cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  sri lanka leggi sulle moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 11 ≡ Re: sri lanka leggi sulle moto
»28.05.10 - 12:10
Giuspe,
Citazione:

Per uso stradale un 400 cc moderno va ben oltre ciò che serve...

in Japan oltre i 400 le tasse si triplicano e ci vuole una patente speciale, difficile da prendere,
inoltre è vietato andare a due su tangenziali e autostrade (almeno lo era fino a qualche anno fa).

Insomma fanno tutto per scoraggiare l'acquisto di "missili"...

La limitazione della potenza in giappone esiste da più di 20 anni, fino al 1990 incluso era 60 CV per cilindrate fino a 400, poi è scesa a 52 CV.
Inoltre la normativa parla anche di limitazione sulla velocità: max 180 km/h.
Tutto ciò, oltre che in termini di sicurezza si traduce anche in minor inquinamento (meno materiali, meno combustioni, meno consumi...etc, anche in produzione).
:-?

E poi esportano in tutto il mondo maxi-moto superpotenti! Due anni fa, prima di prendere il B650, cercavo la Yamaha YBR250, ed i concessionari sgranavano gli occhi e dicevano che non avevano notizie di quella moto, a loro dire non importata; strano pero' che ce ne fosse la prova su una rivista. L' unica proposta alternativa era la Kawa Ninja 250, ma presentarmi al lavoro con una moto carenata cosi' mi aveva fatto desistere, e, per mia fortuna e successiva soddisfazione, ho preso il Bandit.
Vi sono anche delle statistiche gli incidenti che coinvolgono i motocicli in Giappone? La velocita' e la potenza ridotta comportano anche una minore pericolosita'?
calma e gesso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Re: sri lanka leggi sulle moto
»31.05.10 - 19:36
skabe,
Citazione:

Vi sono anche delle statistiche gli incidenti che coinvolgono i motocicli in Giappone? La velocita' e la potenza ridotta comportano anche una minore pericolosita'?

Vedi chi c'è in cima alla lista... ;-)
>> QUI' <<

che considerando la densità di popolazione del Giappone, prende ancor più significato

anche >> QUI' <<
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 13 ≡ Re: sri lanka leggi sulle moto
»31.05.10 - 21:12
fa impressione vedere che manca l'Italia...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 14 ≡ Re: sri lanka leggi sulle moto
»31.05.10 - 22:52
Oggi piangiamo Stefano, nella scorsa settimana, in Veneto, vi sono stati almeno altre tre motociclisti coinvolti in incidenti mortali. Sono stato, per lavoro, in giro un po' per tutto il mondo, e, esclusa la Cina, mi sono spesso sorpreso di come, negli altri paesi, la guida sia molto piu' rispettosa del limiti e del codice, anche se magari non sempre attenta. Quando torno in Italia, mi chiedo se le frecce siano note solo agli indiani d' America. La scorsa settimana, nel mio paese un uomo e' stato travolto ed ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in centro alle 11 di mattina... Non parliamo poi dell'uso del telefonino alla guida... Io stesso, talvolta, mi faccio prendere da un 'delirio di onnipotenza' e mi scopro ad aprire tutto il gas per arrivare qualche secondo prima a destinazione. Credo che ci dovrebbe essere una rivoluzione 'culturale' ed un maggior senso civico per risolvere il problema dell' alta mortalita' in Italia. :-(
calma e gesso

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse