| |
|
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 11 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Scusate forse ho sbagliato titolo ma quello che volevo far passare come messaggio è che nessuna macchina può prescindere dalle nostre capacità celebrali. E più ci incanaliamo a gestire le casistiche con le macchine i computers i softwaare più le nostre capacità celebrali si atrofizzano. Ok lascio perdere l'anacronismo alla Toro e vado a pagare la sanzione
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 651 Iscritto dal: 13/11/2004 Da: Meda (MB) Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 12 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Panzer, Citazione: Non sono neanche arrabbiato, ma molto deluso da quello che viviamo e da quello che ci aspetta.
D'altra parte siamo nel paese dove il vigile sta dopo la curva e non prima....
Resta di stucco..... è un banditrucco!
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 13 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
io penso che il discorso di Panzer sia: Accidenti, ho praticamente superato il limite di 1 km/h se consideriamo la tolleranza di 5 km/h. se la multa fosse stata comminata da una persona e non da una macchina, forse se questa persona avesse utilizzato il buon senso, la multa magari non l'avrei presa. invece il tutto è stato gestito da un macchina e la multa per 1 km/h è arrivata lo stesso.
Se fosse capitato a me, sicuramente avrei fatto lo stesso pensiero ma ragionando un po' ho pensato che il fatto che vi siano delle macchine a gestire le multe, o che Cinzia del personale che lavora come se fosse una macchina, cioè senza ragionare, aiuta a non avere millemila interpretazioni, comportamenti, favoritismi per una stessa norma. Che poi è il problema che abbiamo in Italia. Brucia, ma se la regola è quella, non importa se ho superato di 1 km/h il limite, l'ho superato e basta. E devo pagare in proporzione.
Spiace Panzer, pe
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 14 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
maledetto iPhone! Spiace Panzer, peró se non ho capito male, il tuo topic voleva solo essere spunto di riflessione.
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 15 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
Alexpaper, Citazione: Cinzia del personale che lavora come se fosse una macchina, cioè senza ragionare, aiuta a non avere millemila interpretazioni, comportamenti, favoritismi per una stessa norma.
E' proprio questo il problema. Stiamo sostituendo la nostra capacità intellettiva, valutativa, di giudizio. Se lo fa una macchina lo capisco di più che se lo fa una persona a cui per procedura è stata spenta la capacità di ragionare e quindi di essere una persona umana. Non è solo nelle questioni burocratiche ed amministrative, dobbiamo proceduralizzare e standardizzare tutto perchè costa meno e questo porta inevitabilmente all'appiatimento celebrale.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
Messaggi: 651 Iscritto dal: 13/11/2004 Da: Meda (MB) Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 16 ≡ Re: Regalino dal comune di Antrodoco
Alexpaper, Citazione: Brucia, ma se la regola è quella, non importa se ho superato di 1 km/h il limite, l'ho superato e basta. E devo pagare in proporzione.
Alex, il tuo ragionamento non fa una grinza, però vedere l'uso che viene fatto dei mezzi di controllo mi fa andare in bestia. Che senso ha multare uno che supera di 2 km/h un limite di 50 e poi non controllare quelli che stanno a 2 cm dal culo a 130 in autostrada? A proposito ieri facendo la Milano-Meda ho notato che hanno cambiato i limiti dai 110 che erano prima ai 70 . sai appena mettono un velox mobile quanti soldi fanno? Perchè prima erano 110 e poi sono passati di botto a 70? Continuo a non capire con che metodo si vuol far prevenzione....
Resta di stucco..... è un banditrucco!
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 17 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Panzer, Citazione: O è stata posizionata volutamente per finanziare il comune di Antrodoco
Ci sei vicino, fratello!
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Paolino1200, Citazione: Perchè prima erano 110 e poi sono passati di botto a 70?
un paio di anni fa, sulla A4 milano-torino, circa a metà strada, direzione torino, in pieno rettilineo c'era il limite di 40, e ho intravisto un velox mobile seminascosto in piazzola di emergenza. ero in moto, ho accostato sulla destra quasi sulla linea bianca, e sono passato a 30km/h, rischiando la vita... i camion passavano ai soliti 80 strombazzando e facendomi il pelo...
Bandito
# 19 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Sir_J, Citazione: Ci sei vicino, fratello!
Chissà perchè penso ancora di vivere in un paese civile dove la priorità è tutelare il cittadino e le regole sono fatte per quello e non per soldi. Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata ma come diceva Bennato: Citazione: E ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te
BanditModeratrice
# 20 ≡ Regalino dal comune di Antrodoco
Panzer, Citazione: Probabilmente vedo ancora le marmotte che impacchettano la cioccolata
Perchè le marmotte non impacchettano più la cioccolata????
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|