i corsi di guida sono belli in quanto non ti insegnano nulla che non puoi imparare da solo...
allora perchè spendere 200 euro in qualcosa che posso fare da solo?
perchè in 8 ore di corso (reali 6 scarse) ti spiegano tutto quello che da solo per impararlo ti servirebbero almeno un paio di stagioni.... se non 10 o 15.....
il mio primo corso di guida l'ho fatto a quasi 30 anni... e vado in moto da quando ne ho 14... ora vado per i 36.... ed ero convinto di saper guidare bene.. anzi... diciamo che di solito ero io ad aspettare gli altri in cima ai passi....
il corso l'ho fatto per far compagnia a mio fratello...
in 3 (Dico TRE) turni da 20 minuti (poi ha cominciato a piovere e corso finito) hanno cambiato il mio moto di giudare... molto più fluido, molto più "tondo", meno stancante, meno rischioso...
prendi un lunedi di ferie, chiama sdoppi e dille che vai.
se proprio proprio non ti riesce.... macina km... su km... su km...
uno dei consigli più furbi a costo zero è di non guardare mai la strada che stai facendo... ma sempre avanti... tanto avanti... quando fai una curva... guarda il punto di uscita... viene strano all'inizio... ma poi funziona bene.... nei tornanti gira la testa a guarder dove dovrai andare tra 50 metri non dove vai tra 3....
durante il corso di guida...............
subito dopo il corso di guida
[ Modificato da NatZan 18.04.2010 - 01:42 ]