cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#116: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ho paura.... :-(

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:13
se ti puo' aiutare non pensare quando devi curvare tanto o piegare,io quando lo penso sbaglio.....se non penso la moto va' da sola....
prova a non pensarci...non dirti azz mo' cè la curva :-o
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

pipuntoerre
Iscritto dal: 20/11/2007
Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco
Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 12 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:13
Paolino1200,
Citazione:

Comunque se ti può consolare anch'io in discesa ho un po' più di "timore" rispetto alla salita ma è solo un'effetto percettivo...

infatti quando ti ero dietro e guardavo per imparare,percepivo l'effetto che ti cagavi sotto :-P
scheeeeeeeeeerzooooooooooooo
ho imparato qualcosa di buono seguendo te e gli altri banditi.
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio
vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 13 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:24
tempo fa' scendendo dal ghisallo direzione bellaggio,cè un rettilineo meno di un km.....ero arrivato talmente forte che pinzando l ant con la 650wc la ruota post si è alzata di brutto....

piegone e viaaaaaaa :-D

lo farai anche tu

[ Modificato da nikon 17.04.2010 - 21:25 ]
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 14 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:33
Io ho avuto lo stesso tuo problema (salvo la nausea), con i consigli di un amico sul bilanciamento del corpo sulla moto la storia è notevolmente migliorata.
In sostanza, mentre prima mi preoccupavo di come "sterzare" (con le conseguenze che ben conosci), adesso mi preoccupo su come "spostarmi" per agevolare la moto in curva.
E' difficile spiegarti cosa è cambiato esattamente, però è cambiato... penso che se trovi la persona giusta oppure, come già consigliato, ti fai un "corsettino" in mezza giornata risolvi il problema.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 15 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:34
ilgabri,
Citazione:

è normale, è una sindrome comune agli abitanti della pianura padana, dove curve e monti sono in netta minoranza rispetto a rettifili e zanzare.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

parole sante gabri :hey:

[ Modificato da rantolo 17.04.2010 - 21:35 ]
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 16 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 19:47
Grazie per i consigli :-) Avevo pensato di provare a fare un corso o qualcosa del genere perchè mi rendo conto che il problema sono io (sono caduto due volte in curva con la vespa e da allora sono "traumatizzato") e non la moto,però per me non è così facile da organizzare. Sono andato via con un mio amico che ha una R1 e fa dei numeri allucinanti,spesso e volentieri va in pista,e mi ha detto che per essere un neofita me la cavo più che egregiamente,non credeva me la cavassi così bene,ma io non mi sento di essere così come dice lui,ad ogni curva mi irrigidisco ed ogni volta che prendo 1 singolo sassolino ho la sensazione di sentire la moto che scappa via.
Quest'estate io ed altri 6 (siamo 2 "poppanti" e 4 "veterani") abbiamo deciso di andare in francia a fare 13 passi alpini.Saranno 4 giorni di curve su curve.....spero per allora di essere un po' più pratico,ma saranno già loro una buona scuola.
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»17.04.10 - 23:30
i corsi di guida sono belli in quanto non ti insegnano nulla che non puoi imparare da solo...

allora perchè spendere 200 euro in qualcosa che posso fare da solo?

perchè in 8 ore di corso (reali 6 scarse) ti spiegano tutto quello che da solo per impararlo ti servirebbero almeno un paio di stagioni.... se non 10 o 15.....

il mio primo corso di guida l'ho fatto a quasi 30 anni... e vado in moto da quando ne ho 14... ora vado per i 36.... ed ero convinto di saper guidare bene.. anzi... diciamo che di solito ero io ad aspettare gli altri in cima ai passi....

il corso l'ho fatto per far compagnia a mio fratello...

in 3 (Dico TRE) turni da 20 minuti (poi ha cominciato a piovere e corso finito) hanno cambiato il mio moto di giudare... molto più fluido, molto più "tondo", meno stancante, meno rischioso...

prendi un lunedi di ferie, chiama sdoppi e dille che vai.

se proprio proprio non ti riesce.... macina km... su km... su km...

uno dei consigli più furbi a costo zero è di non guardare mai la strada che stai facendo... ma sempre avanti... tanto avanti... quando fai una curva... guarda il punto di uscita... viene strano all'inizio... ma poi funziona bene.... nei tornanti gira la testa a guarder dove dovrai andare tra 50 metri non dove vai tra 3....

durante il corso di guida...............

subito dopo il corso di guida

[ Modificato da NatZan 18.04.2010 - 01:42 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

olhobandido
Iscritto dal: 22/7/2006
Da: modena
Su: bandit 650s sacs adesso fazer 600
# 18 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 00:18
ti suggerisco di seguiure il consiglio di natale....io lil corso lho fatto l anno scorso e ho cambiato il modo di andare in moto... e poi mi ha fatto cosi schifo che il 17/5 ci torno pure.. perche se anche mi sono "sgrezzato" come motociclista.. certe cose è meglio farsele insegnare da chi sa come farlo.. se impari male..., il danno aumenta.. e la velocita "pura" in moto non è sinonimo di divertimento... fidet!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (K.Schwantz)
Ray Amm
[font=Comic Sans MS]Beber..cair..levantar..[/font]

ciao Libero! sempre nel cuore..sempre in giro con "noi" D.D.G

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 06:39
rantolo,
Citazione:

ogni volta che prendo 1 singolo sassolino ho la sensazione di sentire la moto che scappa via

dovresti fare un po' di fuoristrada con una motina piccola, leggera e con pochi cv: ti aiuterebbe a vincere questa paura
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 20 ≡ Re: Ho paura.... :-(
»18.04.10 - 11:16
NatZan,
Citazione:

no dei consigli più furbi a costo zero è di non guardare mai la strada che stai facendo... ma sempre avanti... tanto avanti...

infatti una delle prime cose che mi hanno spiegato è: "la moto va dove tu guardi"
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse