scusate... i differenti comportamenti di una moto con gomme diverse non c'entrano nulla con quello che ho scritto.
cerco di spiegarmi meglio: sul bandit avevo montato un treno di gomme con 5.000km ed il battistrada arrivato ai segnalatori, quindi da cambiare. Ho rimontato un altro treno di
quelle stesse identiche gomme , identiche persino come DOT.
ebbene, non solo le gomme nuove sembravano meglio di quelle vecchie in tutti i sensi, ma sembravano anche avere un profilo migliore e più sportivo. tanto per capirci, come passare dalle marmolax alle d208. eppure erano le stesse identiche gomme!
quindi la mia osservazione è: quando mettete un treno nuovo, è assolutamente inutile paragonarle a quelle vecchie che avevate, perché qualsiasi treno di gomme nuove vi sembrerà sempre meglio delle vostre vecchie gomme finite.
se e quando cambierete con un treno uguale identico a quello che avevate, ve ne renderete perfettamente conto. provare per credere.
se ancora non è chiaro chiamo il toro che vi fa uno dei suoi famosi disegni esplicativi