# 12 ≡ Re: "vecchiaia" (le cose cambiano)
In effetti da quando avevo 16 anni sono molto più tranquillo quando guido, non impenno più come quando ero in Vespa, non cerco strade sporche per farla derapare etc etc
, invece la moto, quella vera l' ho avuta a 38 anni e francamente in 10 anni l' approccio nel modo di guidare e nelll' utilizzo non è cambiato, forse la utilizzo meno in inverno ma non perchè sono freddoloso, tutt' altro, semplicemente perchè mi diverto poco e in quel periodo la utilizzo solo per farla muovere un pò. In conpenso utilizzo di più la bici nel periodo freddo preparandomi di più alla nuova stagione.
A proposito, a volte sento discussioni fra colleghi di bici, parlano di discese, "eh, una volta si che andavo forte in discesa...etc etc" a sentire sti discorsi un pò mi preoccupo di non essere troppo in linea con i colleghi della mia età....non ho mai avuto paura in discesa (mi riferisco alla bici ), più vado forte e meglio è, se c'è da ingarellarsi non ci penso un attimo, più la velocità è alta più è divertente la discesa meglio se piena di curve, se c'è da frenare all' ingresso di una curva in discesa, mi diverto come pochi a staccare all' ultimo momento per guadagnare metri sugli altri
Questo inverno sono caduto in discesa sull' umido, almeno in queste condizioni ho cambiato approccio con le discese bagnate, invece le cadute sull' asciutto non hanno prodotto nessun effetto benefico sul mio modo di affrontare le discese, nulla di grave non mi sono mai rotto un' osso invita mia.
[ Modificato da SNAIL62 29.07.2010 - 09:59 ]