cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  esperti meccanica auto

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 11 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 07:28
Scusate, ha detto che le candele erano sporche d' olio e non di benzina incombusta ...
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 12 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 14:03
il problema è che questa macchina sta sul via del tramonto non ha molti km (78000) ma due anni fa per l'incuria di mia sorella e del fidanzato andò in ebbollizione loro consigliati dal benzianio misero 3 litri d'olio sopra :-o il meccanico disse che cambiò candele e cavi e collettori d'aspirazione squagliati ma non vi assicuro che il lavoro sia stato effettuato poi aggiungeteci anche che brucia olio (fasce) di cui si prese i soldi in secondo momento ma che non ha fatto visto che ogni due mesi devo rabboccare oltre 1 litro d'olio :-x
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 13 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 14:18
dico la mia

Se va a tre potrebbe essere guarnizione di testa, cosa classica sulle punto.... pampa987,
Citazione:

andò in ebbollizione
che potrebbe quadrare
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 14 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 14:41
Non è che si possa aggiustare la macchina qui dietro ad un forum... si fanno ipotesi basate su esperienza e competenze.
Ho 'ipotizzato' benzina incombusta perchè mi sembra saggio diffidare: l'unica certezza è che qualche candela era sporca/bagnata... Se non le smonto di persona ritengo ragionevole mantenere aperta la possibilità che le candele fossero bagnate da un liquido qualsiasi... anche acqua piovana se non è ragionevole escluderlo.

Il consumo d'olio è ragionevole valutarlo per kilometro non per 'mesi'; se fai con un litro 1000 km hai problemi di fasce o di paraoli delle valvole, ma non credo che la guarnizione della testa sia andata o che la compressione sia così bassa da giustificare l'andare a tre cilindri. Se invece fai 200 km con un litro d'olio... è tutto un altro discorso.

A questo punto, puoi cambiare tu i cavi candele (se conosci un buon ricambista rischi di pagarli meno di 40 euri) così incominci ad essere sicuro di cosa è stato fatto e cosa no... oppure la porti dal meccanico.

Per esempio: http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=7837

Non necessariamente i cavi candele rovinati fanno accendere la spia gialla di malfunzionamento del motore.
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 15 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 20:53
shalako,
Citazione:

Se va a tre potrebbe essere guarnizione di testa, cosa classica sulle punto..

infatt ogni tanto dobbiamo mettere anche il liquido nel radiatore può darsi ;-)
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 16 ≡ Re: esperti meccanica auto
»30.06.10 - 21:57
A be, se devi mettere liquido nel radiatore e non hai una perdita nel circuito oppure è veramente la guarnizione della testa. Se poi hai anche consumo elevato di olio le due cose potrebbero combaciare...

Per quella macchina comunque penso che fai prima a trovare un motore usato intero che a cambiare la guarnizione con relativo spianamento della testa.

Non pensavo che i debimetri dei benzina (ammesso che ci siano su tutti i motori benzina, anche quelli di potenza non elevata: se non si hanno esigenze particolari di potenza può bastare la messa a punto a banco di una mappa in fase di sviluppo) potessero avere problemi. Normalmente è lo zolfo prodotto dai turbodiesel che lo imbratta...

Sui cavi candele: normalmente ciò che perde le sue caratteristiche è l'isolante sui giunti, se non ben protetto, e il cavo inizia a scaricare parte dell'energia. Ma il cavo di per sè non si usura.
Lorenzo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse