Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Domanda a chi "vive in auto"
Io l'anno scorso mi sono sentito ancora giovane e come auto aziendale ho preso una 147 Q2 sportpack pensando: "da milano a bologna e' una palla, ma poi sugli appennini e sulla firenze-siena mi diverto".
Un milano-siena e ritorno in giornata mi ha spiegato molto efficacemente che non non mi sarei divertito per nulla.
Quest'anno avevo un cliente a reggio emilia ed ho fatto il pendolare quotidianamente: 188+188 km al giorno, circa 34.000 in 4 mesi.
Per il bene delle mie ossa ho usato la Laguna: confort elevatissimo sia in termini di sospensioni che di rumorosita', consumi popolari (20 con un litro di media a velocita' codice)
Il criterio per il futuro e' sicuramente "comoda, comoda, comoda e basso costo chilometrico"
Quindi per me niente piu sospensioni sportive, il cerchione piu' piccolo disponibile cosi' da avere piu' gomma ad ammortizzare, se possibile sospensioni a controllo elettronico, motore piccolino, cruise control, bianca (scalda davvvero molto meno!), fari allo xeno (vederci bene di notte rende la guida veramente meno faticosa), grande.
Sono anche molto tentato dai sedili refrigerati e/o massaggianti e/o pluriregolabili (quindi anche lunghezza seduta, forma poggiatesta ecc.) che stanno entrando anche nella fascia intermedia del mercato (tipo Insignia) ma ovviamente vista la spesa vorrei prima provarlo su un tratto di almeno 3-400 chilometri.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(