# 20 ≡ Re: Erogazione motori auto diesel e benzina
Ho una Golf 1.9 TDI da 105cv. E' il mio primo TurboDiesel e devo dire che è molto rilassante guidare tra i 2000 e i 2500 giri, ed è una bella soddisfazione fare l'A24 con il suo salitone infinito fino all'Aquila con il motore in sesta marcia che ti da la sensazione di portarsi dietro anche una casa se attaccata al rimorchio. Non parliamo poi del turbo-lag completamente assente.
Scendo però da un 1600 benzina 16v aspirato con 122 cavalli. E mi manca. Mi manca il suono, mi manca la rabbia del motore che urla a pieni giri. Mi manca sorpassare al semaforo quello che ti sta davanti se si addormenta oltre i 2 secondi quando scatta il verde (o non far passare il furbo che ti si affianca nella corsia sbagliata con la speranza di passare per primo
)
Dovendo fare una scelta scelgo Diesel solo per convenienza e comodità. Ma se potessi scegliere solo con il cuore direi Benzina. Ovviamente se il Benzina ha una potenza degna di rispetto.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.