in 2a marcia sono delicatissimo col gas

perchè, hai sperimentato anche la terza?
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 13:40
Panzer,
con l'autobus se mi trovo con la ruota posteriore sulle strisce pedonali bagnate, al verde (a meno di fare particolare attenzione) faccio praticamente sempre quel metro di burnout :-D
anzi, a dire la verità, se parto un po' sprint me lo fa anche sull'asciutto, visto che l'autobus la coppia ce l'ha "tutto e subito".
ormai ci ho fatto l'abitudine e me ne fotto, però effettivamente per un neofita può risultare problematico. con il b65 e l'sv non ho mai fatto una roba del genere.
secondo me comunque avere tanta coppia in basso è sempre e solo un vantaggio, a meno che non sei alle prime armi: in quel caso, effettivamente, può essere pericoloso e portarti facilmente allo sdraio.
anzi, ti dirò, se sai quello che stai facendo, è anche divertente: ricordo ancora con piacere le langhe di due anni fa, con la strada un po' sporca dalla vendemmia: ogni curva era un'uscita in leggera derapata... chiedi a chi era presente :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 13:53
Stufo76,
Citazione:

con l'autobus se mi trovo con la ruota posteriore sulle strisce pedonali bagnate, al verde (a meno di fare particolare attenzione) faccio praticamente sempre quel metro di burnout

Se sei dritto si Stufo76,
Citazione:

anzi, ti dirò, se sai quello che stai facendo, è anche divertente: ricordo ancora con piacere le langhe di due anni fa, con la strada un po' sporca dalla vendemmia: ogni curva era un'uscita in leggera derapata... chiedi a chi era presente

C'ero anche io e proprio dietro di te, è capitato anche a me.
Fino a che sono scodamenti anche io oramai ci ho fatto quasi l'abitudine. Il neofita magari che non è abituato si attaccherebbe al freno con conseguenze immaginabili.
Arrivare al punto di capire fino a che limite posso girare la manetta per farla solo scodare e non perdere il posteriore non ne ho la sensibilità.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:07
per me il motore da moto ideale non è quello che dà tutto (o quasi) subito, come il diesel della mia automobile
preferiei, se voglio potenza, andarla a cercare più in alto

dopo qualche tempo però mi sono accorto che con il 650 in realtà uno cerca, cerca........ ma non è che poi trovi molto :oops:

(ma almeno faccio un bel rumore :-P)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:12
Panzer,
Citazione:

Arrivare al punto di capire fino a che limite posso girare la manetta per farla solo scodare e non perdere il posteriore non ne ho la sensibilità.

boh... non so la tua, ma l'autobus ha un'erogazione bella morbida, riesco sempre (almeno finora... sgrat sgrat) a gestirla bene.
c'è anche da dire che io e te non siamo proprio di primo pelo, e che siamo anche abituati alla pista, dove la derapata in uscita o la scodata quando stacchi forte è una cosa normale...
per uno alla prime armi ti do comunque ragione: una moto coppiosa è molto pericolosa e ad alto rischio sdraio

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5452
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 8 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:21
chiotto,
Citazione:

per me il motore da moto ideale non è quello che dà tutto (o quasi) subito, come il diesel della mia automobile
preferiei, se voglio potenza, andarla a cercare più in alto

quel tipo di erogazione mi piace in pista, ma per la moto da strada adoro il banditone "autobus" con motore TDCI :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 9 ≡ Re: La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:30
Stufo76,
Citazione:

ma l'autobus ha un'erogazione bella morbida,

C'è da dire che questa cosa aveva colpito anche me quando l'ho provata. L'erogazione del banditone è molto lineare, anche se ha grinta non strappa.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 10 ≡ La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:40
Panzer,
Citazione:

Arrivare al punto di capire fino a che limite posso girare la manetta per farla solo scodare e non perdere il posteriore non ne ho la sensibilità.


vi serve qualche decina di ore di sterrato...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ La coppia di una moto
»13.08.10 - 14:45
Panzer,
Citazione:

se ha grinta


cosa? il 1250???

a mio parere è l'assoluta antitesi della grinta....

perfino il dakota 350 ha più grinta nell'erogazione del 1250....

il 1250 è un fantastico pastoso motorone.... pieno sotto... ma ha la grinta di un frate bonaccione durante l'omelia.

per me un motore con grinta significa erogazione sufficiente o discreta fino a un certo numero di giri... poi entra in coppia e si incattivisce... alcuni poi esplodono altri si fermano...
il 1250 ... entra in coppia al minimo... a me questo non emoziona... rende la vita facile.... come il cambio automatico sulla macchina o lo sputer in città... ma non emoziona
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco