cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  norton, prime consegne

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 11 ≡ norton, prime consegne
»01.04.10 - 21:28
Per le moto si segue più il cuore che la ragione, e come dicevo in un altro post io da bambino collezionavo modellini di Norton e modellini di Jaguar, perciò potrebbe essere anche la moto più brutta del mondo che io invece la vedo la più bella. Sono invece molto felice che sia rientrata in UK, in America non aveva ragione di chiamarsi Norton.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 12 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 07:09
orgasmica.....anche se sono d'accordo anch'io che le rivisitazioni lasciano il tempo che trovano....
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 13 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 08:46
Klaudio,
Citazione:

Pare che il primo lotto sia gia tutto venduto, prima ancora di essere prodotto...

Quelli non sono motociclisti "normali". Sono dei poveracci danarosi che vogliono solo apparire e avere la moto con il numerino progressivo. Una cosa è certa. Chi 40 anni fa ha avuto una Norton, vera, non un modellino o una figurina, non la ricomprerebbe mai, che troppo ha sofferto a suo tempo. Anch'ìo ci morivo dietro da ragazzo finché non l'ho guidata. Ricordo anche che questa moto era un mito non tanto per le presunte doti tecniche, quanto perché era costosissima per la maggior parte della gente e quindi irraggiungibile. E poi era bellissima nera con i filetti dorati.
Come si vede non ho simpatia con queste operazioni "nostalgia", sarà l'età. ;-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 14 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 09:32
non per dare ragione al Capo, ma effettivamente che senso ha prendere una moto modernissima vestita come una vecchia?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 15 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 09:44
mah...
E' che lo stile delle moto moderne personalmente lo trovo orrido: ce ne sono veramente pochissime che mi piacciono esteticamente.
Preferisco di gran lunga uno stile piu' vecchio, quando le moto erano di ferro e gli uomini di plastica (no, aspetta, com'era? moto di ferro e uomini di legno? o forse il contrario? mah)
Comunque, tornando a noi: mi piace la linea vecchia (e anche le moto vecchie, a dire il vero), ma se voglio una moto affidabile, che vada senza problemi, con la quale fare 3000 km in confort per venire al raduno in puglia, per dire, allora preferisco una moto con meno di 30 anni.
E quindi questo tipo di moto potrebbero avere un senso.

Costera' comunque troppo, in ogni caso.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 16 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 13:28
Credo che una cosa sia utilizzare dei canoni estetici che sono durati 30 anni per le moto per cui delle case motociclistiche tipo HD continuano a ad utilizzare per altro con successo ed una cosa sia rifare una moto di un tempo con le nuove tecnologie esteticamente come era allora.
Quello che fa figo e ultimamente, molto il vintage, mi lascia un po' perplesso.
Comunque ci sono delle moto moderne ben fatte anche dal punto di vista estetico ad esempio la maggior parte delle supersport.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: norton, prime consegne
»02.04.10 - 13:34
Panzer,
Citazione:

Comunque ci sono delle moto moderne ben fatte anche dal punto di vista estetico ad esempio la maggior parte delle supersport

parere ovviamente soggettivo e variabile tra persona e persona.

Sir_J,
Citazione:

on per dare ragione al Capo, ma effettivamente che senso ha prendere una moto modernissima vestita come una vecchia?

perchè ha personalità? perchè piace? perche usata è introvabile?

[ Modificato da Rollyzan 02.04.2010 - 15:35 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 18 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 13:37
A me questa come la Gt100 o la V7 classic o la Truxton o alcune HD piace un sacco, non vuol dire però che la comprerei. Solitamente il richiamo retrò è portato a giustificazione del prezzo alto, più che il contenuto. Le moto di questo tipo costano sempre un po' di più di moto con gli stessi contenuti ma una linea più classica. Non vuol dire però che non siano belle, a me piacciono un sacco e capisco chi si senta di spenderci soldi per comprarle.

Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 19 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 15:35
Rollyzan,
Citazione:

parere ovviamente soggettivo e variabile tra persona e persona.

Certo assolutamente soggettivo come comunque è soggettivo il gusto retrò ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 20 ≡ norton, prime consegne
»02.04.10 - 15:47
Panzer,
Citazione:

come comunque è soggettivo il gusto retrò ;-)

ovviamente :-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 48 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse