Bandito
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 8 ≡ Re: Ti piace vincere facile?
Scusa se la metto un attimo sul serio ma..mi infastidiscono i commenti fb della pagine da te linkata e mi devo sfogare.
Coloro non si rendono conto che un motorino truccato è un pericolo; certo, non è necessariamente "il trucco" a renderlo più pericoloso ma chi ci si siede sopra si sente Valentino Rossi e osa più di quello che sa fare, più del normale consentito dalla dinamica, etc...
Io?
Si, avevo una Vespa truccata Polini, una scheggia; infatti facevo tante stronzate e per fortuna m'è sempre andata bene.
Però quelle stronzate erano il seme che m'hanno portato a continuare a farle con il mio Gilera Mx1, poi nei primi tempi da patentato con la Fiat Uno.
Non sempre i genitori sanno cosa succede nella vita dei figli: mio padre ancora non sa che la sua auto, l'ammaccai io quando facevo il fesso per le strade del paese e senza patente (negherò tutto e dirò che l'ho scritto sotto minaccia, sappiatelo).
Poi sono cresciuto ma ho avuto tante occasioni per farmi male e farne ad altri e soprattutto ai miei genitori!
Non esiste la cultura al lecito.
La gente scrive: "ma perchè non vanno all'Arcella?".."perchè non arrestano i truffatori?se la prendono con i ragazzini!".
Sarei curisoso di sapere quanti genitori approverebbero il figlio che ha uno scooterino che anzichè i 70 km/h, ne fa 120!
Un ragazzino che non capisce il valore del giusto è il potenziale criminale del domani, certo come fu per me anche altri possono "rinsavire": ma se all'epoca avessi avuto più paura di controlli come questo, forse sarei cresciuto prima.
Una persona che aspetta che siano esclusivamente le forze dell'ordine a risolvere quanto di male c'è ma che poi si trova in situazioni di poter denunciare un reato e non lo fa, che persona è?di cosa si lamenta?
Vabbè, ora ho la patente e sono saggio!
W noi!
P.s. dimenticavo: +1 Atala Uno originale....-1 Vespa Polini (poi rubata)...+1 2^ Vespa Rush: differenza, +1
[ Modificato da Ianez 08.06.2012 - 09:56 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.