# 11 ≡ Re: [OT] Stufo76 obiettivo -20kg
Grazie a tutti per i consigli, molto apprezzati
boltz,
Citazione:
Da 97 sono arrivato a 82, e li tengo senza fatica.
Bene! Posso farcela anch'io, dai!
boltz,
Citazione:
Il tuo mi sembra un approccio un po' estremo. Per esempio non credo vada bene eliminare i carboidrati del tutto.
Sai cos'è? Ero "estremo" prima, non mi davo una regolata, magnavo e bevevo da far schifo. Ora voglio dare una bella stretta, per non ricaderci. Mi sto tenendo sulle 1.800Kcal al giorno, senza fatica. Per quanto riguarda i carboidrati: non li ho affatto eliminati, semplicemente ne mangio in quantità normali. Per esempio oggi a pranzo ho mangiato un piatto (normale, non abbondante) di tagliatelle al prosciutto crudo, e non ho mangiato pane. Prima mi sarei fatto il bis (abbondante) e mi sarei mangiato pane a volontà. C'è una bella differenza!
boltz,
Citazione:
Per l'attività fisica, la bici per avere effetti deve essere usata per giri lunghi, tipo 50/100 km, ma non fa sicuramente male. Per la corsa, aspetta di aver perso una decina di kg, altrimenti ti rovini le articolazioni.
Nel frattempo, camminare fa benissimo.
Terrò presente, grazie. Nel frattempo cammino.
boltz,
Citazione:
Per tutto, la chiave è la costanza. All'inizio sei motivato, poi ti viene voglia di mollare. Se tieni duro, tutto è possibile.
Vero. Sono deciso, e ce la farò.
boltz,
Citazione:
Te lo dice uno che è tornato al peso di quando andavo all'università, e corre 10km in 54'.
Estiquazi
chapeau!
ElNonino,
Citazione:
Di sicuro per perdere peso la prima cosa da eliminare è l'alcool, sul resto andrei cauto; il corpo umano ha bisogno del giusto apporto di molti principi alimentari e non va sottovalutato l'aspetto psicologico negativo che nasce da non alzarsi contenti da tavola: non per la quantità ma per la qualità o varietà del cibo.
Alcool: fatto. Per il resto, vedi sopra in risposta al dott. schiavo. Da tavola mi alzo soddisfatto, non sto patendo rinunce. Credo che nella mia testa sia scattata la molla della consapevolezza di quanto mi abbuffavo e quanto mi faceva male.
ElNonino,
Citazione:
Credo che fra 'mangiare per vivere' o 'vivere per mangiare' si possa trovare un giusto equilibrio.
Lo sto cercando, quell'equilibrio.
Banditos-Latino,
Citazione:
ti do un consiglio per la bici..dato che per ottenere notevole consumo di calorie ci vorrebbero molti km al giorno..ti consiglio di rendere efficaci al massimo i km che hai detto comprando un cardio frequenzimetro e mantenendo per tutto il tempo della pedalata la soglia aerobica...così sei sicuro di bruciare ai fini del dimagrimento..
Si, grazie, lo so, e vale per qualsiasi attività praticata. Però per il momento non riesco a fare "sport" regolare, cerco di ritagliarmi un po' di movimento nell'arco della giornata, tra camminate, bici, ecc. Non è che non ho voglia, è che tra lavoro e famiglia non sempre riesco.
Martedì mattina (una settimana esatta dall'inizio) mi peso e vediamo, se tutto va bene dovrei essere calato di circa mezzo kg, ma anche se così non fosse io non mollo.
Vi aggiorno, stay tuned e tifate per me