# 15 ≡ Re: Da maltrattare in pista
freddy55,
Citazione:
Ah...Nat su ho un treno di D209GP M,prima volta con Dunlop,qualche leggenda metropolitana dice che mal digeriscono pressioni troppo basse ed in pista vadano tenute alle pressioni stradali...confermi?
D209GP (le SportMax GP) o D209GPracer (SportMax GP Racer)?
perchè tra le due la differenza è immensa...
la Serie GP (D208GP, SportMaxGP, D209GP, D211GP) sono derivate direttamente dalle dunlop KR hanno una carcassa durissima, sono fatte solo in giappone e in italia si comprano a prezzi da mutuo (400-500 euro al treno) solo da Vitali, esclusivista dunlop per la serie GP e KR.
Sono gomme difficilissime... o sei perfettamente a posto con le sospensioni o la moto si muove come una disperata
la Serie GPracer iniziata con le D208GPracer utilizzate nel trofeo amatori mi sembra nel 2007, sono un ibrido... mescola delle sportmax GP e carcassa delle RR stradali... sono gomme molto prestazionali ma non a livello delle GP, solo che sono molto più facili.
io uso con soddisfazione la serie GPracer (in versione slick, redline) anteriore e la serie gp (in versione slick KR) al posteriore
come pressioni non scendere troppo in basso .... non ha nessun senso.... perdi di precisione nella guida con qualsiasi gomma... io farei 2,2-2,1 avanti e dietro