Bandito
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 13 ≡ Re: caso Claps
sapete cosa ne penso io?
penso che i preti debbano avere la possibilità di sposarsi, si eviterebbero molti sturpi, molestie, casi di pedofilia
penso che ormai la chiesa abbia fatto il suo corso come "credibilità popolare" e che la gente sia stufa di chi predica bene e razzola male
penso che la gente di chiesa, dal prete di provincia al papa, debbano essere processati dalla legge che dovrebbe essere uguale per tutti
non voglio offendere i praticanti cattolici ma, parlando da persona documentata e che continua a farlo, io non credo più in una chiesa che diffonde il verbo di Dio, non credo più in riti e ricorrenze religiose, non credo nella confessione e nell'assoluzione dei propri peccati solo perchè si dicono ad un uomo. il peccato è assolto nel momento stesso in cui uno si pente effettivamente di averlo fatto. posso pregare Dio quando mi pare (a casa, mentre sono in moto, in furgone mentre lavoro, ecc...) e non per forza devo andare in chiesa solo per farmi vedere dai paesani che, ipocritamente, ci vanno per farsi vedere come dei santi.
per me Dio c'è, è unico per tutte le religioni e non fa distinzioni. mi è rimasto da credere solo questo.... per ora
se sono stato blasfemo e/o se ho offeso la cristianità di qualcuno di voi mi spiace, io ho esposto il mio pensiero e se questo qualcuno non è d'accordo con me lo capisco e lo rispetto
peace&love
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua