cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Le gomme nuove

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

kinos2002
Iscritto dal: 28/7/2008
Da: gallarate
Su: ktm 890 adventure s
# 11 ≡ Re: Le gomme nuove
»05.07.10 - 11:00
non posso (non sono in grado) giudicare le differenze approfondite tra quella di prima (qualifier 1) con quella di adesso. l'impressione che è che scendano in piega più in fretta . però potrebbe anche essere che le vecchie avevano fatto 10.000 km ed inoltre era il primo treno che provavo su questa moto. adesso che ci penso all'anteriore avevo le 208 rr mentre dietro la qualifier.

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 12 ≡ Le gomme nuove
»05.07.10 - 16:50
mah.. io ho avuto per tre anni due moto identiche e con differenti gomme, cambiava.. eccome se cambiava il comportamento, anche quando su tutte e due montavo un treno nuovo....

quoto di brutto Paolino..
Paolino1200,
Citazione:

Però secondo me la differenza di comportamento (discesa in curva, etc.) la noti per il differente profilo tra le varie marche/modelli
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Le gomme nuove
»05.07.10 - 17:06
Kiki,
Citazione:

mah.. io ho avuto per tre anni due moto identiche e con differenti gomme, cambiava.. eccome se cambiava il comportamento, anche quando su tutte e due montavo un treno nuovo....

le tue due moto non erano identiche se non ... nominalmente...

chi le ha provate entrambe...si è accorto in maniera sostanziale della differenza tra le due...

mi diceva robyxx che la tua non gli era piaciuta, quella di notti si...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 14 ≡ Le gomme nuove
»05.07.10 - 17:15
NatZan,
Citazione:

mi diceva robyxx che la tua non gli era piaciuta, quella di notti si...

probabilmente cambiava di poco l'erogazione visto che la mia aveva lo yoshi... ma secondo me la gran differenza la faceva comunque il fatto di avere due gomme diverse.. ti posso assicurare che la mia quasi cadeva in piega.. dove con quella di Max bisognava appendersi di peso per trascinarla giù.. Continental vs Pirelli..

p.s. poi però Roby ha preso il modello uguale al mio.. :-P
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 15 ≡ Le gomme nuove
»05.07.10 - 17:21
Kiki,
Citazione:

p.s. poi però Roby ha preso il modello uguale al mio..

Sai, gli piace girare scomodo..... :-D

A mio modo di vedere le cose il concetto di Stufo non è esatto: è palese che non posso confrontare una gomma X nuova con una Y usata, ma posso ricordarmi di com'era la Y all'inizio e paragonarla alla X appena montata....
Personalmante ho impiegato circa 1000km per capire le SportAttak sul mio B650, Nati dopo 100km sull'Hornet ne era entusiasta come i miei primi 100km di D208.
Credo sia questo il senso di lettura più giusto nei confronti tra gomma e gomma; a meno di non disporre di un parco moto ampio ed un amico gommista! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 16 ≡ Re: Le gomme nuove
»05.07.10 - 18:01
scusate... i differenti comportamenti di una moto con gomme diverse non c'entrano nulla con quello che ho scritto.
cerco di spiegarmi meglio: sul bandit avevo montato un treno di gomme con 5.000km ed il battistrada arrivato ai segnalatori, quindi da cambiare. Ho rimontato un altro treno di quelle stesse identiche gomme , identiche persino come DOT.
ebbene, non solo le gomme nuove sembravano meglio di quelle vecchie in tutti i sensi, ma sembravano anche avere un profilo migliore e più sportivo. tanto per capirci, come passare dalle marmolax alle d208. eppure erano le stesse identiche gomme!
quindi la mia osservazione è: quando mettete un treno nuovo, è assolutamente inutile paragonarle a quelle vecchie che avevate, perché qualsiasi treno di gomme nuove vi sembrerà sempre meglio delle vostre vecchie gomme finite.
se e quando cambierete con un treno uguale identico a quello che avevate, ve ne renderete perfettamente conto. provare per credere.
se ancora non è chiaro chiamo il toro che vi fa uno dei suoi famosi disegni esplicativi :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 17 ≡ Re: Le gomme nuove
»05.07.10 - 18:02
Stufo76,
Citazione:

fatto sempre e solo tra due treni nuovi, altrimenti perde completamente di significato.

accidenti! De La Palisse a te fa una pippa!!! :-P

[ Modificato da Alexpaper 05.07.2010 - 20:03 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 18 ≡ Re: Le gomme nuove
»05.07.10 - 19:18
:-?

non mi è mai venuto in mente di paragonare uno sci con lamine appena rifatte con uno sci con lamine alla frutta
stessa cosa per le gomme della moto.
Questione di buon senso e logica penso

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 19 ≡ Re: Le gomme nuove
»05.07.10 - 21:17
JLynne,
Citazione:

non mi è mai venuto in mente di paragonare uno sci con lamine appena rifatte con uno sci con lamine alla frutta
stessa cosa per le gomme della moto.

Fate un pò voi, un mese fa quando cambiai le 2 gomme alla Vespa, che ha una ciclistica leggermente meno sofisticata di una Multistrada, mi accorsi immediatamente che curvare era molto più semplice che con le vecchie gomme piatte, eppure marca e modello di gomme era lo stesso :-P
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 20 ≡ Re: Le gomme nuove
»06.07.10 - 08:17
quando c'è il sole c'è più luce di quando c'è nuvolo provate a farci caso.
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse