Se tutto andrà bene avrò modo di testarla, io rimango dell'idea che sarà un campionato stradivertente!!
Onestamente Boltz io non ho mai visto la velocità o la potenza massima come fattori importanti per correre...anzi.
Amo vedere le gare dei trofei, ti faccio un esempio...
2 anni fa ho partecipato come tester a 3 gare della Speedtriple cup, a Vallelunga, Varano e Magione e nonostante la esorbitante potenza del 3 cilindri inglese chi correva nella piu piccola Thruxston Cup si divertiva 1000 volte di più!!...e non vi dico lo spettacolo e le guerre..roba d'altri tempi!!!
70 cv bastavano a divertire piloti e pubblico, oltre al fatto che nonostante i pochi cavalli a disposizione i tempi erano di tutto rispetto...sti folli entravano come degli sciammanati
.Certo, vedere crollare una categoria che ha fatto la storia del motociclismo è triste, chi aveva un gamma 250 negli anni 90 si sentiva come quei favolosi centauri...non vi dico la mia emozione nel provare a Monza la prima volta il mio gamma 500 del trofeo...non ho piu provato nulla di simile fino ad ora, e me ne son passate fra le mani di moto potenti ma nulla è mai stato anche lontanamente paragonabile a tenere a bada una moto del genere.
Mi pare invece che segua tutto sommato la strada tracciata dall'abbandono anni fa della 500...
Diciamo che più che per la categoria di per sè, mi spiace vedere il tramonto del 2t, l'unico motore davvero adatto a correre.
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...