BanditMaster
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 14 ≡ Re: il nuovo "nemico" del banditOne
finalmente un numero di moRtociclismo che vale la pena di acquistare, con prove e articoli che mi interessano (magnifica la storia del GS)
venendo a noi
- peso: il gsx è in versione traveller, quindi è andato sulla bilancia con tre borse e attacchi vari, mentre il cbf era in versione standard (hanno montato le borse per esigenze di articolo, ma i rilevamenti li fanno con la moto in condizioni standard). Il gsx inoltre aveva l'abs., che porta via qualche ulteriore chilo. Perciò, a parità di equipaggiamento il peso si equivale.
- consumo: vale la considerazione delle borse, che peggiorano sensibilmente l'aerodinamica e quindi peggiorano il consumo. Il maggior peso dell'equipaggiamento poi aumenta ancora i consumi. Secondo me anche questo, a parità di equipaggiamento si equivale.
- tendenza ad allargare: non è un difetto, ma una caratteristica, che può piacere o meno. In genere le Suzuki di stampo turistico hanno questa caratteristica, che può venire facilmente variata con lo sfilamento delle forcelle o con l'aumento del precarico del mono. Influiscono molto anche gli pneumatici. Con le gomme di serie è stata una caratteristica che avevo notato subito. Sostituendole con le Avon era scomparsa del tutto. Ora montando le Michelin è tornata ad allargare leggermente (meno che con le dunlop)
-confort pilota: la sella non viene assolutamente criticata (cosa che condivido in pieno, al contrario di altri qui dentro), mentre viene criticato l'angolo assunto dalle ginocchia per il fatto di avere le pedane più alte ed arretrate rispetto al cbf. Il cbf però striscia le pedane alla prima curva, quindi bisogna capire se si preferisce sacrificare qualche grado nell'angolo delle ginocchia per migliorare la guida, o se si preferiscono pedane più basse per migliorare il confort. L'unica alternativa sarebbe alzare la sella di qualche centimetro, ma qui non siamo tutti giganti
alla fine l'unico punto debole sembra il confort del passeggero, anche questo inficiato dalla posizione delle pedane, ma su questa argomentazione non so cosa dire, perchè non ho mai portato nessuno per lunghi tragitti
Social network?
Ma va a ca..re