cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#112: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  due banditi allo zoo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 11 ≡ Re: due banditi allo zoo
»09.05.10 - 12:44
possiamo anche prepararli, ma se li rovesciamo non ci esce niente :ancora:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 12 ≡ Re: due banditi allo zoo
»09.05.10 - 18:09
ci voleva toro per un consiglio tecnico :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 13 ≡ Re: due banditi allo zoo
»09.05.10 - 20:50
ormai è tardi puoi solo ammazzarli... fanta per tutti... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 14 ≡ Re: due banditi allo zoo
»11.05.10 - 19:29
dato che son stato allo zoo (come dicono alcuni) faccio il resoconto della prova:

Moro provata R1200 R
Impressioni:
posizione di guida assolutamente comoda per una guida turistica e da viaggio, ma per i miei gusti schiena troppo dritta e pedane troppo in avanti...vengo da un B6 rivisto di parecchio nella ciclistica..quindi poco paragonabile, ma non mi è piaciuta molto..se uno vuole fare guida 1po' più sportiva la posizione di guida non si presta molto..(ovvio che i manici guidano qualsiasi cosa, ma io non sono un manico...quindi)

motore: ho scoperto che il bicilindrico boxer non fa per me, spunto e ripresa notevole, ma borbottio ai bassi e troppe vibrazioni (ovviamente sempre mia opinione) inoltre preferisco un motore che abbia un "range" di giri maggiore l'inizio della zona rossa è se non ricordo male attorno agli 8000 giri...io il bandit comincio ad usarlo in quel "range" (so che son 2 moto diverse, ma ribadisco che è una mia opinione)

Trasmissione: non mi piacciono le cose lunge e dure che girano :-D :-D preferisco le catene..durante la guida il movimento rotatorio del cardano non si sente, ma appena sei fermo e dai una sgasata la moto viene spostata verso dx...

cambio: preciso e silenzioso...nulla da dire...il mio è più anziano e quindi più rumoroso..e a volte necessita d un tocco 1 po' più deciso e non delicato come quello bmw

sospensioni : ovviamente non erano regolate per il mio peso, ma il posteriore è decisamente stabile..forse per il mio poco peso risultava 1po' rigido...l'anteriore con il meccanismo duolever sembra davvero granitico...sensazione strana sentire l'avantreno che in frenata non affonda...la prima frenata decisa mi sembrava non stesse frenando...è stata una sensazione piacevole, ma allo stesso tempo penso non mi faccia rendere conto del limite dell'avantreno...nel senso che secondo me in piega se prendi un'asperità con la normale forcella e senti che l'anteriore scivola puoi provare e recuperarlo...forse con quel sistema li il limite è meno percepibile..quindi sei subito a terra...ma ripeto parlo da uomo della strada...

Freni: rispetto ad un B6 del 97 un'altro pianeta..la prima frenata decisa mi si son schiacciate le olive contro il serbatoio...frena forte bisogna essere delicati con la leva però ottima frenata!

per il resto che dire...non la comprerò mai il mio bandit mi piacfe molto di più..lo trovo più versatile sia per il turismo che per la guida allegra...non sarò mai un bevitore di fanta...

ah dimenticavo..la cosa più divertente della prova? vedere un tizio che faceva il brillante prima di salire sulla moto da provare (GS1200) commentava, con la bionda di fianco, tutte le moto..faceva il saccente..si pavoneggiava ecc..

sale sul GS1200, sale la bionda, butta la prima da gas parte e beccheggia con l'anteriore, strattona, accenna una curva riparte col gas...e SBAM finisce a terra...i tester BMW partono in suo soccorso (aveva fatto 10 metri scarsi) e si preoccupano della moto ovviamente...lui si è sparato una figura di merda galattica...la tipa bionda non voleva più salire in moto con lui e noi eravamo piegati in due dalle risate...non per la caduta, ma perchè avevamo capito tutti prima della prova che era un pirla fighetto e che probabilmente la sua esperienza di guida era casa-bar-casa....bravissimo :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 15 ≡ Re: due banditi allo zoo
»11.05.10 - 20:27
Banditos-Latino,
Citazione:

ma appena sei fermo e dai una sgasata la moto viene spostata verso dx...

Non è il cardano coppia di ribaltamento del bicilindrico
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: due banditi allo zoo
»11.05.10 - 20:27
Banditos-Latino,
Citazione:

troppe vibrazioni (ovviamente sempre mia opinione)


hai scritto molte cose che condivido, ma siccome a me non sembra che vibri così tanto, non è che lo tenevi a regimi più adatti al b600? :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 17 ≡ Re: due banditi allo zoo
»11.05.10 - 20:44
Banditos-Latino,
Citazione:

è stata una sensazione piacevole, ma allo stesso tempo penso non mi faccia rendere conto del limite dell'avantreno...nel senso che secondo me in piega se prendi un'asperità con la normale forcella e senti che l'anteriore scivola puoi provare e recuperarlo...forse con quel sistema li il limite è meno percepibile..quindi sei subito a terra...ma ripeto parlo da uomo della strada...

Se prendi una asperita sull'anteriore e stai andando forte non hai il tempo di recuperare.
Il vantaggio del sistema che hai provato tu il telelever è che non affondando l'anteriore con il relativo spostamento di carichi diminuisce la possibilità di bloccare la ruota anteriore che è poii quello che ti fa andare per terra. Vero che hai meno sensibilità sull'anteriore e ti devi fidare ma solitamente perdi l'anteriore perchè stai frenando da piegato e di conseguenza stai bloccando la ruota. Perdere l'anteriore senza frenare significa che stai veramente esagerando.

[ Modificato da Panzer 12.05.2010 - 10:01 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 18 ≡ Re: due banditi allo zoo
»12.05.10 - 14:59
Banditos-Latino,
Citazione:

sale sul GS1200, sale la bionda, butta la prima da gas parte e beccheggia con l'anteriore, strattona, accenna una curva riparte col gas...e SBAM finisce a terra...


Panzer,
Citazione:

Non è il cardano coppia di ribaltamento del bicilindrico


no: è il ribaltamento di coppia da un bicilindrico :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco