cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Moto & Montagne

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Thor
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 11 ≡ Re: Moto & Montagne
»04.07.10 - 10:33
nikon,
Citazione:

Concordo sull'analisi, ma molto dipende dal tipo di strada: queste soluzioni sono applicabili ad un tratto di strada "finale" e non su un passo o su tratto che collega due località, magari importanti logisticamente.

Forse non mi sono spiegato bene. Il mio concetto era che hai unito il piacere tuo di passeggiare nel bosco con il piacere dei motociclisti nel percorrere la strada fuori dal bosco ed è venuta fuori l'analisi del fatto di girare in moto per molti è più un fatto di farsi sentire che di apprezzare il contorno della strada che si percorre.
Tale concetto però avviene anche negli altri fatti della vita quotidiana ed è dovuta secondo me allo scarso rispetto che molti hanno degli altri e delle cose pubbliche e di ciò se ne potrebbe parlare per anni e non solo per ore.

Alla fine del discorso credo che ci convenga frequentare quei pochi posti dove ci troviamo bene e preservarli facendoli conoscere solo ai pochi che lo meritano.
Ho letto una recensione del rifugio che ho citato prima dove si dava per davvero grave il fatto di non avere copertura per il cellulare. Meglio così.
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 12 ≡ Re: Moto & Montagne
»04.07.10 - 20:59
con gli akra che monto se non mi sentono arrivare da almeno 2 km prima denuncio la akra, e che cacchio con quello che costano gli scarichi... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 13 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 06:53
libido,
Citazione:

con gli akra che monto se non mi sentono arrivare da almeno 2 km prima denuncio la akra, e che cacchio con quello che costano gli scarichi...

Akrapovich e bauletto... Accostamento perfetto :-P
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 14 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 07:10
Miki,
Citazione:

dove è tassativo tenere montato il dbkiller lo facciano (rispettando quindi di fatto il divieto)

Per il semplice motivo che se non lo tenessero montato non girerebbero, è solo per quello che rispettano il divieto.
Quello che non capisco è quanto sono fondamentali quei 2 o 3 hp che guadagni e quei 4 o 5 kg che perdi con uno scarico diverso su una strada di montagna?
Ehhhhhhhhhhhh le pippe mentali !!!!!!!!!!!
Finche ci sono le riviste che ti dicono che la nuova supersportiva di marca x guadagna 0,002 sec sulla parabolica di monza rispetto a quella vecchia e le persone si fanno influenzare capisci che guadagnare quei 2 cv facendo rumore è importante.
Come è facilmente influenzabile la mente umana. :-(
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 15 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 07:35
OT
Miki,
Citazione:

Akrapovich e bauletto... Accostamento perfetto :-P

io, nel mio piccolo, mi chiedo come la coppiata ducati+termignoni possa legalmente sopravvivere in uso on road ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 16 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 08:25
La colpa non è dei costruttori di marmitte, Akrapovic Yoshimura Arrow & c.o. tant'è che anche alcune case costruttrici li montano di serie con sovrapprezzo e ovviamente sono omologate in tutto e per tutto.

Il problema è di chi manomette gli impianti di scarico, onestamente, almeno dalle mie parti, il fenomeno dei "casinisti" negli ultimi 4-5 anni è diminuito sensibilmente grazie ai più severi controlli da parte delle forze dell' ordine.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 17 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 08:27
Thor,
Citazione:

Alla fine del discorso credo che ci convenga frequentare quei pochi posti dove ci troviamo bene e preservarli facendoli conoscere solo ai pochi che lo meritano.

E' uno dei motivi per cui non posto mai i miei itinerari ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 18 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 08:48
Miki,
Citazione:

E' uno dei motivi per cui non posto mai i miei itinerari

Idem! ;-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 19 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 09:24
e chi li vuole conoscere i vostri postio da sfigati... :prr: :prr:

comunque mi sanno tanto di discorsi snob ddel tipo golf club, tennis cluib o country club...

preservare ed educare è atto di civiltà nascondere è egoismo...

io i miei bauletti non li ho mai nascossti pur essendo molto preziosi :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 20 ≡ Re: Moto & Montagne
»05.07.10 - 09:36
libido,
Citazione:

preservare ed educare è atto di civiltà nascondere è egoismo

Può darsi: ma siccome studiare ed organizzare un bell'itinerario costa fatica ed impegno preferisco condividere certe cose con persone in grado di capire, apprezzare e rispettare piuttosto che dare tutto in pasto a chiunque possa leggere, che arrivi a scoprire senza il minimo sforzo certe bellezze e magari rovinarle con il suo modo di fare - quello si, vista la palese mancanza di rispetto di certi utenti strada - egoista.

L'educazione la dovrebbe fare qualcun altro con strumenti che già esistono, ma questa è un'altra - lunga - storia ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse