Allora pro e contro:
Il motore ha un notevole tiro anche ai bassi regimi, c'è un buchino fino a 3000 rpm che se spendi 150 per un ripartitore della distribuzione che è un cazzillo elettronico ti riduce notevolmente il fastidio.
Per altro vorrei porre l'attenzione su una questione se esci da un tornate che solitamente affronti in 2 marcia intorno ai 3000 rpm e apri il gas da assassino con quella coppia e cavalleria se non ci fosse il buco te la metteresti per cappello la moto.
Comunque girare tutta la manetta anche sul dritto in marce basse credetemi ancora mi spaventa, dai 5000 rpm in su ti fionda nell'iperspazio e non finisce mai.
Ciclistica
La parte migliore del mezzo.
Una stabilità ed una precisione che non ho riscontrato su nessuna moto mai provata
Il sistema duolever ha il grosso vantaggio di restituire più sensazioni rispetto al telelever di chiusura dello sterzo per raggiungere le quali significa che stai facendo veramente l'asino, stai arrivando impiccato a tutte le curve per tutte e due le soluzioni.
L'avantreno è lunghissimo e quindi farla girare soprattutto nei tornanti stretti a velocità allegra ti devi impegnare del resto è stata studiata come sport touring e la componente touring per viaggiare dando quindi stabilità al mezzo dovevano prevederla.
La posizione di guida a mio parere è il giusto compromesso per non devastarsi la schiena ed i polsi.
Il cupolino della mia con le alette girate in su sono l'uovo di Colombo per le turbolenze in particolare per le spalle.
Il sistema ESA è di una comodità estrema quando viaggi carico ed in coppia potendo settare il precarico il settaggio sport normal e confort sono un gadget che secondo me serve a poco mantenendo una regolazione standard sarebbe andato benissimo ma tant'è c'è e lo uso.
E' una moto che ha il grosso vantaggio di poter fare tutto quanto non in modo eccelso ma bene per le mie capacità di guida.
Il sistema ABS del freno posteriore è un po invasivo scassa un pochino i maroni anche se ho notato che entra in particolar modo sullo sconnesso tipo pavè
L'anteriore fidatevi che serve non mi è entrato quasi mai, solo in una occasione quando un simpaticone ha pensato di svoltare a sinistra durante il semaforo rosso, ancora un po rincoglionito stavo andando a lavorare quindi voglia 0, di solito l'esperienza milanese mi fa stare attento, in quel caso mi ha aiutato san ABS.
Le frecce sono una questione di abitudine per altro una volta raggiunta secondo me sono più comode in particolar modo si disinseriscono in autonomia; la pecca è che se sali su altre moto non avendo più il giochino hai i banditi che ti fanno i cenni di spegnere la freccia
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Il cardano non si sente per nulla e non lo dico solo io.
Quando l'ho ritirata aveva la gomma 190 posteriore che al primo cambio gomme ho sostituito immediatamente con il 180 visto che il libretto me lo consentiva e ne ho avuto tantissimi benefici in maneggevolezza.
Il banditone ha una erogazione molto più docile e lineare avendo comunque un ottimo tiro a bassi regimi, di contro la ciclistica del banditone soprattutto in versione originale ha delle pecche IMHO
Alla K 1200 gli hanno messo troppi cavalli se ne avessero fatti solo 120/130 con una erogazione lineare sarebbe stata la moto perfetta in tutto del resto avresti speso più soldi per le olive all'eppi auar.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)