cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Regalino dal comune di Antrodoco

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 11 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»21.07.10 - 17:23
Scusate forse ho sbagliato titolo ma quello che volevo far passare come messaggio è che nessuna macchina può prescindere dalle nostre capacità celebrali.
E più ci incanaliamo a gestire le casistiche con le macchine i computers i softwaare più le nostre capacità celebrali si atrofizzano.
Ok lascio perdere l'anacronismo alla Toro e vado a pagare la sanzione ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 12 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»21.07.10 - 17:25
Panzer,
Citazione:

Non sono neanche arrabbiato, ma molto deluso da quello che viviamo e da quello che ci aspetta.

D'altra parte siamo nel paese dove il vigile sta dopo la curva e non prima....
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 13 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
»21.07.10 - 18:06
io penso che il discorso di Panzer sia: Accidenti, ho praticamente superato il limite di 1 km/h se consideriamo la tolleranza di 5 km/h. se la multa fosse stata comminata da una persona e non da una macchina, forse se questa persona avesse utilizzato il buon senso, la multa magari non l'avrei presa. invece il tutto è stato gestito da un macchina e la multa per 1 km/h è arrivata lo stesso.

Se fosse capitato a me, sicuramente avrei fatto lo stesso pensiero ma ragionando un po' ho pensato che il fatto che vi siano delle macchine a gestire le multe, o che Cinzia del personale che lavora come se fosse una macchina, cioè senza ragionare, aiuta a non avere millemila interpretazioni, comportamenti, favoritismi per una stessa norma. Che poi è il problema che abbiamo in Italia. Brucia, ma se la regola è quella, non importa se ho superato di 1 km/h il limite, l'ho superato e basta. E devo pagare in proporzione.

Spiace Panzer, pe
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 14 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
»21.07.10 - 18:07
maledetto iPhone!
Spiace Panzer, peró se non ho capito male, il tuo topic voleva solo essere spunto di riflessione.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
# 15 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
»21.07.10 - 22:41
Alexpaper,
Citazione:

Cinzia del personale che lavora come se fosse una macchina, cioè senza ragionare, aiuta a non avere millemila interpretazioni, comportamenti, favoritismi per una stessa norma.

E' proprio questo il problema. Stiamo sostituendo la nostra capacità intellettiva, valutativa, di giudizio. Se lo fa una macchina lo capisco di più che se lo fa una persona a cui per procedura è stata spenta la capacità di ragionare e quindi di essere una persona umana.
Non è solo nelle questioni burocratiche ed amministrative, dobbiamo proceduralizzare e standardizzare tutto perchè costa meno e questo porta inevitabilmente all'appiatimento celebrale.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 16 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 07:46
Alexpaper,
Citazione:

Brucia, ma se la regola è quella, non importa se ho superato di 1 km/h il limite, l'ho superato e basta. E devo pagare in proporzione.

Alex, il tuo ragionamento non fa una grinza, però vedere l'uso che viene fatto dei mezzi di controllo mi fa andare in bestia.
Che senso ha multare uno che supera di 2 km/h un limite di 50 e poi non controllare quelli che stanno a 2 cm dal culo a 130 in autostrada?
A proposito ieri facendo la Milano-Meda ho notato che hanno cambiato i limiti dai 110 che erano prima ai 70 :-o . sai appena mettono un velox mobile quanti soldi fanno? Perchè prima erano 110 e poi sono passati di botto a 70? Continuo a non capire con che metodo si vuol far prevenzione....
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 17 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 07:50
Panzer,
Citazione:

O è stata posizionata volutamente per finanziare il comune di Antrodoco

Ci sei vicino, fratello! ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 08:06
Paolino1200,
Citazione:

Perchè prima erano 110 e poi sono passati di botto a 70?

un paio di anni fa, sulla A4 milano-torino, circa a metà strada, direzione torino, in pieno rettilineo c'era il limite di 40, e ho intravisto un velox mobile seminascosto in piazzola di emergenza. ero in moto, ho accostato sulla destra quasi sulla linea bianca, e sono passato a 30km/h, rischiando la vita... i camion passavano ai soliti 80 strombazzando e facendomi il pelo...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
# 19 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 08:16
Sir_J,
Citazione:

Ci sei vicino, fratello!

Chissà perchè penso ancora di vivere in un paese civile dove la priorità è tutelare il cittadino e le regole sono fatte per quello e non per soldi.
Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata ma come diceva Bennato:
Citazione:

E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 20 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
»22.07.10 - 09:05
Panzer,
Citazione:

Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata

Perchè le marmotte non impacchettano più la cioccolata???? :-o :-o
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse