cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#119: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  spesa tecnologica

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 11 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 17:20
Alexpaper,
Citazione:

...e poi dicono che c'è la crisi!

chi ha perso il lavoro realmente vive la crisi.. chi non lo ha perso ha un occasione da non perdere in questo momento..
puo' dar fastidio ma anche questo.. lo spendere.. aiuterà chi oggi non lavora tornando a mettere in circolazione soldi che oggi non aiutano stando fermi..
e chi li ha oggi puo' comprare molte cose a prezzi veramente bassi..
statistiche aumericane che credo siano valide anche in italia hanno mostrato come molti nuovi "ricchi" e benestanti siano nati grazie alla crisi.. c'è molta gente che ha saputo approfittare onestamente di questo momento e ha fatto si che un iniziale sfortuna si sia trasformata in un buon momento..
e quindi sono contento per schizzo_nos se puo' spendere perchè questo darà bene o male del lavoro a qualcuno.. e prima o poi anche a chi lo ha perso.
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 12 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 20:33
Notturnia,
c'è anche chi il lavoro ancora ce l'ha, ma non arriva a fine mese perchè non ha un lavoro imprenditoriale o in proprio, come lo possiamo avere io o te, ma dipende da aziende e imprenditori che magari stanno "facendo i soldi" come hai detto tu.
A queste persone magari può anche non far piacere leggere che qualcuno magari senza alcuna cattiveria, ostenti così di voler spendere 8000 euro...

Comunque avevo messo un bel " :-D " perchè la mia era una semplice battuta.

Ah, per inciso, io non ho visto calare i prezzi di nulla. Forse perchè viviamo in città diverse, ma qui a Milano (ma anche a Trento) i prezzi non sono certo calati... al massimo ho visto negozi svendere sottocosto perchè in chiusura fallimentare ;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 13 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 20:54
schizzo_nos,
Citazione:

ma la batteria si può sostituire con facilità con una più potente come con i normali notebook?

:no:
Il brutto del mondo Mac... L'ultima generazione ha la batteria integrata. Dicono di averlo fatto perchè integrandola hanno potuto metterla più grande del normale... :pinocchio:

Comunque c'è di buono che le batterie sono effettivamente di buona qualità e hanno un numero di cicli di carica previsti superiore rispetto alle batterie dei pc. Però una volta esaurita dopo qualche anno bisogna per forza passare per un negozio che faccia assistenza Apple per la sostituzione.

Che dire, a me piace di più il mondo economico dei pc, con pezzi di ricambio a buon mercato e maggiore libertà di software. Però devo ancora conoscere un grafico o un fotografo che usi un Mac che non sia assolutamente soddisfatto della velocità e della facilità d'uso dei sistemi con la mela morsicata.
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 14 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 21:03
Alexpaper,
Citazione:

Ah, per inciso, io non ho visto calare i prezzi di nulla. Forse perchè viviamo in città diverse, ma qui a Milano (ma anche a Trento) i prezzi non sono certo calati... al massimo ho visto negozi svendere sottocosto perchè in chiusura fallimentare

Vero. I prezzi dell'hardware sono mediamente aumentati. La produzione cinese se ne sbatte della crisi. Mi compri un container di merce invece di 3? La paghi di più.

E i più deboli abbassano la saracinesca per l'ultima volta. :-(

In compenso qui da noi (Teramano/Ascolano) chiudono negozi e fabbriche ma i centri commerciali aumentano ancora. Che bello, almeno creano un sacco di nuovi posti di lavoro con contratti temporanei e stipendi al limite della sopravvivenza...
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

schizzo_nos
Iscritto dal: 10/4/2008

Su: b4
# 15 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 21:40
ragazzi mi spiace abbiate frainteso, non ho intenzione d' ostentar ricchezza, semplicemente ho cambiato casa e dal mutuo ci farò uscire anche questi sfizi, che altrimenti non potrò togliermi in 20 anni di lavoro ( tanti sono gli anni di mutuo, con tasso variabile, per i quali dovrò pagare 897 euri :-D )

per i pc pare deciso macbook pro 15" and imac 21/27 (propendo più per il 27, dati i soli 400 euro di differenza)

il tv led da 55" samsung serie 7 confermato, come anche la nikon d90 (per gli obiettivi non mi avete più detto se il mio pensiero era esatto: inizio con gli obiettivi di base, per capire quali sono le mie esigenze e quanto mi piace il mondo reflex).

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 16 ≡ Re: spesa tecnologica
»25.04.10 - 22:16
schizzo_nos,
guarda che io non ti ho criticato! Anzi, sono ben contento per te!! ;-)

Non dovevi nemmeno giustificarti.
アレッサンドロ

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 17 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 09:27
per la d90 mi sembra di capire che se compri solo il corpo e l'obiettivo 18-55 separato risparmi un cento euro rispetto al costo del kit tutto compreso...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 18 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 09:53
@alex.. io ho visto i prezzi scendere su internet.. E nei negozi.. ma molte cose di casa le ho prese in internet.. a torino fra l'altro..
per il resto.. si ho visto svendite fallimentari ma quasi come tutti gli anni.. qualcosa di più.. ma niente di eclatante... e ho visto che a ben cercare si trova..
ovvio che c'è chi sta peggio.. ma preferiesco guardare chi sta meglio ..

circa il numero di persone che stanno meglio.. non parlavo di gente che aveva i soldi e ne ha fatti i più.. ma di gente che ha saputo ben investire in borsa.. la borsa italiana.. europee in genere e soprattuto il nyse ha generato molti nuovi benestanti che prima non arrivavano a fine mese.. pare che siano aumentati i benestanti complessivi.. o meglio.. la via di mezzo.. o adesso sta peggio o sta ben meglio.. ma questa è un'altra storia ^^

nos prima di prendere un lcd vai a vedere un plasma di qualità.. fatti questo favore ;-)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 19 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 09:55
ah.. spulcia pure le nuove sony (macchine fotografiche) hanno lo stabilizzatore nel corpo macchina e le ultime Alpha sono fatte veramente bene (e io sono un canonista ma.. quelle alpha sono belle)
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

strollo
Iscritto dal: 29/11/2009
Da: pisa
Su: shiver 750 k9 (ex b650n k6)
# 20 ≡ Re: spesa tecnologica
»26.04.10 - 10:45
agentesmith,
Citazione:

Comunque c'è di buono che le batterie sono effettivamente di buona qualità e hanno un numero di cicli di carica previsti superiore rispetto alle batterie dei pc. Però una volta esaurita dopo qualche anno bisogna per forza passare per un negozio che faccia assistenza Apple per la sostituzione.

non sto qui a criticare certo le scelte pc/mac entrambe validi soprattutto se c'avete da spippolare (e si anche con il mac con il suo bel bsd sotto lo si puo' fare... forse solo windows si potrebbe escludere dalla lista).

ma volevo fare un appunto sulla criticita della sostituzione di batteria del macbook (io ho il primo alluminium 13" con cui mi trovo strabene - e premetto che non sono affatto a favore della casa apple visto che in quanto ad antipatia / monopolio ha spazzato via anche microzozz).

comunque QUI il link al come mettere mani all'hardware (trovate istruzioni per qualsiasi apple - divertente comunque iMac che richiede ventose da carrozziere - e che comunque sconsiglio vivamente per questo motivo).

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse