# 19 ≡ Re: Dopo 4 mesi ce l'ho fatta!! Prova gsx-r 600 k7
Citazione:
Avevi provato prima quella di Mirko per decidere di prendere lo stesso tipo di moto?
si, prima di decidere ho provato quella di mirko, per scrupolo. Mi è piaciuta tanto ma non quanto la mia. Quella di mirko, con piastre e forca wp, scarico, modulo d'anticipo, centralina etc etc si rivela per me più difficile d gestire, perchè troppo più specialistica. Gli invidio solo la frenata, perchè per quanto già il gixxer abbia proprio un ottimo impianto, le pinze brembo (ora uplodate a monoblocco) assieme a pompa rcs e forcella wp di mirzuki mi sono parse qualcosa di paradisiaco. La moto di mirko è molto più rigida e piantata davanti: ovvero, se la inserisci sbagliata (e io lo faccio il 90% delle volte) lei prosegue come un binario ma è molto meno docile alla correzione. Provata la sua ho capito subito (e anche perchè Guido aveva provato la sua di serie e confermava) che il potenziale era infinito anche per una pippetta come me. In ogni caso anche mirzuki mi ha subito, immediatamente trasmesso quella sensazione di "casa" e accomodamento immediato che penso rimanga il vero miracolo di questa motoretta.
Citazione:
Differenze con l'r6?oltre ai 7 secondi in meno come best
perchè, c'è altro che conta?
Allora, in sincerità penso che se non avessi guidato valvolina per 2 anni e prima ancora perlina, forse non sarebbe stata la stessa cosa. Se non fossi passata dai carburatori, step dopo step, aumentando cilindrata e prestazioni pian piano, non so se mi sarei trovata subito così bene. Ricorda anche che l'effetto placebo mentale è enorme, e se tutto sommato ti sei convinto che quella moto è extrafica ed extrafacile di sicuro aiuta. Differenze oggettive: avantreno, molto più piantata la suzukina della cuginetta più vecchia yamaha, nonostante l'r6 abbia cartucce, mono e ammo di sterzo wp. Penso che sia proprio questione di distribuzione delle masse, perchè l'r6 tende sempre a trasmettere una certa leggerezza dell'avantreno ed è di certo una moto più nervosa e difficile da portare a limite (per quanto nel mio caso il limite sia io, più che che le moto che ben più potrebbero fare!
). Motore: quanto detto sopra, fra iniezione e carburatori un abisso. Ma il calcione nel sedere che dava l'r6 questa non lo dà. Molto più morbida e lineare nell'erogazione, a mia sensazione però i carburatori di valvolina avevano qualcosina in più.. Infine per me cambia il mondo come dimensioni del mezzo. Il gixxer ha serbatoio più corto ed è molto piùcompatta. Mi permette una guida più raccolta, infatti ora non ho più i dolori tremendi che avavo con la piccola valvolina..ma penso che questo valga per me che sono molto piccola e un po' meno per piloti di dimensioni normali. Eppoi, konri, i piegoni che tira sta gixxerina con l'erresei me li sognavo..e l'abisso sta nei cambi di direzione e nella velocità di ingresso, dove basta pensare di fare una cosa e la moto già la fa praticamente da sola..