# 5 ≡ Re: Ho dichiarato guerra...
boltz,
Citazione:
ho come una sensazione di deja vu.
se vuoi calare la panza l'attivita' fisica serve fino ad un certo punto: devi mangiare meno!
ElNonino,
Citazione:Io credo che pedalare non basta se poi mangi e bevi senza ritegno. Intorno ai 40 anni ci son passato pure io: andavo con amici in palestra 2 volte a settimana (con metodo ed alle 18:30) con allenatore serio; poi ogni 10gg anche partitelle a tennis o squash; peccato che alle 20:30 andavamo a farci qualche carbonara, polenta e goulash, strudel, teroldego, caffè ed ammazza-caffè.
La tonicità muscolare era sicuramente aumentata ma sul calare la trippa..........
Avete troppa ragione, me lo dicono tutti... ma come si fa?
Come fate tutti a resistere agli attacchi di fame di quelli che prenderesti a morsi la scrivania, se il legno fosse giusto un pelo meno duro?
Le ho provate tutte: mangiare poco e frequente, mangiare più frutta e verdura, mangiare più sano, mangiare quà & mangiare là... ma sempre troppo mangio
Invece l'attività fisica, in particolare la pedalata, mi piace davvero tanto; la corsa no, ci ho provato ma non resisto mezz'ora, mentre in bici ci sono stato volentieri anche per più di 6 ore di fila.
Come faccio a scendere sta maledetta panzaaaaaaaaa???