cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ancora netbook: quale scegliere????

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 11 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»15.07.10 - 23:31
Urania,
Citazione:

che a me piace molto ed ha uno schermo fantastico xchè privo di cornicetta di plastica

Urania,
Citazione:

ha una cover che letteralmente non si puo' guardare in nessuna delle due versioni

Urania,
Citazione:

non voglio prenderlo on line

mi sembra di capire che il netbook a te deve innanzitutto piacere. deve soddisfare la vista, l'udito, il tatto; il tuo gusto, insomma.
noi possiamo darti un consiglio su aspetti economici, tecnici e funzionali, ma non possiamo in alcun modo consigliarti sul "gusto": quella è una cosa strettamente individuale e personale.
quindi, il miglior consiglio che posso darti, e che ti ho già dato, è: guarda, tocca, ascolta, e prendi quello che più ti piace, compatibilmente con i soldi che hai deciso di spendere.

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 12 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»15.07.10 - 23:42
stufo perdonami ma stai andando in OT....
io non chiedevo un consiglio generale su quale netbook acquistare....ma fatte già le mie valutazioni il consiglio era: prendo il 1015 da 10" oppure quello da 12" che non sono esattamente la stessa cosa in termini hardware e prestazionali.....
poi gli altri aspetti li ho già analizzati tutti cosniderando prima di tutto le diverse tipologie di piattofrome hardware......e successivamente ergonomia della tastieria ...la tipologia di schermo ed anche nel complesso l'estetica.....non ci trovi nulla di banale....il più stupido ei giocattolini costa almeno 250 euro e non vorrei sembrarti superficiale..d'accordo deve essere valido tecnicamente ma anche piacermi.
:-)
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 13 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 07:48
dovendo scegliere tra i due, senza ombra di dubbio il 1015PE

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 14 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 08:16
Urania,
Citazione:

prendo il 1015 da 10" oppure quello da 12" che non sono esattamente la stessa cosa in termini hardware e prestazionali.....

se cerchi le prestazioni devi prendere una roba così, nessuno dei due rientra nella definizione di pc prestante.

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 15 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 09:23
Stufo76,
Citazione:

mi sembra di capire che il netbook a te deve innanzitutto piacere. deve soddisfare la vista, l'udito, il tatto; il tuo gusto, insomma.

...donne!

Urania, io ti ho consigliata di stare su Samsung... anche perchè se apri un Asus all'interno ci trovi componentistica Samsung.
Detto ciò, se stai a cronometrare l'avvio del netbook, o se stai a vedere il millisecondo di elaborazione tra un processore o l'altro, beh, non ne vieni più a casa.

Il Samsung 220 è forse il migliore, se riesci a trovarlo (acceso o spento che sia) e sai che verrà sostituito, secondo me riesci a tirare un buon prezzo... prendilo. ;-)

Il doppio avvio, i dual boot ecc. ecc. sono tutte cazzabubbole che dopo due volte che le usi te le dimentichi, perchè capiterà sempre di dover attivare cose che magari in avvio non pensavi ti servissero. E allora spegni, riavvii ecc. ecc. perdendoci il triplo del tempo.

Poi, se un netbook non ti piace per il colore, puoi sempre comprare le pellicole adesive di Hello Kitty e cambiarlo :-D
アレッサンドロ

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 16 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 14:18
Comunque, l'n220 ha il dual boot esattamente come l'asus, e funziona piuttosto bene. È un microsistema Linux che parte in 5 secondi, molto personalizzabile. Oltretutto sia wireless che bluetooth vanno proprio alla grande, mai in problema.
;-)

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Urania
Iscritto dal: 16/3/2006
Da: Ercolano [NA]
Su: On "Maruzzella" B650 k5
# 17 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 20:17
Sir_J,
Citazione:

il 1015 e' eccellente, ........

cosa che pensavo anche io e siccome l'ho provicchiato ieri e mi ha convinta...siccome il samsung costava 20 euro di meno....e siccome anche nel secondo negozio in cui l'ho trovato si sono rifiutati di accendermelo [ed io sono come san tommaso se non vedo non credo!] ho preso asus eepc1015 da10" [ visto che il 12 se lo erano venduto x mia forrtuna!]

Alexpaper,

Citazione:

Poi, se un netbook non ti piace per il colore, puoi sempre comprare le pellicole adesive di Hello Kitty e cambiarlo

l'ho preso bianco.....con cornice allo schermo nera...ed ho già l'adesivo di hello kitty pronto!!!!
P.S.

Alexpaper,
Citazione:

Stufo76,
Citazione:

...donne!

ma voi una moto dalle prestazioni eccelse ...con un ottimo prezzo....ma che non vi piace l'ha comprereste??????
e non ditemi si :pinocchio: :pinocchio: che io leggo questo forum!!!!
[b]TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)[/b]
[i]Un grande errore: credersi di più di quel che si è e stimarsi di meno di quel che si vale. [Goethe][/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 21:16
Urania,
Citazione:

ma voi una moto dalle prestazioni eccelse ...con un ottimo prezzo....ma che non vi piace l'ha comprereste??????

Non che non la comprerei! ;-)
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 19 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 21:18
Urania,
Citazione:

se vendessero una r6 del 2003 colore rosa shoching zebrata a strisce verde pistacchio a pois lime, con gli adesivi di hello kitty, associazione fermoni italiani, spurgman.it e adoroluccello.org ma costasse 1500 euro... sarebbe già nel mio bocs.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: ancora netbook: quale scegliere????
»16.07.10 - 22:02
Urania,
Citazione:

assolutamente si..........

anzi... l'estetica di un veicolo è l'ultima cosa che guardo...

non a caso ho infilato una lunga fila di moto a detta di molti bruttine

gpz 500
trx 850
szr 660
Dakota 350
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse