cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Gravidanza e moto

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 06:15
La legge non lo vieta, il buon senso direi proprio di si.
Una banale scivolata o incidente stupido potrebbe trasformarsi in tragedia.
Perche' rischiare?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 07:14
saggio sirj
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mechano
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 4 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 08:23
Sir_J,
Citazione:

La legge non lo vieta, il buon senso direi proprio di si.
Una banale scivolata o incidente stupido potrebbe trasformarsi in tragedia.
Perche' rischiare?

A me interessano implicazioni mediche e fisiologiche dell'andare in moto in gravidanza...

Se si deve vivere nella paura allora meglio stare rintanati in casa a instupidirsi davanti alla TV...
E anche lì non si può essere sicuri dato che si può cadere dalle scale, si può scivolare sul bagnato e decine di altri incidenti domestici.

Ti racconto un aneddoto, che è una reale constatazione di come funziona il cervello e come gli eventi che ci accadono sono correlati a questo...

Due genitori, uno ignorante dei meccanismi inconsci della mente che la vede negativa come te, e vive nella paura degli incidenti, ed uno positivo, spiritualista con conoscenza e consapevolezza dei meccanismi inconsci e che pensa che la vita sia un'esperienza meravigliosa e vada vissuta al meglio, staccano le rotelle al figlio che sta imparando ad andare in bicicletta.

Lo tengono per il sedile e stanno per mollarlo.
Ma davanti al bimbo c'è una grossa buca che potrebbe essere evitata...

Il genitore negativo ed apprensivo vede la buca e prima di lasciare il bimbo dice ATTENTO NON ANDARE VERSO LA BUCA.

Il genitore positivo che ha conoscenza di questi meccanismi, dice ORA TI LASCIO E VEDRAI CHE CE LA FARAI, senza alcun accenno alla buca.

Il figlio del genitore negativo ed apprensivo andrà proprio verso la buca e si farà male.
Quello del genitore positivo che non ha accennato al pericolo ed aveva anzi creato l'immagine di un futuro positivo non andrà nella buca, perché?

Perché il cervello inconscio non conosce le locuzioni NON, ma lavora per immagini. Il primo genitore ignorante di questo meccanismo ha fatto creare nella mente del bimbo con anche il meccanismo rafforzativo dell'autorità paterna l'immagine della buca e ce lo ha letteralmente "mandato dentro". E magari lo picchierà anche per non avere seguito le sue raccomandazioni.

Al secondo genitore che conosce questi meccanismi, non ha che da gioire del divertimento del figlio,

Ora mi chiedo, che senso ha vivere nella paura e creare nell'inconscio l'immagine della caduta, del pericolo, dell'infermità, come tu hai consigliato a me, quando io che conosco questi meccanismi, vivo la mia vita fregandomene proprio perché so che dalla paura proviene ciò che tutti voi temete?
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 12:35
il ragionamento tuo pur non condividendo lo capisco. quindi... no. non ci sono oggettive limitazioni fisico

mediche all'andare in moto in gravidanza. fermo restando che la mia coscenza e il mio buon senso da padre di famiglia mi fa comunque pensare che un passatempo come andare in moto posso evitarmelo. detto questo come noi non critichiami le tue scelte ti invito a non fare lo stesso.

letta secondo la tua otrica allora anche le implicazioni fisiche e mediche non dovrebbero interessarti. quindi libera di andare in moto a cavallo in bici a fare parapendio a fare bungee jumpig a fumare a farsi a ubriacarsi a fare tutto quel che la viglia di vivere la vita al massimo gli suggerisce. a sto punto togli le cinture in auto togli il casco in moto ... tanto significa vivere nella paura...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 6 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 13:42
Mechano,
senza dare nessun opinione ma due casi a me vicini, la mia compagna ed una nostra amica.
Entrambe no moto ma vespa - in entrambi i casi il vecchio px - sì.
Per quanto mi riguarda ho detto alla mia compagna di fare quello che si sentiva ed è andata in vespa credo fino al quarto o quinto mese, non ricordo.
L'amica è più o meno arrivato all'ottavo. Sinceramente entrambe mai venute come passeggere ma entrambe hanno sempre guidato, anche perché fisiologicamente era un po' ingombrante e si sentivano più tranquille a fare così.
Detto questo a voi la scelta.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

mark71
Iscritto dal: 27/3/2011
Da: Vobarno (BS)
Su: BMW GS 1250
# 7 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 19:27
Mechano,
Citazione:

A me interessano implicazioni mediche e fisiologiche dell'andare in moto in gravidanza

Per quello che mi riguarda consiglierei anch'io di non andarci, comunque avendo due figlie ricordo che il ginecologo ci disse di evitare soprattutto nei primi 3 mesi perchè le vibrazioni o un'eventuale caduta avrebbero potuto causare il distacco nel primo periodo dell'embrione dall'utero, mentre più avanti il distacco della placenta causando nei due casi comunque la perdita del feto.

;-)
i soldi non fanno la felicità.....figuriamoci la miseria

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Gravidanza e moto
»13.04.13 - 20:12
mark71,
Citazione:

il ginecologo ci disse di evitare soprattutto nei primi 3 mesi perchè le vibrazioni o un'eventuale caduta avrebbero potuto causare il distacco nel primo periodo dell'embrione dall'utero, mentre più avanti il distacco della placenta causando nei due casi comunque la perdita del feto.

E vabbe'! Allora flippatevi davanti alla TV :rotfl:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

gengis
Iscritto dal: 8/9/2009
Da: trento
Su: ex k100rs bandit 1200s 2001
# 9 ≡ Re: Gravidanza e moto
»14.04.13 - 08:54
Da esperienza diretta è altamente sconsigliato nei primi tre mesi .
Poi penso che le sarà molto scomodo viaggiare in moto oltre che si stanchera molto prima, ma non è per tutte uguali .
Mia moglie ha già saltato un anno e salterà anche questo!! :-D
Congraturazioni anche a te mechano.
Mi godrò il bandit in solitaria...

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 10 ≡ Re: Gravidanza e moto
»15.04.13 - 10:02
Per precauzione 'noi' abbiamo eliminato moto e bicicletta...

Io però continuo a scorrazzare da solo, molto ma molto meno, ma almeno scorrazzo.
:-D :-D :-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 11 ≡ Re: Gravidanza e moto
»15.04.13 - 10:06
ender,
Citazione:

Mechano,
senza dare nessun opinione ma due casi a me vicini, la mia compagna ed una nostra amica.

Infatti ciò che mi interessa sono nozioni e conoscenza proveniente da chi ha esperienza diretta di quella cosa.

Le opinioni non mi interessano. Soprattutto perché provengono da stati d'animo e indottrinamento.

Uno studioso russo che si chiama Bachtin, negli anni '50 ha scritto nel suo saggio edito da Einaudi "La parola nel romanzo" che la gente il 50% di quello che dice è ripetizione di ciò che sente in giro. E nei ceti meno scolarizzati si arriva al 90%. Ossia opinioni e preconcetti provenienti da TV, legende metropolitane e dicerie apprese in giro nell'area in cui vivono, e indottrinamento religioso.
Solo il restante è invece esperienza diretta e conoscenza reale acquisita studiando o sperimentando di persona.

Per questi motivi non avendo esperienza diretta se faccia bene o male per una donna incinta, andare in moto, prevale quello che loro chiamano "buon senso", ossia non l'esperienza avuta dopo essersi informati presso un ginecologo, ma una reazione dettata solo dalla paura che è la cosa nella quale vive immersa la popolazione a causa dell'ignoranza unita al lavoro dei media e delle religioni, che presentano continuamente morti, feriti, disgrazie, inganni, truffe e rapine, o un Dio vendicativo che ti spedisce all'inferno se non fai ciò che dicono i preti.

Per questo motivo a me delle opinioni della gente non me ne importa nulla, ma voglio solo conoscenza acquisita ed esperienze dirette.

Senza offesa ma Internet ed i forum sono già pieni di "merda", e se ti capita di andare nella sezione tecnica di un forum di motociclisti ed harleisti in particolare, su iniezione elettronica ed altre cose che la gente non conosce bene, ci sono consigli totalmente sballati da chi non ha mai letto un draft tecnico o avuto esperienza di diagnostica e rimappatura, ma ripete dicerie, o da opinioni basandosi sul nulla.
Ed in un thread troverai il contrario di ciò che è stato scritto nel thread precedente sullo stesso argomento.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 55 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse