cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  revisione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 07:40
boltz,
Citazione:

prima gli ho chiesto: "ci sono problemi per queste marmitte? Perche' se ce ne sono, vado da un altro."

Ottima soluzione!
;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 12 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 07:49
chiotto,
Citazione:

ieri sono andato in due posti, gli ho fatto vedere lo scarico Leovince SBK omologato e con db killer ...

io col b6 l'avevo fatta col leovince senza problemi, comunque fai bene a chiederlo prima
ho fatto revisionare l'xt appena prima di venderla, non ha passato la prova dei fumi, ma ... revisione ok!
il tipo mi ha detto che i vecchi mono non la passano mai

Shak,
Citazione:

per la prova fonometrica non ha acceso la moto...semplicemente a battuto le mani vicino al sensore

appena prima di me c'era un signore con una vecchia 500 d'epoca restaurata, un gioiellino
ha parlato con l'omino del centro revisioni, il quale ha messo la sua clio sul banco prova e ... revisione ok!

:-D
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 13 ≡ revisione
»22.06.10 - 08:58
sarebbe buona cosa andare a revisione con la marmitta originale. cambiarla è un'attimo e si evitano spesso parecchie rogne.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 10:32
chiotto,
Citazione:

eri sono andato in due posti, gli ho fatto vedere lo scarico Leovince SBK omologato e con db killer e tutti e due hanno cominciato a lagnarsi e dire che non sanno se passa la prova fonometrica e dei fumi

Per quanto riguarda il rumore, se è omologato (e hai dietro il foglio che lo comprova) con il db-killer montato è in regola.
Mentre per i fumi se la moto è euro 2 o 3 non è in regola, in quanto con lo scarico non originale diventa euro 1 (è stampigliato sullo scarico) indipendentemente da quello che c'è scritto sul libretto, sono pochi i costruttori che ti evidenziano questa cosa. Perciò impostando sul tester i valori limite scritti sul libretto (euro 2 o 3) con lo scarico euro 1 vai quasi sicuramnete fuori scala... a patto che tu non hai uno scarico munito di catalizzatore come l'originale, e quindi sullo scarico è riportata l'omologazione euro 2 o 3.

Quasi sicuramente sul certificato del tuo scarico ci sarà scritto che rispetta la direttiva 97/24 cap. 5 o 9 e quindi è un euro 1, giusto per per fare un esempio:
LEGGI

[ Modificato da Gunny 22.06.2010 - 12:58 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 15 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 12:43
nonelaser,
Citazione:

Teoricamente, visto che il tuo è omologato e con il dbkiller montato, non dovresti avere difficoltà a passare la revisione.

Da quanto ho capito (mi sto informando anch'io per un nuovo scarico sulla Vigorosa) l'omologazione è fine a se stessa se la modifica non è stata segnalata alla motorizzazione ovvero se la marmitta che hai non è segnata sul libretto. Però l'italica abitudine al "chissenefrega" (assicurazioni incluse che ti mettono la rinuncia alla rivalsa) fa sì che il consiglio di boltz, Citazione:

"ci sono problemi per queste marmitte? Perche' se ce ne sono, vado da un altro."
sia il migliore...
;-)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 16 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 12:50
JacopoNH3,
Citazione:

Da quanto ho capito (mi sto informando anch'io per un nuovo scarico sulla Vigorosa) l'omologazione è fine a se stessa se la modifica non è stata segnalata alla motorizzazione ovvero se la marmitta che hai non è segnata sul libretto.

al riguardo, consiglio la lettura di questa circolare del ministero dei trasporti.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003
Da: Mercogliano (Av)
Su: B12 S k6 telaio color Aglianico "Contessa"
# 17 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 12:57
fatta due giorni fà con lo scarico after omologato
passata senza nemmeno controllare l'omologazione
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 18 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 13:03
boltz,
Citazione:

consiglio la lettura di questa circolare del ministero dei trasporti

è già con gli altri documenti della moto :-)

ma paradossalmente il mio problema non sono le forze dell'ordine, che fino ad ora non hanno avuto nulla da eccepire sullo scarico della mia moto, ma proprio i centri di revisione che fanno un sacco di storie per il mio scarico (per ora me ne sono andato e non ho fatto da loro la revisione)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 19 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 13:05
boltz,
Citazione:

circolare del ministero dei trasporti.

Grande! ...e grazie! ;-) ;-) ;-)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: revisione
»22.06.10 - 13:20
hanno revisionato ieri la TRX streetfighter che era esposta alla fiera di Padova.... e senza nessun problema...

gli ho portato la moto...gli ho detto mi fai la revisione? e lui... si passa domani...
sono andato via (senza chiedere se ma però forse no)... e sono tornato l'indomani a ritirare mezzo e libretto ok...

Per inciso... la moto presenta leggerissime modifiche estetiche

Avantreno completo RSV 1000 ex HAGA ufficiale squada corse aprilia SBK del 2003, montato a mano dal sign Giangiacomo Ohlins
cerchi magnesio ex Aprilia 250 GP 2002
gomme 120/70+180/55 (di serie 120/60+160/60)
scarico fatto a mano da discacciati... collettori e finali compresi...
telaio posteriore tagliato e modificato
senza pedane posteriori
monoposto
forcellone posteriore del yzf 750
senza strumentazione
1 specchietto
frecce bimota delirio
cupolino e fari ducati 999 modificati
ovviamente dischi freno brembo con scritto sopra "not for road use" pinze monoblocco triple bridge brembo radiali...

ha, dulcis in fundo... lo parcheggiata a spinta alla revisione perche non partiva.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 26 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse