| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 11 ≡ Telaio con numeri limati
marcoluna, Citazione: Magari dico una cagata: punzonare i numeri del telaio rotto e poi quello lo elimini?
si, ok... lo so che si può fare.. ma questo è sicuramente illegale.
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 12 ≡ Telaio con numeri limati
girando su internet ho trovato questo...
girolando su internet ho trovato questo
If you apply to DVLA with no frame numbers they issue a 'q' plate registration which is completely legal etc and you can mot it no probs.
BUT
If you go to DVLA and ask for a copy of V5 which costs you £25 you will get the original frame number off the document. You can then have the frame restamped and vic checked by vosa. Just because a frame number has been removed doesnt mean it cant be re stamped.
I know this from numerous times we have cut off headstocks and such for rake reworks and restamped the frame in another place as guided by vosa.
The only problem is why the frame number is gone in the first place, either stolen or more likely an insurance write off and the assessor has removed the frame number before salvage rights have been given. Do a HPi check it will tell you. You may find its a cat b or cat A write off so you cant use back on the road anyway. Cat A must be crushed, Cat B can be used for parts only. Cat C and D are the only catergories allowed back on the road (cat c needs a vic test if car not if motorcycle)
praticamente
il telaio in questione ha subito il "write off"... o almeno cosi è dichiarato... praticamente se un veicolo viene danneggiato e la sua riparazione va oltre il valore di mercato... il telaio viene "write off"-ato...
o almeno ho capito cosi
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 13 ≡ Re: Telaio con numeri limati
NatZan, Citazione:
comunque... secondo voi a cosa vado in contro a rimontare il daytona con il telaio limato e usarlo in pista? Nel senso... se una pattuglia mi ferma con la moto sul carrello... mentre vado in pista in italia (per l'estero il problema non si pone... carnet ata con dichiarazione di moto tipo prototipo senza n. telaio e la cosa è ok) che mi possono fare/posso raccontargliela o mi arrestano?!?
Se hai la dichiarazione del venditore che attesta che il numero è stato limato all'estero, preferibilmente con una ricevuta che attesti che l'hai comprato all'estero non rischi proprio nulla, sempre che lo usi solo in pista, ovvio. marcoluna, Citazione: Magari dico una cagata:
anche senza magari.
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 14 ≡ Re: Telaio con numeri limati
inforno una pagnotta pugliese con dentro una lima stai tranqui
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
BanditStaff
# 15 ≡ Re: Telaio con numeri limati
ilgabri, Citazione: Se hai la dichiarazione del venditore che attesta che il numero è stato limato all'estero, preferibilmente con una ricevuta che attesti che l'hai comprato all'estero non rischi proprio nulla,
ho una ricevuta rilasciata dal venditore che dice come ricevuta ho la ricevuta della carta di credito (paypal) con cui ho pagato il telaio e ho la fattura dell'inzerzione ebay con i dati dell'acquisto [ Modificato da NatZan 26.07.2010 - 19:07 ]
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 16 ≡ Telaio con numeri limati
secondo me con una dichiarazione così si piò pensare di far ribattere i numeri del telaio rotto su quello nuovo in motorizzazione. se non sbaglio anche la sdoppi aveva fatto qualcosa del genere col b4, prova a fargli un colpo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 17 ≡ Re: Telaio con numeri limati
credo che OMT voglia semplicemente dire "Object Modeling Technique", quindi credo che quella sigla non voglia dire una cippa lippa, corrisponde la nostro "Model n.......". Io chiederei al venditore tutta la documentazione "assicurativa" per avere conferma che non siano cazzabubbole. Le assicurazioni non fanno cancellare e basta, ripunzonano e rimettono in vendita.
Se però la moto è radiata, uso pista, non credo che tu sia obbligato ad avere un numero di telaio. Paradossalmente potresti averlo costruito tu il telaio.
In ultima analisi, prova a chiedere alla tutela legale di EBay se sanno dirti qualcosa loro.
[ Modificato da Alexpaper 26.07.2010 - 21:19 ]
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Re: Telaio con numeri limati
PS: Sandy chi??? un cognome no eh?
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 20 Iscritto dal: 22/3/2010 Da: Desio (MB) Su: Suzuki GSF 650 K8 rosso
# 19 ≡ Re: Telaio con numeri limati
La ricevuta in Italia non ha nessun valore e men che meno un valore legale. Infatti, tutti i documenti scritti in una lingua diversa dall'italiano, per avere un valore legale, devono essere tradotti da un traduttore iscritto all'apposito albo dei traduttori ,depositato presso il tribunale. Se il telaio viene utilizzato esclusivamente in pista, non si capisce perchè un vigile debba controllarne gli estremi identificativi. Una moto su un carrello è come un qualsiasi altro oggetto trasportato su un carrello. Non deve rispondere a tutti i criteri, anche formali, che devono avere i veicoli in circolazione.
Bandito
Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 20 ≡ Re: Telaio con numeri limati
errore la legislazione in questione e diversa e nel caso poi debba fare un valico di frontiera (es per rieka) son dolori e putroppo con quel foglio di carta ti puoi pulire il....
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|